Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Mabul Sipadan(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
smatellini
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 11 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Mabul Sipadan
    Postato: 11 Settembre 2006 alle 17:36
Embarrassed ciao siamo in partenza a fine mese x immersioni a sipadan-mabul (alloggio c/o WV di mabul) qualcuno che vi è stato di recente sa dirmi se le bombole sono:
con 2 attacchi INT o
con 1 attacco INT
eventualmente è possibile togliere il "nottolino" (nn so io lo chiamo così) x collegare eventuale erogatore con attacco DIN ?
e se qualcuno fosse stato lì com'è?(riguardo immersioni, difficoltà di queste e informaz su servizi e cibo)
Grazie !!! Ciao
IP IP tracciato
Ce77
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18 Marzo 2005
bullet Postato: 12 Settembre 2006 alle 08:43
onestamente, non mi ricordo, però mi sembra uno fisso............ però posso sinceramente dirvi una cosa........................ quanto vi invidio:(((((
Cesare
IP IP tracciato
Ce77
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18 Marzo 2005
bullet Postato: 12 Settembre 2006 alle 08:50
le immersioni sono la fine del mondo soprattutto a sipadan, si vede l'impossibile, visibilità sempre abbastanza ridotta, mabul va bene per la macro.......... per il cibo non so aiutarti perchè ero in barca e poi a sipadan  quindi........  le immersioni a sipadan sono impegnative ma ti regalano spettacoli impressionanti, carangdi barracuda pinna bianca, nera, bump head, tartarughe il tutto in un numero tanto notevole da non essere paragonabile a nessun altro posto.
una cosa....... pretendete sempre il max numero possibile di uscite a sipadan, non preoccupatevi di spendere, in caso lo richiedano, qualcosina in più ne verrete pienamente ripagati.
ah..... un ultimo consiglio se per caso si fosse spostato a mabul ( così mi ha detto un mio amico) richiedete mahadil come dive master, è eccezionale
Cesare
IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
bullet Postato: 12 Settembre 2006 alle 10:59
ciao

a sipadan usano unicamente bombole monoattacco int da 12 litri in alluminio
per attaccarci un din dovete comprare un adattatore a circa 30 euro in italia...

per quanto riguarda le immersioni sono molto belle a sipadan in alcuni punti in particolare vi consiglio barracuda point e south point c'e' un po di corrente e piu' e' forte maggiore e' la possibilita' di grandi incontri....

semplicemente non bisogna provare a contrastare la corrente e non bisogna staccarsi troppo dalla parete

mabul e' invece il paradiso per la macrofotografia non che a sipadan manchino i nudibranchi e i gost pipe fish......

vi consiglio la ex piattaforma dove anche se con una visibilita' talvolta non perfetta e la solita corrente sono possibili degli incontri sorprendenti

per quanto riguarda il cibo molto e' questione di gusti a me ad esempio piace comunque c'e' una buona scelta....

se hai bisogno di altre notizie o indicazioni in particolare chiedi pure

buone bolle

Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo
IP IP tracciato
smatellini
Newbie
Newbie

bullet Postato: 12 Settembre 2006 alle 17:14
 Cry ciao ti ringrazio tanto x le informazioni, ti chiedo1 altra cosa x quanto riguarda le correnti, sono molto forti? io sono stata di recente alle maldive e ne abbiamo trovate di veramente forti soprattutto nelle pass...ciao ciao grazie!!!
IP IP tracciato
smatellini
Newbie
Newbie

bullet Postato: 12 Settembre 2006 alle 17:17
grazie tanto x le informazioni ed i consigli, speriamo in un bel viaggio  ed immersioni da favola ciao ciao Wink LOL
IP IP tracciato
smatellini
Newbie
Newbie

bullet Postato: 12 Settembre 2006 alle 17:19
grazie speriamo davvero di divertirci ti informeremo al nostro rientro ciao ciao  Cry
IP IP tracciato
leo'sub
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 25 Gennaio 2005
bullet Postato: 13 Settembre 2006 alle 10:20
sulla corrente la risposta dipende molto anche  da te...
a me non ha mai dato fastidio  certo non ci si puo' nuotare contro
e alcune volte devi stare molto basso e riparato...

...io ci sono stato tre volte e solo una volta era forte da tirare via la maschera se ti giravi nel verso sbagliato e comunque solo in un punto dove l'isola
fa una specie di spigolo e si incontrano due correnti....

ma ti ripeto che puoi stare tranquilla il piu' delle volte e' piacevole e ti permette di andare avanti senza pinneggiare ....un po meno se ti devi fermare a fare delle foto....

ma comunque si impara anche a stare fermi.... (look at the fins of your divemaster...)

se hai bisogno....

...sono qui..
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo
IP IP tracciato
NICO
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 30 Settembre 2006
bullet Postato: 30 Settembre 2006 alle 10:18
anche io sono in partenza per mabul-----WATER VILLAGE RESORT---PARTO IL 24 /11--------QUANTI ITALIANI CI SARANNO?----UNA MANTELLINA COME QUELLA CHE USANO I CICLISTI E' PIU' CHE PERFETTA
IP IP tracciato
NICO
Groupie
Groupie

bullet Postato: 30 Settembre 2006 alle 10:44
GLI ATTACCHI SONO INT.---HANNO QUALHE ADATTATORE --MA MEGLIO PORTARSELO-------IOSONO CONTENTO DEL MIO   0-RING----ED IL MIO APECS E' ESCLUSIVO BAGAGLIO A MANO
IP IP tracciato
NICO
Groupie
Groupie

bullet Postato: 30 Settembre 2006 alle 11:25
QUANDO PARTITE?  IO IL 23/11
IP IP tracciato
NICO
Groupie