![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
salvo77
Newbie ![]() Iscritto dal : 29 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
![]() Postato: 09 Agosto 2006 alle 19:13 |
Secondo voi come vanno indossati i calzari, dentro o sopra la muta? Grazie
|
|
![]() |
|
riccardosl45
Newbie ![]() Iscritto dal : 09 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 9 |
![]() |
Io gli ho sempre messi fuori dalla muta ma mi hai fatto venire il dubbio adesso!
|
|
![]() |
|
blusom
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 9 |
![]() |
Assolutamente no i calzari non vanno sopra la muta.
Modificato da blusom - 13 Agosto 2006 alle 21:00 |
|
![]() |
|
blusom
![]() |
A rigor di logica i calzari vanno sotto alla muta, dato che se sono
sopra, se ne' allarga l'apertura (dovuta alla muta stessa causando) una
bella infiltrazione d'acqua.
in estate poi e' un'altra cosa. |
|
![]() |
|
riccardosl45
![]() |
si effettivamente hai ragione
|
|
![]() |
|
fc75
Groupie ![]() Iscritto dal : 15 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 56 |
![]() |
Dipende dal tipo di calzari..se sono molto grossi diventa difficoltoso infilarli sotto la muta con il rischio di rovinare le guarnizioni della stessa..se invece sono calzari leggeri 2,5mm vanno benissimo anche sotto
|
|
![]() |
|
delfinozza
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Agosto 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 7 |
![]() |
Senza dubbio i calzari vanno sotto la muta
![]() |
|
![]() |
|
superpolpo
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Aprile 2006 Status: Offline Posts: 58 |
![]() |
Dipende pure dalla muta: con la lontra della Cressi (cerniere caviglie/polsi) fai un misto. La parte stagna della muta sotto il calzare, la parte spessa della muta (quella con cerniera) sopra.
|
|
![]() |
|
maxsqualo
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 307 |
![]() |
io con la semistagna della cressi ( cerniere caviglie/ polsi ) li metto rigorosamente sotto. saluti da max
|
|
![]() |
|
salvox1pelo
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 130 |
![]() |
L'acquastop di quasi tutte le più recenti mute (polsi e caviglie) è creato per stare a diretto contatto con la pelle, altrimenti perde la propria funzione. Tra l'altro, solitamente, è fatto con un neoprene particolarmente delicato (monofoderato) che, posto sopra il calzare, farà in fretta a deformarsi o lacerarsi. Il cursore della zip dei calzari, poi, sembra fatto apposta per provocare il massimo dei danni. La soluzione di superpolpo mi sembra l'ideale.
Resta comunque il fatto che nella muta ci deve stare comodo ognuno di noi... |
|
Salvo
|
|
![]() |
|
riccardosl45
![]() |
Postato originariamente da salvox1pelo
L'acquastop di quasi tutte le più recenti mute (polsi e caviglie) è creato per stare a diretto contatto con la pelle, altrimenti perde la propria funzione. Tra l'altro, solitamente, è fatto con un neoprene particolarmente delicato (monofoderato) che, posto sopra il calzare, farà in fretta a deformarsi o lacerarsi. Il cursore della zip dei calzari, poi, sembra fatto apposta per provocare il massimo dei danni. La soluzione di superpolpo mi sembra l'ideale.Resta comunque il fatto che nella muta ci deve stare comodo ognuno di noi... Quindi tu dici di tenerli sopra? |
|
![]() |
|
salvox1pelo
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 130 |
![]() |
Già...
|
|
Salvo
|
|
![]() |
|
blusom
![]() |
![]() L'eccezione c'é, ovvio la tecnologia anche nelle mute e va' avanti,per fortuna. ![]() |
|
![]() |
|
danielina
Groupie ![]() Iscritto dal : 12 Giugno 2006 Status: Offline Posts: 43 |
![]() |
Credo dipenda molto dal modello della muta: io non potrei mai mettere i calzari sotto alla mia!!! infatti non ci sono cerniere alle caviglie, ed è talmente stretta che faccio fatica ad infilarci i piedi, figuriamoci i calzari!!! Uso però dei calzetti in neoprene, quindi infilo prima la muta, poi i calzetti che mi arrivano sino al polpaccio sopra la muta, e sopra i calzari. Ottengo così un buon isolamento ;-)
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet