![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazioni Viaggi | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Tiburon
Newbie ![]() Iscritto dal : 09 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 19 |
![]() Postato: 18 Luglio 2005 alle 15:40 |
Salve ragazzi, Chido di nuovo il vstro prezioso aiuto, un po a tutti questa volta! sto cercando di mettere in piedi un format televisivo, lavorando nel settore da diversi anni, conosco in maniera sufficente le porte dove endare a bussare. il mio format sarà uno spaccato della nostra passione comune, e servirà a tutti, neofiti ed esperti sub, per scoprire posti incantati lontani e vicini alla nostra meravigliosa penisola. io non ho molta esperienza di viaggi per sub, avendo visitato " solo " Australia del nord, Mar Rosso e il Nostro mediterraneo, dovro presentare al mio cliente una serie di luoghi e attrazioni per i sub, sparsi un po ovunque nel mondo, luoghi da poter andare per riprendere le meraviglie di quell'universo che noi chiamiamo mare!! vi sarei grato se potreste fornirmi una lista di luoghi e di curiosità, di qualsiasi cosa che possa stimolare l'amore e il rispetto per l'elemento acqua!! Grazioe e buone immersioni a tutti! |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Di posti ce n'è un'infinità, difficile rispondere. Il format sarà più
improntato al turismo o alla natura subacquea? Quanto spazio avrà
quest'ultima e la biodiversità? Le destinazioni devono avere uno
sponsor (qualche touroperator)?
|
|
Ciao
|
|
![]() |
|
Tiburon
Newbie ![]() Iscritto dal : 09 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 19 |
![]() |
Bè...IO CERCHERO' DI IMPRONTARE IL PROGRAMMA IL PIU POSSIBILE SUL RISPETTO E IMPORTANZA DEL MONDO MARINO, L'IMPORTANZA DELLA BIODIVERSITA IN UN MONDO SEMPRE PIU VIOLENTATO DALL'UOMO TROVERA' AMPIO SPAZIO...MA NON POSSO DIMENTICARE CHE IL CANALE PER CUI LAVORO, ( MARCOPOLO) FUNZIONA ANCHE CON IL TURISMO, UN TURISMO SANO E MATURO PUO AIUTARE IN MOLTI CASI LA FLORA E LA FAUNA MARINA...TUTTO STA' NEL STIMOLARE LE MENTI GIUSTE!! QUINDI SONO ALLA RICERCA DI ENTRAMBE LE SITUAZIONI, POSTI INCONTAMINATI E FUORI DAL TURISMO DI MASSA, E COMODI RESORT PER I SUBACQUEI PIU COMODI! SPERO DI RIUSCIRE A SPAZIARE SU UN PRODOTTO A 360°, IN MODO DA COINVOLGERE CHIUNQUE E AUMENTARE IN MOLTI L'AMORE E IL RISPETTO PER UN TESORO COME IL MARE. |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Ripeto, posti ce ne sono tanti:
Walea, in un parco marino Manado, col Mapia resort e l'Onong resort nell'isola di Siladen, nel parco di Bunaken Crociera da Bali a Komodo, tra isole sperdute e incontaminate (con Kararu) Sipadan e isole limitrofe (Borneo malese) Sangalaki e isole limitrofe (Borneo indonesiano) Bali stessa, con zone di interesse macro notevole Lo stretto di Lembeh, con resort vari Gangga Wakatobi, molto attenti all'habitat ma antipatici, con un resort rinnovato Questo solo in Indonesia e dintorni... Poi ci sono le Filippine. I Caraibi, meno interessanti, salvo alcune zone, dove comunque c'è moltissimo rispetto per l'habitat marino. Papua NG, Salomon, Fiji, Irian Jaya, l'elenco è lungo... poi c'è sempre il Mar Rosso, soprattutto con le crociere a sud e il Sudan...Tutte località gestite dai più importanti touroperator specializzati in subacquea. Difficile fare una classifica o dare un ordine logico all'elenco. Ci sono troppi fattori coinvolti, tra cui il target: località che sarebbero una meraviglia per chi non ha mai avuto modo di viaggiare, magari non vanno bene per chi ha più esperienza e ha già visto abbastanza e cerca qualcosa in più. Dimenticavo: Galapagos, Cocos, Malpelo, Socorro. Credo sia importante prima stabilire bene cosa si vuole fare, come lo si vuole impostare, con che supporto e poi resta l'imbarazzo della scelta. |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
Tiburon
![]() |
bè grazie dei consigli!! so che c'è molto, alcune le conosco anche io, tra amic ie colleghi di consigli fioccano, ma avere sempre un parere disinteressato non fa mai male! presto saprò su cosa devo mirare, ( quando haimè il mio cliente avrà deciso il target defiitivo) cmq proporre qualcosa di unico e diverso non costa nulla no??!! grazie e a presto |
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Spero che farai passare un messaggio molto importante: la capacità del Mare di sopportare le violenze e gli abusi dell'uomo, non è infinita Tra educazione ambientale finalizzata all'ambiente marino e biodiversità, ce ne sono molti di report che si potrebbero realizzare Ciao Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
Tiburon
![]() |
Bè...il messaggio che vorrei trasmettere è proprio questo... l'amore per il mare è il primo mattone per costruire il rispetto per un ambiente unico, non so se ne sarò all'altezza, ma ce la metterò tutta, sopratutto l'impegno sarà nel convincere il mio cliente a finanziarmi! per questo ho bisogno di aiuti su idee nuove e affascinanti per quello che riguarda il mondo marino! se no, vado nei classici posti e mi ritrovo a fare la licia colò delle immersioni! cosa che vorrei evitare! ma i posti da visitare sono cosi tanti che è difficile scegliere...quindi ditemi voi..chi è stato in uno di questi paradisi può consigliarmi, sensa nessun interesse , per questo chiedo aiuto a voi!!
felici tuffi a tutti! |
|
![]() |
|
scubabob
![]() |
Visto il numero di località e la quantità di argomenti che si possono
trattare, forse sarebbe meglio stabilire prima un argomento e poi
scegliere la località che meglio si presta al suo svolgimento.
Per la biodiversità, qualsiasi località indonesiana si presta. Però, prima di descriverla, bisogna conoscerla. Per evidenziare i benefici della creazione di parchi, Manado o l'isola di Walea, dove il parco marino è stato realizzato, mantenuto e protetto dai proprietari dell'unico resort, assieme alle autorità locali. Per il degrado introdotto dall'uomo, gran parte delle coste egiziane. |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Scusate se va a finire che parlo sempre di tartarughe Pensate che ho una foto di una tartaruga che era risalita per nidificare, disorientata e spaurita perchè non era riuscita non solo a nidificare, ma neanche a tornare al mare prima che facesse giorno...e si è ritrovata tra ombrelloni e sedie a sdraio.. Si sa quali sono i siti di nidificazione, perchè distruggerli? Potrebbe essere il soggetto di una puntata dedicata all'educazione ambientale, senza cadere necessariamente nel politico. Se ci fosse sensibilità, le persone non dovrebbero più frequentare quel lido di balneazione che verrebbe costretto a chiudere per mancanza di clientela A presto Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
julia
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Maggio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 164 |
![]() |
Come ho scritto in altre discussioni, anche io son stata spesso nella zona di lampedusa, sia sull'isola che per mare, anche se non specificamente per le tartarughe, e devo dire di aver sentito spesso parlare del problema dei luoghi di nidificazione delle tartarughe, non sempre " rispettati"come dovuto.
In effetti la gente del posto non si può neanche biasimare più di tanto, visto che hanno bisogno di reinventarsi una nuova economia per il loro sostentamento, e il turismo è un sistema facile per far soldi in modo immediato. Lasciando da parte i problemi sociologici, credo che in un isola in cui viene tanto publicizzata la presenza delle tartarughe, si dovrebbe avere una cura maggiore per l'habitat di questo animale (non solo da parte degli abitanti del posto), cercando di evitare di allontanarlo, come spesso succede in casi simili! Per tutto ciò concordo con Aida sul fatto che parlare di questo problema, non sarebbe una cattiva idea anzi... a presto Julia P.S. Son ben cosciente che ci son innumerevoli casi come o peggiori di questo, quindi approvo l'idea in generale ![]() |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet