Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: avvistato squalo bianco(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Autore Messaggio
Sciukoku
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 19 Luglio 2006 alle 20:57
Postato originariamente da Samantha

Ciao Aida e grazie per avermi risposto, (tra l'altro mi sto vedendo LO SQUALO 2 in tv :)  Comunque per rispondere a ciò che hai scritto io penso questo. I topi sono portatori di malattie, e i gatti uccidono i topi, diciamo così, che poi non è proprio come i cartoni animati lo sappiamo tutti, ma diciamo che sono nemici giurati, ok? Però se sparissero gli squali bianchi cosa acadrebbe, analizziamo un pò nel dettaglio. Dunque di chi si cibano principalmente gli squali bianchi? di leoni marini e foche ho letto, ma anche di tartarughe marine e di crostacei, e altri squali. Adesso io rifletto così su due piedi e penso.. Se sparissero gli squali avremmo un aumento indisturbato dei leoni marini e delle foche, che però sono a loro volta cacciati anche dall'uomo che (se ci va calmo) forse riesce a contenerli, se ci va giù pesante li stermina lo sappiamo. Ma diciamo che il loro numero potrebbe essere controllato dall'uomo quindi che problema rappresenterebbe? Mi vuoi dire che ci potrebbero essere conseguenze non calcolate? Allora forse si hai ragione tu, ma forse, perchè potrebbero anche non esserci. Inoltre altre 345 specie di squali continuerebbero a fare il loro lavoro di predatori ma non ci sarebbero altri animali con la capacità reale di divorare esseri umani interamente, questo intendo a grandi linee. Se l'uomo volesse lo potrebbe fare. Nei documentari che ho visto e in particolare uno di Jacques Cousteau in cui dicono "potremmo anche eliminarli gli squali dai mari, ma la domanda è, ne abbiamo davvero il diritto?" - E pone il discorso su un dilemma etico morale, ma quello che io discuto esula dal concetto di morale, come dissi all'inizio del mio messaggio, mettendo da parte la morale, perchè facciamo altre cose immorali molto di più e ogni giorno come se niente fosse, con le mucche e i maiali per esempio, quindi mettendo da parte la morale, e parlando solo di conseguenze scientifiche, non lo so, io dico che sarebbe una conseguenza accettabile.
 
Sam
 
Ma perchè lasciare all'uomo, con l'ausilio di strumenti artificiali e innaturali, il compito di decidere o meno per la vita di un essere vivente che è solo potenzialmente un "pericolo"?
 
Perchè fare decidere l'uomo quando già la natura provvede a mantenere costante questo equilibrio?
 
E perchè proprio l'uomo, che ha già egoisticamante mutato le condizioni del mondo sfruttandolo fino all'ultima risorsa, e riducendolo sempre di più a un grosso pallone privo di coscienza e di vita? 
 
Vogliamo scherzare?? Ma qui si sta addirittura pensando a uno sterminio!CryCry
 
Ma perchè piuttosto che eliminare i nostri presunti "nemici" naturali non eliminiamo i nostri certi nemici artificiali come l'alcol , la droga, il fumo, e tutte queste inutili creazioni dell'uomo che indubbiamente provacano molti più morti di quanti ne causa uno squalo bianco??
L'uomo ha già combinato molti disastri, è meglio che per un po' di tempo si faccia da parte e lasci alla natura il compito di governare il mondo.
 
P.S. Comunque il topic già sarebbe dovuto essere impostato diversamente. Ok, d'accordo, anch'io probabilmente andrei nel panico di fronte ad un bestione marino di questa portata, ma... addirittura pensare di sterminarlo...
 


Modificato da Sciukoku - 19 Luglio 2006 alle 21:00
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 19 Luglio 2006 alle 21:46
Stellina,   bella risposta.. ci sto riflettendo un pò su! Poi ti dico quando ci ho pensato un pò.
Sciukoku, beh a te posso dire che sono d'accordo con l'eliminare il fumo l'alcool eccetera, ma torniamo sempre là, non c'entra con questo discorso. Fosse per me eliminerei tantissime cose che reputo sbagliate, ma non sta a me, sta a tutti noi. E anche questo discorso, tu dici "pensare di sterminarli.." Ma noi non pensiamo di sterminarli, io mica sono colui che prende le decisioni scusa, io con voi sto solo discutendo su un forum, immaginando le conseguenze di alcuni cambiamenti. Che poi voglio dire non è che domani mattina decidi di compiere uno sterminio del genere, schiocchi le dita et voilà. Cioè parliamo di animali enormi e sparsi per tutti i mari del mondo, nelle profondità, come farebbero secondo voi, andrebbero a cercarli con il lanternino?  :)  Squaletto??? Squaletto!! Cioè non riesco neanche ad immaginare come si potrebbe organizzare un discorso del genere, i mezzi in se ci sono anche, ma penso che nell'usarli ci sono conseguenze maggiori. Sai cosa stellina? mi sorgeva un dubbio mentre leggevo quello che avevi scritto. Il mio dubbio non riguarda ciò che si conosce degli squali per esempio dei bianchi, ma più che altro ciò che non si conosce. Noi "crediamo" di sapere abbastanza, ma magari non è così. Diciamo che il problema dell'esplosione del numero di leoni marini non è un problema, ma se uno squalo bianco "esercitasse" un altra funzione di cui nessuno è a conoscenza? Tipo non so, cibarsi di qualche altra cosa la cui sopravvivenza incontrollata ad esempio potrebbe essere molto più pericolosa per l'uomo, il problema è che sono solo supposizioni perchè a me non viene in mente nulla di così univoco capisci che intendo? Per esempio non tutti sanno che le tartarughine caretta caretta che sono bellissime, sono tra le principali cause del controllo delle meduse perchè se ne cibano, ma le tartarughine caretta caretta sono poche infondo, quindi non so se scomparendo esse NESSUNO PIU' sarebbe in grado di controllare un'esplosione di meduse, capisci che intendo?
 
Riguardo al film di ieri, vabè in una scena si vede anche la bocca dello squalo che se piega tipo gomma, ma a parte il comportamento dello squalo nel film, mi vuoi dire che non esiste il pericolo di essere attaccati e di morire mangiati vivi? Io ho visto come attaccano le otarie, saltando fuori dall'acqua in volo. E poi ho trovato un video amatoriale che mostra uno squalo bianco che attacca una donna e l'acqua si fa tutta rossa, l'ho scaricato da internet, cioè oddio non è che si vede benissimo, però il titolo del file è questo quindi penso che sia vero, e ci sta tutta la gente attorno che urla, è orribile. Cioè film o no, uno squalo bianco è un pericolo non potenziale, ma certo se lo si incontra.
 
Sam
IP IP tracciato
nicrosoft
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 09 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 170
bullet Postato: 20 Luglio 2006 alle 17:57
ora intervengo anchio sono stufo di stare a guardare!!!!!!!! ehi sam non hai visto che disastri l'uomo sta combinando in giro  x il mondo  se l'uomo eliminasse gli squali la vita nel mare sarebbe terribilmente ridimensionata e si avrebbe delle conseguenze spaventose quanto sconosciute  ok... a tè stanno a morte gli squali ma pensa cosa penserebbero loro a sentirti parlare così!!! non voglio di certo condannarti (ognuno ha le sue idee)  ma cercare di farti capire che l'eliminazione non è la soluzione migliore! capito!!!!!!!!!!!!!  ricorda: sbagliare è umano(e questo te lo concedo) ma perseverare nell'errore è diabolico  sono stato anchio nella tua situazione e ti posso dire che non è bello!!!!!!!! quindi per favore ripensaci....... by nico
 
p.s.:se gli squali verranno eliminati non sarà un passo di evoluzione del mondo ma di involuzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
 
il mare unisce i paesi che separa
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 20 Luglio 2006 alle 20:23
Postato originariamente da nicrosoft

ora intervengo anchio sono stufo di stare a guardare!!!!!!!! ehi sam non hai visto che disastri l'uomo sta combinando in giro  x il mondo  se l'uomo eliminasse gli squali la vita nel mare sarebbe terribilmente ridimensionata e si avrebbe delle conseguenze spaventose quanto sconosciute  ok... a tè stanno a morte gli squali ma pensa cosa penserebbero loro a sentirti parlare così!!! non voglio di certo condannarti (ognuno ha le sue idee)  ma cercare di farti capire che l'eliminazione non è la soluzione migliore! capito!!!!!!!!!!!!!  ricorda: sbagliare è umano(e questo te lo concedo) ma perseverare nell'errore è diabolico  sono stato anchio nella tua situazione e ti posso dire che non è bello!!!!!!!! quindi per favore ripensaci....... by nico
 
p.s.:se gli squali verranno eliminati non sarà un passo di evoluzione del mondo ma di involuzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
 
il mare unisce i paesi che separa
 
lo vedi che anche tu ti sei scaldato? ehehLOL
IP IP tracciato
Sciukoku
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 20 Luglio 2006 alle 20:31
mah.. che ci passerà in testa a sta ragazza io non so..
 
anch'io odio le zanzare, certe volte vorrei sterminarle tutte, ma proprio tutte, anche se non sono un reale pericolo per l'uomo, comunque rischiano di portare malattie anche come l'aids, in quanto possono prelevare il sangue da un portatore di questa malattia e quindi sporcarsi con questo sangue e poi pungere una persona sana e passargli sta malattia...
 
a parte questo, ci sono anche zanzare che portano vere e proprie malattie, molto pericolose per l'uomo.
 
ma poi, quando penso alla grande utilità che hanno per molti animali come i pipistrelli i ragni e altri insettivori, in quanto provvedono alla loro sopravvivenza, allora questo sentimento scompare, e mi rassegno, cercando di evitarle o comunque di non farmi pungere.
 
e poi sai quante possibilità ci sono di incontrare uno squalo bianco in italia?????
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 07:19
Postato originariamente da nicrosoft

ora intervengo anchio sono stufo di stare a guardare!!!!!!!! ehi sam non hai visto che disastri l'uomo sta combinando in giro  x il mondo  se l'uomo eliminasse gli squali la vita nel mare sarebbe terribilmente ridimensionata e si avrebbe delle conseguenze spaventose quanto sconosciute  ok... a tè stanno a morte gli squali ma pensa cosa penserebbero loro a sentirti parlare così!!! non voglio di certo condannarti (ognuno ha le sue idee)  ma cercare di farti capire che l'eliminazione non è la soluzione migliore! capito!!!!!!!!!!!!!  ricorda: sbagliare è umano(e questo te lo concedo) ma perseverare nell'errore è diabolico  sono stato anchio nella tua situazione e ti posso dire che non è bello!!!!!!!! quindi per favore ripensaci....... by nico
 
p.s.:se gli squali verranno eliminati non sarà un passo di evoluzione del mondo ma di involuzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
 
il mare unisce i paesi che separa
 
Cioè praticamente un messaggio di un bambino di due anni. Scusa eh non voglo offenderti. Ma che me ne frega a me di cosa penserebbero gli squali a sentirmi parlare così? Cioè, secondo te cosa pensano i vitelli di come vengono trattati nel mondo dagli esseri umani? Con molto egoismo io penso alla sopravvivenza e alla supremazia del genere umano, il discorso etico sugli animali non me lo fate perchè non me ne frega nulla, o cambiamo tutto il mondo e diventiamo tutti dei vegan e allora della mucca non tocchiamo neanche più il latte, oppure basta co ste ipocrisie di bambini di 5 anni, cioè ma siamo impazziti? I sentimenti degli squali? Ma vallo a raccontare alla madre di quella bambina di 12 anni che è stata divorata da 3 squali diversi, che l'hanno ripotata sulla spiaggia dove è morta perchè perdeva sangue a causa del tranciamento delle gambe e delle braccia.
Ma che dite? Il rispetto è una cosa, morire ne è un altra. Pensiamo a salvare altri animali come le megattere perfavore, che stanno drammaticamente scomparendo, secondo me ce ne so rimaste 6 o 7 in tutto il pianeta, se proprio vogliamo fare una cosa buona.
Rigurado alle conseguenze sconosciute, è una bella teoria, PERCHE' RESTA UNA TEORIA, e in una teoria che prende in esame aspetti sconosciuti all'uomo, è vero tutto e il contrario di esso. Sterminare gli squali potrebbe anche portare alla fine del mondo perchè di alcuni di questi NON SAPPIAMO PRATICAMENTE NULLA. Ma potrebbe benissimo non comportare alcun problema, io non accetto come spiegazione scientifica il fatto che FORSE... FORSE ACCADREBBE QUALCOSA DI IRREPARABILE. Alla fine ci sono dei calcoli che si possono fare, degli studi per comprendere tutte le conseguenze in maniera più verosimile di un: "se l'uomo eliminasse gli squali la vita nel mare sarebbe terribilmente ridimensionata e si avrebbe delle conseguenze spaventose quanto sconosciute". Ci vado io con un fucile e ti dimezzo la popolazione dei leoni marini ogni due anni vabbè? Il risultato è lo stesso, è come se li avessero mangiati gli squali e in più ci sarebbe altra carne a disposizione per l'uomo. E poi scusa, ma io ho solo un'opinione eh, non è che sto mettendo su una spedizione per andare in sud africa o in australia a sterminare gli squali. Quindi il tuo ripensaci, ma che significa? Ma la gente per grazia di Dio ha idee diverse,e io sono convinta delle mie.
 
Sam


Modificato da Samantha - 21 Luglio 2006 alle 07:21
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 07:40
Postato originariamente da Sciukoku

mah.. che ci passerà in testa a sta ragazza io non so..
 
anch'io odio le zanzare, certe volte vorrei sterminarle tutte, ma proprio tutte, ... e mi rassegno, cercando di evitarle o comunque di non farmi pungere.
 
e poi sai quante possibilità ci sono di incontrare uno squalo bianco in italia?????
 
 
Perfavore, se non è consentito di postare dei link eliminate pure il messaggio, non voglio violare i regolamenti del forum. Grazie.
 
 
Gli squali bianchi in Italia ci sono e come, è più raro incontrarli, ma ci sono, informati bene. E poi scusa, ma lo vedi come sei egoista? Cioè ci preoccupiamo del periocolo in Italia? Ma perchè basta che da noi non ci sia lo squalo bianco che vada bene per tutto il mondo? Io penso e faccio un discorso come genere umano, non come italiana.
Vabè poi hai paragonato le zanzare come sterminio.. cioè che ti devo rispondere? Ma vi danno dei soldi per scrivere ste cose o vi vengono così?
Cioè io non vorrei dire, ma una persona che all'inizio mi ha attaccata, e che forse ha capito almeno il mio punto di vista pur non appoggiandolo perchè ha idee diverse, parlo di stellinamare, mi ha scritto delle cose comunque importanti, spiegandomi prima come biologa la rete trofica e poi facendo paragoni importanti e immaginando delle conseguenze, ammettendo anche che la biologia marina ancora non ci è arrivata a quali potrebbero essere, ok? Ma almeno è un discorso scientifico. Cioè voi? uno se ne viene con cosa penserebbero gli squali a sentirmi parlare così, e tu con le zanzare? Sterminerei le zanzare ma poi mi rassegno a non farmi pizzicare? Che poi nel ridicolo uno ci ragiona anche su, ma perchè secondo te al 99,9% della popolazione del mondo, specie in africa dove VERAMENTE le zanzare sono portatrici di gravi malattie, la gente pensa poverini gli altri animaletti che si nutrono di insetti, come faranno se noi le sterminiamo? Ma se pubblicizziamo in continuazione repellenti di tutti i tipi e insetticidi? Distruggiamo tutti gli insetti che volano e anche quelli che vanno a piedi.. Ricordi? Ah no ma attenzione eh, se lo venissero a sapere i ragni poverini forse ci rimangono male poveriiiiiiiiini piccoli piccoli... che non si possono più mangiare le zanzaracce e adesso come fanno??? si estinguono anche i ragnetti piccini piccini?  Mah!
 
Sam
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 13:00

E' sbagliato dire... "FORSE FORSE accadrebbe qualcosa di irreparabile"... è quasi certo! Diciamo al 90%... ma noi umani non siamo nelle condizioni di poter rischiare, facciamo parte del mondo animale e poichè sono già tante le catastrofi che ci colpiscono e di cui subiamo le conseguenze, non credo sia il caso di fare esperimenti.

IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 13:09

Come mai non hai pensato ad estinguere pure le megattere? ... Sai che danno che fanno quando si mangiano tutti i pescetti e tu nel banco frigo ne trovi sempre di meno (come la pensano i Giapponesi). Eheh! Facciamo fuori pure loro, no? 

E poi non ricordi Pinocchio?
 
Ma per favore!!!!! Le tue idee fanno paura non perchè temiamo che organizzi una spedizione, ma perchè è la gente che la pensa come te e che ha il potere decisionale che, con la sua superficialità, sta rovinando il mondo!!!


Modificato da lauradolphin - 21 Luglio 2006 alle 13:50
IP IP tracciato
Sciukoku
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 19 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 15:13

senti, sam, ti riporto una parte del testo, che tu stesso hai postato, e non aggiungo altro.

"Da quel momento è un incontro ravvicinato con lo squalo bianco. Una delle bestie più rare del mare, più difficili, mai fotografata, che io sappia, in acqua libera nel Mediterraneo."

a quanto pqre non è che nel mediterraneo ci sia un acoì assidua presenza di squali bianchi....SmileSmileSmile

Modificato da Sciukoku - 21 Luglio 2006 alle 15:14
IP IP tracciato
Ale88
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 16 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 43
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 16:06
Data la grande frequenza delle punture, negli Stati Uniti si valuta che circa 40 persone l'anno muoiano per punture di ape o di vespa. In Italia i morti per punture di imenotteri sono stimati intorno ai 10 per anno.
 
Annualmente dei 70 attacchi di squali contro esseri umani solo 10 hanno esito mortale. Il più alto numero di attacchi - 79, la metà dei quali in Florida - è stato registrato nel 2000.
 
Non conosco con precisione l'attendibilità di questi dati, se qualcuno trova fonti migliori meglio!
IP IP tracciato
will.I.am
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 362
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 16:18
Se mi concedete di intromettermi ho potuto sperimentare che nel Mediterraneo fanno più danno ai pescatori (e quindi all'uomo) i delfini che gli squali, in quanto ne inseguono i pescherecci e si infilano nelle reti divorando gran parte del pescato. Non solo, ma il danno è reciproco, in quanto con l'utilizzo delle reti derivanti le rotte di migrazione o comunque gli spostamenti di alcune specie (vedi il delphis) sono state gravemente modificate...
Ciao

William
IP IP tracciato
nicrosoft
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 09 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 170
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 17:14
non è tanto le tue ideee "balorde" che mi spaventano quanto la tua cocciuttaggine forse non te ne sei accorta ma tutti in questo topic cercano di farti cambiare idea!!!!!! ma tu no!! niente capire bah... cosa ti devo dire ? lascio il compito a   laura e a stellina di fartelo capire loro hanno più pazienza di mè (forse laura nò!!!!!) l'unica spina che ho nel fianco è di non essere riuscito a farti cambiare idea e che tu viva x sempre nell'ignoranza ma se vuoi una consolazione: non sei l'unica...........................................al mondo by nico
 
 
 
il mare unisce i paesi che separa
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 19:45
Postato originariamente da nicrosoft

non è tanto le tue ideee "balorde" che mi spaventano quanto la tua cocciuttaggine forse non te ne sei accorta ma tutti in questo topic cercano di farti cambiare idea!!!!!! ma tu no!! niente capire bah... cosa ti devo dire ? lascio il compito a   laura e a stellina di fartelo capire loro hanno più pazienza di mè (forse laura nò!!!!!) l'unica spina che ho nel fianco è di non essere riuscito a farti cambiare idea e che tu viva x sempre nell'ignoranza ma se vuoi una consolazione: non sei l'unica...........................................al mondo by nico
 
 
 
il mare unisce i paesi che separa
 
é quello che dico anche io.. rispetto il fatto che al mondo c'è chi possa avere idee diverse dalle mie (ci mancherebbe altro), ma non condivido discorsi del tipo... idee inattacabili... a che cavolo serve discutere allora???
E poi in genere è bene documentarsi prima di formulare idee su ciò che non si conosce (perchè dalle cose che dice mi sembra di capire che Sam non conosce ne biologia, etologia e compagnia bella). Per fare un esempio, un bambino di 10 anni siede a tavolino per svolgere un esercizio su derivate e integrali, saprebbe dove mettere mano secondo voi? E in questo caso è + o meno lo stesso.
 
In genere ho moooolta pazienza, credimi Nico, mi piace discutere su tanti argomenti, ma solo se difronte trovo chi ha voglia di confrontarsi, non chi esprime idee con arroganza e prima ancora di ottenere risposta dice HO RAGIONE IO. Confused
 
Sam non ho nulla contro di te, neanche ti conosco, anzi sarebbe stato meglio parlare di persona con te su argomenti di questo tipo. Ti do solo un consiglio: vale sempre la pena ogni tanto cambiare idea, non parlo solo di squali Big smile, ma in generale. Solo cambiando idea e confrontandosi con umiltà si può crescere e migliorare nella vita. Rifletti su questo.


Modificato da lauradolphin - 21 Luglio 2006 alle 19:47
IP IP tracciato
Samantha
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 27
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 21:45
Allora prima di tutto io sarei lietissima di sbagliarmi, perchè questo vorrebbe dire davvero che gli squali non sono un problema per l'uomo, ma è inutile dire che spero che sia così, perchè purtroppo abbiamo capito che così non è. Ma comunque il mio CAMBIARE OPINIONE è anche una cosa possibile, ovviamente però perchè questo avvenga dovete convincermi voi con argomenti giusti, ma forse non vi siete resi conto che voi vi contraddite uno con l'altra. Cioè, le vostre convinzioni perchè dovrebbero essere migliori delle mie? E poi ignorante a me non lo dice nessuno, io sono laureata e sono una paleontologa, so quello di cui parlo anche se non mi occupo prettamente di mare, amo il mare e amo i delfini, le tartarughe, le balene, le orche, e altri pesci.
 
"non è tanto le tue ideee "balorde" che mi spaventano quanto la tua cocciuttaggine forse non te ne sei accorta ma tutti in questo topic cercano di farti cambiare idea!!!!!! ma tu no!! niente capire bah..."
 
Bhè bella presunzione, cosa ti fa credere che siete voi nel giusto quando si parla di teorie dalle conseguenze ignote? Cioè ma guarda questo. Poi sono io l'arrogante? Ma voi li trattate tutti così i nuovi iscritti?
 
"cosa ti devo dire ? lascio il compito a   laura e a stellina di fartelo capire loro hanno più pazienza di mè (forse laura nò!!!!!) l'unica spina che ho nel fianco è di non essere riuscito a farti cambiare idea e che tu viva x sempre nell'ignoranza ma se vuoi una consolazione: non sei l'unica...........................................al mondo by nico "
 
Ma lascia a chi ti pare, sei tu che hai risposto che vuoi da me? Se non sei in grado di sostenere una discussione perchè ti prendono i nervi quando qualcuno non la pensa come te, allora stai a casa scusa, eh? Non te l'ha mica ordinato ilo dottore di scrivere no?
 
Ale88 tu dici 70 attacchi di cui 10 mortali, intanto per me 70 attacchi (o anche 80) sono troppi nel mondo, bisogna prendere un provvedimento. E poi guarda che è più del 10% di mortalità, quindi per cortesia non vi date anche la zappa sui piedi, questo rafforza la mia teoria.
 
Avete sentito della tigre di quella disgraziata della Orfei? Ha aggredito il figlio e un altro tizio credo fosse il domatore, ovviamente adesso qualcuno di voi dotato di un microcervello dirà: adesso vuoi sterminare anche le tigri allora?   -  E io gli rispondo ancora prima che scriva. Ovviamente qui il problema è di natura diversa, se tu la tigre la lasci nella savana e non vai in giro per le città a fare ste ca--o di dimostrazioni circensi non succede nulla.
 
Sciukoku ma guarda che la stessa persona che ha scritto la frase da te riportata da quel link che ho messo io lo ha visto lo squalo bianco nello stretto di messina ed era anche grosso, adesso ne hanno trovato un'altro cucciolo, cioè se andate a parlare con i pescatori di li lo sanno bene mia cugina è di Reggio e studia a messina e non sai quante me ne racconta, gli squali ci sono e come, ovviamente non come in america, australia, sud africa, ma ci sono non ti preoccupare.
 
Infine Lauradolphin io mi rileggo la favola di pinocchio che ricordo ma non capisco a cosa tu alluda, ma tu vatti a rileggere cosa ha scritto stellina quando ha detto che E' OVVIO CHE NESSUNO TI PUO' DIRE QUALI CONSEGUENZE PUO' PORTARE UN CAMBIAMENTO DEL GENERE, perchè mi sembra che non ti o vi è chiaro che state sparando "panzanate" a go go quando parlate di DISASTRI CERTI E ASSOLUTI.
 
Sam
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 391
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 22:08
Ma guarda che le conseguenze non sono mica così ignote... Siamo nel 2006 e sappiamo da tempo che eliminare un anello della catena alimentare altera l'intero sistema ecologico. Non sappiamo con quale entità ma sicuramente possiamo dire che prima che si raggiunga un nuovo equilibrio dovrà passare del tempo e non parlo di anni! Nel frattempo può succedere la qualunque in negativo.
 
Io comunque non parlo di disastri certi o assoluti... ti pregherei di riportare esattamente quello che scrivo. HO DETTO che la possibilità che il disastro coinvolga non solo gli squali, ma l'uomo stesso è ELEVATA non ASSOLUTA... CHIARO? Per cui non credi che correre dei rischi inutili solo perchè ci sono sporadici attacchi di squali all'uomo sia da stupidi? Non stiamo parlando dell'aids o di chi sa quale gravissima malattia.
 
Hai ragione, visto che sei laureata non sei ignorante, scusa!!! Comunque la laurea ti ha dato una conoscenza suprema su tutto? Se credi ad uno stupido film.... Ermm!!!! Comunque laureata o no......studia un pò di biologia, forse ti verrà più facile capire i concetti base che ti ha spiegato Aida.
Guarda che non è una offesa, voglio solo dirti che forse se conoscessi un pò ciò di cui parli, probabilmente non avresti mai pensato che eliminare gli squali o le meduse fosse la soluzione hai problemi dell'uomo in mare.


Modificato da lauradolphin - 21 Luglio 2006 alle 22:36
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 9 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet