![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
DESOSSIRI
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 01 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 95 |
![]() Postato: 12 Dicembre 2007 alle 12:42 |
QUALCUNO DI VOI ESPERTI POTREBBE CONSIGLIARMI QUALCHE SOFTWARE ADATTO PER RIFINIRE FOTOGRAFIE SUBACQUEE?
GRAZIE MILLE |
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
GIMP è un ottimo software opensource che gira sia sotto Windows che sotto Linux.
Lo trovi su www.gimp.org Ciao! Sirio93 |
|
![]() |
|
DESOSSIRI
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 01 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 95 |
![]() |
mmm.....l'ho appena installato ed ora lo provo......ma un programmino di 14 mb è valido???
io pensavo a qualcosa di più complesso tipo Photoshop........non so ditemi voi..... |
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
Se un software fosse tanto più buono quanto più è grosso... windows sarebbe il miglior sistema operativo della terra.
Microsoft è una prova che questa proporzione non è vera. Tu GIMP provalo. E' abbastanza simile a Photoshop come impostazione. Comunque, per elaborare le foto gli strumenti basilari non sono molti, credo che ogni programma serio li abbia. GIMP ha la possibilità di ritoccare le foto canale per canale con un grafico entrata-uscita, vedrai che è molto facile. Io uso sempre, nel menu della finestra di una immagine che elabori, l'opzione "Curve" del menu "Colori". Ma ci sono tanti altri filtri... Sirio93 |
|
![]() |
|
mmarino
Admin Group ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 370 |
![]() |
Ciao Desossiri, Photoshop è il TOP del settore ma se ti serve solo contrastare, togliere predominanti, ridimensionare ed utilizzare un po' di timbro qui e là... sarebbe come usare il trimix per immersioni a 5 metri.
Senza contare il costo della licenza. GIMP ritengo sia un'ottima alternativa al ben più costoso e complesso PhotoShop. Tenendo comunque presente quanto scritto, un altro strumento valido commerciale è: Paint Shop Pro che non sapevo fosse stato comprato dalla COREL... In qualche azienda l'ho utilizzato faticando da morire a trovare la posizione di alcune utilissime funzionalità dell'amato (a volte anche troppo per quello che alcuni fanno) PhotoShop. In conclusione uno strumento conosciuto a fondo, ma veramente a fondo, è molto meglio di un PhotoShop CS3 utilizzato alla percentuale media: 20%. Ho utilizzato GIMP tempo fa, Sirio93 mi ha fatto venire voglia di riprovarlo. Posta i tuoi pareri/difficoltà, più avanti ne riparliamo. OK? Buon lavoro, Mauro |
|
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi. Non sai come? Chiedilo sul Forum... |
|
![]() |
|
DESOSSIRI
![]() |
Effettivamente devo ricredermi, ringrazio sirio per avermi segnalato questo programmino dalle ottime capacità....e concordo anche con mmarino....purtroppo non ho avuto modo di smanettare con il GIMP, devo dare l'esame di fisiologia animale il 20 e il tempo sui libri è sempre troppo poco....comunque vi segnalo anche "picture it" della microsoft, anch'esso programma molto intuitivo e potente.
A presto |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet