![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
dragogold
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Luglio 2005 Status: Offline Posts: 41 |
![]() Postato: 06 Gennaio 2006 alle 23:07 |
Ciao a tutti e ben tornati dalle feste!
Finalmente ho una torcia seria anche io! :-) Quest'anno ho fatto il bravo e Babbo Natale è stato generoso... mi ha portato la presente torcia. Volevo chiedere alcuni consigli per il buon mantenimento della stessa... Allora... ho letto le istruzioni allegate e quelle le seguo alla lettera; però mi chiedevo se nei periodi di non utilizzo non è meglio togliere gli O-ring dalle sedi e metterli da parte sempre ben lubrificati; altra cosa... la lascio sempre montata? Ovviamente qualsiasi cosa vi venga in mente per il buon mantenimento della torcia è sempre bene accetto! Altra cosa che non ho ben capito... c'è scritto che per viaggi in aereo non bisogna portarla con il bagaglio a mano! Non c'è un errore di stampa secondo voi? Attendo numerosi consigli e quant'altro per mantenere la mia torcia sempre in ottimo stato e in perfetta efficenza! Ciao e grazie Riccardo |
|
![]() |
|
maxsqualo
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 307 |
![]() |
caro drago ti posso dire solo che per quanto riguarda i viaggi in aereo si e vero bisogna portarla nel bagaglio a mano o altrimenti smontare il pacco batterie. questo e valido solo per le torce allogene o a lampada normale per quanto riguarda le torce a led non ce bisogno di fare nessuna delle suddette operazioni perche i led non generano calore pertano anche se si dovesse accidentalmente accendersi non genera un calore tale da far scattare l'allame incendio nell'aereomobile.
|
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Ciao Riccardo,
trasporto la mia torcia HID nel bagaglio in stiva scollegando la testa illuminante dal pacco batteria; ti potrebbe eventualmente succedere un controllo del bagaglio a causa della presenza (a livello radiografico) di un cilindro non identificato - mi è appena successo in transito a Francoforte che, peraltro, preferisco come aeroporto -. Per quanto riguarda le led è sempre bene scollegarle dalle batterie. Buone bolle!!! Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
dragogold
![]() |
Grazie mille a entrambi.
Vorrei però insistere sul periodo di inattività della torcia. Quando sfortunatamente non siete in viaggio, cosa ne fate della torcia? La riponete montata oppure utilizzate qualche accorgimento particolare? Grazie mille! Riccardo |
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Ciao Riccardo,
durante il rimessaggio, stacco il corpo batteria e periodicamente la sottopongo a ricarica. Per quanto riguarda gli O rings, pulizia e grasso siliconico. Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
dragogold
![]() |
Postato originariamente da Ugo Gaggeri Ciao Riccardo, durante il rimessaggio, stacco il corpo batteria e periodicamente la sottopongo a ricarica. Per quanto riguarda gli O rings, pulizia e grasso siliconico. Ugo Perfetto! Un'ultima cosa... tolto il pacco batteria la torcia la ri-assembli o la lasci smontata? E gli O-rings li lasci nella loro sede? Oppure li conservi a parte? Grazie mille ancora per i preziosi consigli. Riccardo |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet