Stampa la pagina | Close Window

Mabul Sipadan

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2807
Data di Stampa: 11 Agosto 2025 alle 19:49

Topic: Mabul Sipadan
Postato da: smatellini
soggetto: Mabul Sipadan
Postato in data: 11 Settembre 2006 alle 17:36
Embarrassed ciao siamo in partenza a fine mese x immersioni a sipadan-mabul (alloggio c/o WV di mabul) qualcuno che vi è stato di recente sa dirmi se le bombole sono:
con 2 attacchi INT o
con 1 attacco INT
eventualmente è possibile togliere il "nottolino" (nn so io lo chiamo così) x collegare eventuale erogatore con attacco DIN ?
e se qualcuno fosse stato lì com'è?(riguardo immersioni, difficoltà di queste e informaz su servizi e cibo)
Grazie !!! Ciao

Risposte:
Postato da: Ce77
Postato in data: 12 Settembre 2006 alle 08:43
onestamente, non mi ricordo, però mi sembra uno fisso............ però posso sinceramente dirvi una cosa........................ quanto vi invidio:(((((

-------------
Cesare

Postato da: Ce77
Postato in data: 12 Settembre 2006 alle 08:50
le immersioni sono la fine del mondo soprattutto a sipadan, si vede l'impossibile, visibilità sempre abbastanza ridotta, mabul va bene per la macro.......... per il cibo non so aiutarti perchè ero in barca e poi a sipadan  quindi........  le immersioni a sipadan sono impegnative ma ti regalano spettacoli impressionanti, carangdi barracuda pinna bianca, nera, bump head, tartarughe il tutto in un numero tanto notevole da non essere paragonabile a nessun altro posto.
una cosa....... pretendete sempre il max numero possibile di uscite a sipadan, non preoccupatevi di spendere, in caso lo richiedano, qualcosina in più ne verrete pienamente ripagati.
ah..... un ultimo consiglio se per caso si fosse spostato a mabul ( così mi ha detto un mio amico) richiedete mahadil come dive master, è eccezionale

-------------
Cesare

Postato da: leo'sub
Postato in data: 12 Settembre 2006 alle 10:59
ciao

a sipadan usano unicamente bombole monoattacco int da 12 litri in alluminio
per attaccarci un din dovete comprare un adattatore a circa 30 euro in italia...

per quanto riguarda le immersioni sono molto belle a sipadan in alcuni punti in particolare vi consiglio barracuda point e south point c'e' un po di corrente e piu' e' forte maggiore e' la possibilita' di grandi incontri....

semplicemente non bisogna provare a contrastare la corrente e non bisogna staccarsi troppo dalla parete

mabul e' invece il paradiso per la macrofotografia non che a sipadan manchino i nudibranchi e i gost pipe fish......

vi consiglio la ex piattaforma dove anche se con una visibilita' talvolta non perfetta e la solita corrente sono possibili degli incontri sorprendenti

per quanto riguarda il cibo molto e' questione di gusti a me ad esempio piace comunque c'e' una buona scelta....

se hai bisogno di altre notizie o indicazioni in particolare chiedi pure

buone bolle

-------------
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo

Postato in data: 12 Settembre 2006 alle 17:14
 Cry ciao ti ringrazio tanto x le informazioni, ti chiedo1 altra cosa x quanto riguarda le correnti, sono molto forti? io sono stata di recente alle maldive e ne abbiamo trovate di veramente forti soprattutto nelle pass...ciao ciao grazie!!!

Postato in data: 12 Settembre 2006 alle 17:17
grazie tanto x le informazioni ed i consigli, speriamo in un bel viaggio  ed immersioni da favola ciao ciao Wink LOL

Postato in data: 12 Settembre 2006 alle 17:19
grazie speriamo davvero di divertirci ti informeremo al nostro rientro ciao ciao  Cry

Postato da: leo'sub
Postato in data: 13 Settembre 2006 alle 10:20
sulla corrente la risposta dipende molto anche  da te...
a me non ha mai dato fastidio  certo non ci si puo' nuotare contro
e alcune volte devi stare molto basso e riparato...

...io ci sono stato tre volte e solo una volta era forte da tirare via la maschera se ti giravi nel verso sbagliato e comunque solo in un punto dove l'isola
fa una specie di spigolo e si incontrano due correnti....

ma ti ripeto che puoi stare tranquilla il piu' delle volte e' piacevole e ti permette di andare avanti senza pinneggiare ....un po meno se ti devi fermare a fare delle foto....

ma comunque si impara anche a stare fermi.... (look at the fins of your divemaster...)

se hai bisogno....

...sono qui..

-------------
Leo.

il mio nuovo sito....
www.photographando.it/leo

Postato da: NICO
Postato in data: 30 Settembre 2006 alle 10:18
anche io sono in partenza per mabul-----WATER VILLAGE RESORT---PARTO IL 24 /11--------QUANTI ITALIANI CI SARANNO?----UNA MANTELLINA COME QUELLA CHE USANO I CICLISTI E' PIU' CHE PERFETTA

Postato in data: 30 Settembre 2006 alle 10:44
GLI ATTACCHI SONO INT.---HANNO QUALHE ADATTATORE --MA MEGLIO PORTARSELO-------IOSONO CONTENTO DEL MIO   0-RING----ED IL MIO APECS E' ESCLUSIVO BAGAGLIO A MANO

Postato in data: 30 Settembre 2006 alle 11:25
QUANDO PARTITE?  IO IL 23/11

Postato in data: 01 Ottobre 2006 alle 19:54
nesun sub vagabondo va a mabul il 23/11

Stampa la pagina | Close Window