Bergeggi Diving Shool
SommarioRicerca
PoesieE-Card, Articoli, ScreenSaver, ecc...
Utenti RegistratiArea E-mail

Bergeggi Diving Shool

Biodiving: photosub, marine biology, diving school

 « 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | » Risultati per pagina: 6 | 10 | 16  

  Classifica 100 Foto più inviate!



Soggetto (Zeus faber)
Foto di Daniele CORSINI
E' un pesce che presenta una singolare caratteristica: quando viene catturato emette un verso simile al grugnito di un porcellino.
117 volte
 



Soggetto (Chromodoris boucheti)
Foto di Dario ROMEO
Lungo mediamente fino a 4 cm, vive soprattutto nell'oceano Indiano; è tuttavia possibile rinvenirlo anche lungo le coste limitrofe. Si confonde spesso con C. lochi o C. willani, ma se ne distingue per la colorazione delle branchie.
113 volte
 



Soggetto (Antedon mediterranea)
Foto di Daniele LOREFICE
E' il crinoide più diffuso nel Mediterraneo ed è stato descritto fin dal 1592. Specie amante della semioscurità può vivere su qualsiasi tipo di fondale fino ad una profondità di circa 200 m.
112 volte
 



Soggetto (Hermodice carunculata)
Foto di Daniele LOREFICE
E' un anellide polichete molto bello e appariscente. E' chiamato anche verme di fuoco perchè, se viene toccato, può provocare, con le setole, bruciori e irritazioni.
110 volte
 



Soggetto (Flabellina affinis)
Foto di Daniele LOREFICE
Specie molto grande (fino a 4 cm di lunghezza), è comune sui fondi rocciosi fino ai 50 m di profondità. Si nutre di idrozoi del genere Eudendrium.
109 volte
 



Soggetto (Coscinasterias tenuispina)
Foto di Daniele LOREFICE
Può raggiungere i 15 cm di lunghezza. Vive su fondali rocciosi nascosta sotto i sassi o al riparo della vegetazione. E' una specie molto abbondante nel Mediterraneo. E' diffusa anche sulle coste occidentali dell' Atlantico dal Brasile fino alle Bermude.
108 volte
 



Soggetto (Hypselodoris picta)
Foto di Daniele LOREFICE
E' una specie che è chiamata anche doride gigante perchè alcuni individui raggiungono la lunghezza di 20 cm. Il colore del mantello varia dall' azzurro al violetto con macchie e linee gialle disposte irregolarmente.Si nutre di spugne del genere Ircinia.
107 volte
 



Soggetto (Dardanus calidus)
Foto di Daniele LOREFICE
E' uno dei più grandi paguri del Mediterraneo. Può raggiungere la taglia di 10 cm. Viene spesso confuso con il Dardanus arrosor per via della sua notevole somiglianza con quest'ultima specie.
106 volte
 



Soggetto (Sabella spallanzanii)
Foto di Daniele CORSINI
E' il più grande verme tubicolo del Mediterraneo, può raggiungere la lunghezza di 35 cm. E' molto sensibile alle vibrazioni e, al minimo segnale di pericolo, si ritrae velocemente all'interno del suo tubo pergamenaceo.
106 volte
 



Soggetto (Hermodice carunculata)
Foto di Daniele LOREFICE
Anellide polichete dalla colorazione molto bella e appariscente può oltrepassare i 30 cm di lunghezza. E' chiamato anche verme di fuoco perchè, se viene toccato, può procare con le setole irritazioni e bruciori.
106 volte
 



Soggetto (Scorpaena scrofa)
Foto di Marco MAZZOTTA
Tipica di questa specie di scorfano è la presenza di numerose appendici cutanee sparse sul capo, sulla mandibola, sui fianchi e lungo la linea laterale. Presente in tutti i mari italiani, può raggiungere e superare i 50 cm di lunghezza.
105 volte
 



Soggetto (Odontactylus scyllarus)
Foto di Massimo BOYER
Temibile predatore, uccide la preda (crostacei, vermi, anche pesci) con velocissimi colpi del primo paio di zampe.
105 volte
 



Soggetto (Kypsosus vaigiensis)
Foto di Dario ROMEO
Vive spesso in gruppo, può raggiungere la lunghezza di circa 50 centimetri. Si distingue da altre specie congeneri per le marcate striscie longitudinali.
104 volte
 



Soggetto (Pelagia noctiluca)
Foto di Daniele CORSINI
E' una medusa che può raggiungere un diametro di 15 cm, le dimensioni medie sono però di 4-7 cm. possiede 8 tentacoli quasi trasparenti e fortemente urticanti che possolo essere lunghi anche 10 metri. La sua dieta è costituita da plancton e piccoli pesci.
98 volte
 



Soggetto (Scorpaena notata)
Foto di Bruno IACONO
E' il più piccolo degli scorpenidi (max 20 cm) mediterranei ed è facilmente riconoscibbile da una macchia nera sulla pinna dorsale e da quelle marroncine presenti di solito sulla parte anterire del corpo.
96 volte
 



Soggetto (Muraena helena)
Foto di Marco MAZZOTTA
Appartenente all’ordine degli anguilliformi è prevalentemente notturno. Si nutre di polpi, dei quali spesso stacca i tentacoli, di pesci e crostacei che scova grazie al suo olfatto.
89 volte
 

 « 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | » Risultati per pagina: 6 | 10 | 16  

Hosted by AstraNet Invia tutti gli SMS che vuoi!

Copyright © 1999 - 2017. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet