 |
Ultimo Inserimento:
lunedì 29 gennaio 2018 |
 |
Dettaglio: foto 4 di 45 |
Nome comune: Fanerogama : prateria
Nomi Inglesi: Phanerogam Genere: Cymodocea
Specie: Cymodocea
serrulata Categoria: Piante
Commento: In questa prateria di fanerogame, si vede chiaramente il solco lasciato da un dugongo. Alcuni studi dimostrano come l'attività di alimentazione del dugongo alteri, su base locale, la composizione di queste praterie, migliorandone la qualità, se paragonate ad altre il cui tasso di rotazione e di riciclo dei componenti nutritivi sia basato solo su fattori naturali. (6 m., Marsa Abu Dabbab, Egitto, Mar Rosso, 4/2004)
Autore: Roberto SOZZANI
Visionata da: Roberto SOZZANI
Nome File: 32_1174.jpg
Dimensione: 17 Kb
Data Inserimento: 10/10/2004
Data Ultima Modifica: 10/10/2004 |
|
|
|
 |
Scheda Tassonomica |
Spiacenti! Questa scheda tassonomica non è ancora pronta.
Cos'è la "Scheda Tassonomica?"
E' una scheda della specie, a cui appartiene il soggetto della fotografia visualizzata, in cui è possibile leggere tutte le informazioni che riguardano le abitudini di vita (luoghi, temperature, alimentazione, riproduzione, ecc..) che caratterizzando la specie in questione.
Le schede vengono redatte con la collaborazione di tutti i biologi ed esperti che lavorano con noi, quindi verranno messe a disposizione man mano che saranno pronte. In una pagina, ancora d'allestire, verranno elencate tutte le specie presenti in MondoMarino.net con le relative schede. |
|
|
|
|
 |
E-Cards |

Invia la foto selezionata come E-Card a chi desideri e fai conoscere MondoMarino.net!
Personalizza ora il tuo messaggio Marino,
CREA!
|
|
|
|
|