SommarioRicerca
PoesieE-Card, Articoli, ScreenSaver, ecc...
Utenti RegistratiArea E-mail

 « | 871 | 872 | 873 | 874 | 875 | 876 | 877 | 878 | 879 | 880 | » Torna all'elenco 

  Se@News

mercoledì 7 maggio 2003

India – Neonate tartarughe marine attratte dalle luci dell’autostrada invece che dal mare


Tartaruga
A Bhubanesbar, in India, alcune tartarughe marine di Ridley (Lepidochelys olivacea), appena dopo la schiusa delle uova, sono state attratte dalle forti luci provenienti dalla vicina cittadina e dalla strada, ed hanno sbagliato la direzione di marcia verso il mare. Centinaia di piccole tartarughe sono rimaste uccise lungo la strada dopo la schiusa, a partire dal 27 aprile scorso. I volontari della Wildlife Society di Orissa hanno quindi posizionato una rete, per evitare che tali avvenimenti possano ripetersi.
“Il numero di piccole tartarughe era notevole, così la rete non è stata sufficiente” ha affermato Biswajit Mohanty, segretario della Wildlife Society “I nostri volontari e lo staff del dipartimento forestale hanno pattugliato regolarmente i siti di deposizione, trasportando le baby tartarughe in acqua”.
Gli esperti dicono che la pesca illegale vicino ai siti di riproduzione di queste tartarughe è responsabile della morte di circa 100.000 tartarughe Olive Ridley negli ultimi 10 anni.
Ogni tartaruga depone circa 130 uova, di cui solo la metà riesce a raggiungere il mare.

News controllata da: Francesco RICCIARDI


  Altre Se@News

vai all'Archivio

 « | 871 | 872 | 873 | 874 | 875 | 876 | 877 | 878 | 879 | 880 | » Torna all'elenco 

Hosted by AstraNet Bergeggi Diving Shool

Copyright © 1999 - 2017. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet