Stampa la pagina | Close Window

Con che attrezzatura iniziare

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Fotografia e Video Sub
Nome del Forum: Fotografia Tradizionale
Descrizione del forum: Qui si parla di tutto ciò che concerne la fotografia subacquea tradizionale, scambio di conoscenze, richieste, spiegazioni ed opinioni su tecniche ed attrezzature.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=5575
Data di Stampa: 29 Settembre 2020 alle 01:05


Topic: Con che attrezzatura iniziare
Postato da: Helmut
soggetto: Con che attrezzatura iniziare
Postato in data: 30 Dicembre 2008 alle 15:01
    Salve a tutti! Mi sono giusto appena iscritto e già mi è sembrato un bel sito, completo e frequentato da persone competenti.
Vado subito al succo del discorso del mio intervento.
Pratico immersioni da ormai alcuni anni e mi è venuto in mente di abbinare il mare ad un'altra mia passione, la fotografia (più che una passione ormai un lavoro) ma non so proprio che attrezzatura procurarmi per le fotografie.
Il mio dubbio atroce é
- prendere una nikonos con accessori connessi?
- scafandrare una delle reflex che ho già? (nikon f5, f90 e fujiS3)
Nel caso qualcuno avrebbe anche un recapito di un valido negozio specializzato?



Risposte:
Postato da: sirio93
Postato in data: 30 Dicembre 2008 alle 15:11
Ciao!
Più o meno il mio iter, a parte la grande differenza che per me la fotografia è solo una passione mal seguita ma sempre viva.

Io feci questo ragionamento: una compatta medio-alta con lo scafandro relativo (Canon) costa un terzo di una custodia per reflex. Sono agli inizi, non so se continuerò con questa passione della subacquea associata alla fotografia, quindi i casi sono due:
1) smetterò di fare assiduamente foto, avrò speso poco e mi troverò con una buona compatta con grandi possibilità di impostazioni manuali
2) crescerò in tutti i sensi e comprerò una custodia per reflex. Avrò speso , ora, 1/3 in più ma avrò comunque in mano una compatta come al punto 1) da usare sciando o in condizioni di "leggerezza" sia per immersioni che no.

In altro topic è stato segnalato un grande punto di forza delle compatte che io avevo trascurato: la leggerezza e la maneggevolezza per viaggi con kg limitati e/o immersioni particolari.

Questa la mia esperienza e le mie valutazioni: non un consiglio ma uno spunto di riflessione partendo da uno dei tanti punti di vista personali.

Sirio93


Postato da: DrGrass
Postato in data: 22 Marzo 2012 alle 19:18
Giusto!

-------------
www.drgrass.it



Stampa la pagina | Close Window