Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: Con che attrezzatura iniziare Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Helmut
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 30 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Quota Helmut Rispondibullet Topic: Con che attrezzatura iniziare
    Postato: 30 Dicembre 2008 alle 15:01
    Salve a tutti! Mi sono giusto appena iscritto e già mi è sembrato un bel sito, completo e frequentato da persone competenti.
Vado subito al succo del discorso del mio intervento.
Pratico immersioni da ormai alcuni anni e mi è venuto in mente di abbinare il mare ad un'altra mia passione, la fotografia (più che una passione ormai un lavoro) ma non so proprio che attrezzatura procurarmi per le fotografie.
Il mio dubbio atroce é
- prendere una nikonos con accessori connessi?
- scafandrare una delle reflex che ho già? (nikon f5, f90 e fujiS3)
Nel caso qualcuno avrebbe anche un recapito di un valido negozio specializzato?
IP IP tracciato
sirio93
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 18 Settembre 2007
Status: Offline
Posts: 429
Quota sirio93 Rispondibullet Postato: 30 Dicembre 2008 alle 15:11
Ciao!
Più o meno il mio iter, a parte la grande differenza che per me la fotografia è solo una passione mal seguita ma sempre viva.

Io feci questo ragionamento: una compatta medio-alta con lo scafandro relativo (Canon) costa un terzo di una custodia per reflex. Sono agli inizi, non so se continuerò con questa passione della subacquea associata alla fotografia, quindi i casi sono due:
1) smetterò di fare assiduamente foto, avrò speso poco e mi troverò con una buona compatta con grandi possibilità di impostazioni manuali
2) crescerò in tutti i sensi e comprerò una custodia per reflex. Avrò speso , ora, 1/3 in più ma avrò comunque in mano una compatta come al punto 1) da usare sciando o in condizioni di "leggerezza" sia per immersioni che no.

In altro topic è stato segnalato un grande punto di forza delle compatte che io avevo trascurato: la leggerezza e la maneggevolezza per viaggi con kg limitati e/o immersioni particolari.

Questa la mia esperienza e le mie valutazioni: non un consiglio ma uno spunto di riflessione partendo da uno dei tanti punti di vista personali.

Sirio93
IP IP tracciato
DrGrass
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 22 Marzo 2012
Status: Offline
Posts: 1
Quota DrGrass Rispondibullet Postato: 22 Marzo 2012 alle 19:18
Giusto!
www.drgrass.it
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet