Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Erogatori Coltri(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 10 Agosto 2007 alle 08:49
Postato originariamente da Mafalda

   Maaa se facessi all'italiana?   

Ho visto una offerta su nauticamare di un octopus ( manometro + MR12 rebel a 2 secondi stadi + 1 primo stadio a 276 (lo potevo dire??)

e ci aggiugo un primo stadio coltri....
 
non capisco, perche devi aggiungere un primo stadio coltri quando con 276 hai un'octopus completo mr12
che e quello che piu ti consiglierei!


Modificato da zena - 10 Agosto 2007 alle 08:53
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 10 Agosto 2007 alle 08:52
Postato originariamente da AndreaGAS

Io ho un MK20+S600 e devo andare a ritirare l'MK25 per separare il secondario.

Francamente sono soddisfatto però devo anche dire che nelle immersioni normali trovo (io) più dolce il secondario (R190) oppure dei Mares MR12 di un amico. Uso sempre il mio però ogni volta che ho fatto una prova questa è stata la sensazione.
 
io sono un fedelissimo della coppia mk25 s600, pero devo dire che forse hai ragione il proton mr12 dava un po piu aria pero sai, dipende anche dalla taratura delle pressione intermedia forse io prima il mares lo tenevo un po piu fluido, diciamo piu aperto.
 
mi sono mezzo pentito di averlo venduto ma fortunatamente ho ancora un'abyss!!!
 
pero vuoi mettere la sistemazione che ti da la torretta girevole? non c'è paragone...
 
ciao
IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 11 Agosto 2007 alle 09:10
Io non giro con un octopusDead 
 
Io voglio un doppio primo e secondo stadio!!!!!!!! Embarrassed
 
Ma mi sembra normale.
Meglio sott'acqua che sott'olio ...
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 11 Agosto 2007 alle 16:29
fidati ,...230 euro compri degli erogatori scubapro da favola...oddio 200 euro per la coltri...sei pazza???è la tipica marca da diving...ingombranti  e non hanno delle prestazioni buone..poi quelli dei diving sono tutti trattati malissimo....la prima cosa che ho fatto da open è stata comprarmi gli erogatori perchè i coltri sono di qualità relativamente bassa....ovviamente secondo me...intorno a che cifra devi spendere???comunque una cosa abbastanza accessibile è la scubapro....non dico gli ultimiLOL ma per esempio mk17 r 395 è un ottimo erogatore!!e costa intorno a 200 euri...e non usato!!!!!!!!!sono peggio di lupin(il ladro) quelli del tuo diving!!!!!!!!!!!!mai l'octopus!!cavolate degli americani(sempre quelli)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 13 Agosto 2007 alle 08:44
Ciao Mafalda,
come ho avuto modo di dire se trovi Scubapro a 200 euro o poco più prendi quello; quoto Stegosoma (bel nome però!), Coltri io lo prenderei a 2 condizioni:
1. non voglio chissà cosa (e di solito veramente non serve);
2. lo prendo ad un prezzo molto più basso.

Come ho scritto in precedenza lo considero (e molto) se rappresenta il buon compromesso.

Altrimenti... quello che vuoi.

Poi ci possono essere altri "vincoli" autoimposti come "membrana o pistone?"; se è assolutamente indifferente la scelta diventa enorme, se si va sulla membrana è vasta, se si va verso il pistone è abbastanza "stretta".
Io lo presi appena finito l'OWD. Partii deciso per la rustica tradizionalità quindi "pistone". Questo circoscrise la scelta nel cerchio piccolo e, pensando a qualcosa che doveva durare negli anni presi quello che era un top (MK20 + S600, appunto). Oggi sto prendendo un MK25 da affiancare pur sapendo che mettere un MK20 per il secondario sia abbastanza uno spreco.
Però, appunto, ogni considerazione è giusta; bisogna vedere aspettative, progetti, disponibilità, ecc. poi vedere se scegliere assoluti o compromessi ma tutte le scelte sono giuste quando adeguate alle esigenze.

Ciao
Andrea

P.S.: mi fa piacere vedere che siamo comunque tutti concordi... anche sugli "amici" del diving (loro si fanno chiamare sempre così, fidelizza il cliente Wink)


Modificato da AndreaGAS - 13 Agosto 2007 alle 08:46
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 13 Agosto 2007 alle 14:58
ascolta su tuttopescamare puoi prendere uno scubapro mk11 r295 a meno di 150 euro...e un mr circa allo stesso prezzo...fai il conto...fa 290 più 10 di spedizione...i"tuoi amici" 2 coltri sub(e sottolineo coltri) uno 230 e uno 200 e fa 430...non ho parole....e usati...lo so che è un rischio su internet (neanche tanto però)....poi controlla se din o int...secondo me è esistenziale...il din è più facile da montare ...più sicuro e poi con l'int rischi di prendere contro qualcosa in un relitto e ti assicuro che non è piacevole rimanere in castrati o sollevare sabbia o che cosa ne so dalla barca...ovviamente mi aspetto di dsentire qualche sostenitore dell' int!!!!!anche se non so se esistono....
ciao spero di aiutarti
IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 15 Agosto 2007 alle 16:40
CALMAShocked
 
qui si alimentantano leggende metropolitaneConfused
 
Va be parlare male dei Diving ma
0) Non sono propio grulla del tuttoBig smile
1) Il mio circolo non è un divingWink
2) Gli erogatori sono due C/1100 e C/40 e sono  stati usati solo da me Smile
3) il prezzo complessivo è di 220 E con profondimetro e manometro come ho scritto all'inizio
 
quindi da cio' che orecchio Embarrassed  non fanno sconti ma non rubano nemmeno e i soldi finanziamno il circolo il che vuol dire che ci facciamo gite  in barca 'full day' a doppia immersione a 30 E.EmbarrassedSmile
 
Ciò nonstante gli attrezzi non mi piacciano molto, al di la della convenienza.
Ieri sui 38 mt in Capraia, alla secca del Turco ero contro corrente e facevo fatica a respirare.Dead
 
Prendo in considerazione cio' che mi dite ma vado comunque come minimo 100 E sopra l'offerta dei coltri per  due erogatori DISTINTI e manometro e profondimetro. Dovrei provare per vedere se vale la pena
 
 
 
 
 
Meglio sott'acqua che sott'olio ...
IP IP tracciato
ciosa
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 14 Agosto 2007
Da: Kiribati
Status: Offline
Posts: 3
bullet Postato: 15 Agosto 2007 alle 19:14
ciao maffa
guarda io per quello che e' la mia esperienza da sommozzatore proffesionista (lo so sulla mia scheda e' messo tecnico per non dare nell' ochio) l.erogatore deve essere sempre piu' che affidabile in pratica gli affidi la pelle.
io per lavoro uso a erogatori in plastica (coltri, seppa ,ascanio,ecc) solo in poca acqua 10-15  metri, se devo andare fondo o fare penetrazioni all'interno di una struttura preferisco buoni erogatori tipa scubapro,apeks,
kirbi morgan.
tieni presente che un buon erogatore ti dura in vita e praticamente se non ne fai un uso intensivo la manutenzione non esiste.
ciao e buoni acquisti
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 16 Agosto 2007 alle 09:37
Postato originariamente da Mafalda

Ieri sui 38 mt in Capraia, alla secca del Turco ero contro corrente e facevo fatica a respirare.Dead
 
questo è gia un buon motivo per non comprarli!!! la respirazione dev'essere sempre fluida.
 
il mio consiglio sai qual'è, spendi un po di piu ora e non te ne pentirai per anni!
 
se hai dubbi o chiarimenti, mi trovi qui!
 
Ciao!Big smile
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 20 Agosto 2007 alle 03:36
Sia ben chiaro, tu hai chiesto "Coltri a quel prezzo, mi vogliono fregare?"
La risposta è SI!
 
Io (come ho fatto per me) preferisco spendere qualcosa in più, magari aspettando un poco, però comprare una cosa che mi duri negli anni.
Dopo tanti anni sarà passata la moda di quel modello, ma la qualità sarà sempre la stessa.
Io presi l'S600 con l'MK20, il 25 era appena uscito ma la differenza era più nel prezzo che in altro così trovai il giusto compromesso e l'MK20, pur non essendo da pochi mesi l'ultimo grido, era ed è pur sempre un bel giocattolino. Sulla differenza con altri non ti saprei dire più di ciò che ho detto (qualcuno mi sa rispondere sul perché erogatori teoricamente "inferiori" sembrino andare meglio?).
 
Concludendo il mio vero consiglio è "spendi bene e solo una volta".
Poi se si vuole un compromesso... torna il discorso come ho detto fino a poco fa.
 
Ciao
Andrea


Modificato da AndreaGAS - 20 Agosto 2007 alle 03:43
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 23 Agosto 2007 alle 10:54
ShockedShockedShocked
 
Mi stanno offerndo un Mares rebel12 a 120 E NUOVO
devo decidermi OGGI
 
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Meglio sott'acqua che sott'olio ...
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 23 Agosto 2007 alle 15:44
Postato originariamente da Mafalda

ShockedShockedShocked
 
Mi stanno offerndo un Mares rebel12 a 120 E NUOVO
devo decidermi OGGI
 
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
primo e secondo stadio? primo stadio mr12 secondo rebel? (sarebbe meglio il proton.. pero a 120 euro..)
prendilo, vai sicura per parecchie migliaia di imemrsioni!
IP IP tracciato
stegostoma
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
bullet Postato: 24 Agosto 2007 alle 11:36
sarà ma della mares mi fiderei solo dell abiss
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 24 Agosto 2007 alle 15:33
Postato originariamente da stegostoma

sarà ma della mares mi fiderei solo dell abiss
 
l'abyss e l'evoluzione dell'mr12
Wink
IP IP tracciato
Mafalda
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 06 Agosto 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 27 Agosto 2007 alle 09:38

Ebbene si : il dado è tratto!

Sabato sono andata a Pisa e ho fatto un po' di preventivi con negoziante mettendogli come tetto i prezzi inferiori visti sulle vendite Online.
Domenica andiamo e ti faccio provare l' Abyss e Mk17 (scubapro) e Mr12 a bombole scariche... Big smile
Naturamenlte Din 300...
 
Li ho provati e li ho comprati---------> LORO!!!!ClapClapClap
 
Ho preso Un Abyss e un MR12 e sono CONTENTA!!!  (300 Euri)
Con l'Abyss non ti accorgi di avere poca aria anche in profondità!
Mr12 un po' peggio ma bene comunque.
 
Ringrazio tutti della collaborazione.Tongue
 
Mafalda
Meglio sott'acqua che sott'olio ...
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 27 Agosto 2007 alle 11:49
Postato originariamente da Mafalda

Ebbene si : il dado è tratto!

Sabato sono andata a Pisa e ho fatto un po' di preventivi con negoziante mettendogli come tetto i prezzi inferiori visti sulle vendite Online.
Domenica andiamo e ti faccio provare l' Abyss e Mk17 (scubapro) e Mr12 a bombole scariche... Big smile
Naturamenlte Din 300...
 
Li ho provati e li ho comprati---------> LORO!!!!ClapClapClap
 
Ho preso Un Abyss e un MR12 e sono CONTENTA!!!  (300 Euri)
Con l'Abyss non ti accorgi di avere poca aria anche in profondità!
Mr12 un po' peggio ma bene comunque.
 
Ringrazio tutti della collaborazione.Tongue
 
Mafalda
 
Postato originariamente da Mafalda

Ho preso Un Abyss e un MR12 e sono CONTENTA!!!  (300 Euri)
 
ottimo acquisto e ottimo la prova che hai fatto.
 
Clap
 
ciao!
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,117 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet