![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
rpillon
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Aprile 2005 Status: Offline Posts: 274 |
![]() Postato: 02 Ottobre 2005 alle 10:50 |
Ciao sono Roberto volevo un aiuto per l'ardua l'individuazione di un
rombo che ho visto per la prima volta e che non riesco a capire se sia
un Rombo chiodato o un Rombo liscio (di sicuro non è un Bothus Podas
che conosco molto bene). Ho fotografato due individui, entrambi a 10-15 dalla riva, a 2 m e 5 m di profondità, in settembre 2005, nel Nord-Est della Sardegna, Spiaggia Porto Taverna di sabbia bianca, pesci di dimensioni intorno ai 23 cm. Se può aiutare uno dei due pesci ha una macchia nera ben visibile sul dorso prima della pinna caudale. Vi allego due foto. Grazie. Modificato da Franco62 |
|
Roberto
|
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Scusa Roberto, ma non ho avuto il tempo di rispondere prima a questo post!!!
Ho fatto un po' di ricerche in questi giorni, purtroppo infruttuose!!!! Non si vede bene il capo di questo rombo e neanche i contorni del pesce.... caratteri essenziali per riconoscere queste specie!!! Se hai foto più chiare le attendo.... se sono molto abbondanti come file puoi mandarmele in posta privata!!! Ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
rpillon
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Aprile 2005 Status: Offline Posts: 274 |
![]() |
Purtroppo dalle foto originali non si vede molto di più... comunque anche dal vivo non si vedeva molto di più: sono pesci estremamente mimetici... speravo che fosse possibile capire che specie fosse da informazioni come la distribuzione geografica, colorazione o macchia scura sul dorso più che dalle foto in se che effettivamente dicono poco. Grazie comunque! |
|
Roberto
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet