Bruno IACONO
Ruolo in MondoMarino.net: Fotografo
Data di registrazione: 11/09/2001
Foto
pubblicate: 7
Bruno Iacono è nato a Napoli il 23/05/1965.
E’ istruttore subacqueo dal 1986 (PADI), 1995 (NAUI), 2003 (PSS).
Ha aperto e diretto il Blu Diving Club di Ischia dal 1987 al 1991. Ha diretto l’Orso Diving Club di Hurghada (Mar Rosso egiziano) nel 1993. Ha operato come volontario per conto del Ministero delle Risorse Marine dell’Eritrea dirigendo un programma di formazione di guida subacquea per giovani sommozzatori eritrei dal 1994 al 1996. E’ stato consulente Mares (promoter) con competenza per tutto il centro-sud Italia dal 1999 al 2004. Ha fatto parte di molti staff di corsi istruttori come
Instructor Trainer sia in Italia che ad Hurghada (Egitto). Ha diretto come Direttore di Corso diversi corsi Istruttori (PSS) sia in Italia che a Sharm el Sheik e Marsa Alam (Egitto). Dal 1999 opera come supervisore delle attività subacquee presso il Laboratorio di Ecologia del Benthos di Ischia della Stazione Zoologica “A. Dohrn” di Napoli.
E’ nel consiglio direttivo dell’Assomare (Associazione per la promozione della costituenda A.M.P. Regno di Nettuno) come Esperto Diving. Ha fondato e dirige dal 2005 l’Associazione NEMO operante sul territorio di Ischia soprattutto per la formazione subacquea delle giovani generazioni in accordo con alcune scuole del territorio isolano.
Attualmente è Responsabile S.P.P. delle Attività subacquee della Stazione Zoologica “A. Dohrn”. E’ consulente tecnico della SEAC sub.
E’ membro del C.di A. dell’A.M.P. Regno di Nettuno in qualità di rappresentante delle Associazioni Ambientaliste.
E’ socio fondatore dell’Assodiving Regno di Nettuno.
|