Bergeggi Diving Shool
SommarioRicerca
PoesieE-Card, Articoli, ScreenSaver, ecc...
Utenti RegistratiArea E-mail

 « | 341 | 342 | 343 | 344 | 345 | 346 | 347 | 348 | 349 | 350 | » Torna all'elenco 

  Se@News

giovedì 22 luglio 2010

Balena salta su imbarcazione, salvi i due velisti


Tanta paura ma nessuna conseguenza per una coppia di velisti sudafricani che durante una gita in barca a vela al largo di Città del Capo hanno avuto un incontro molto ravvicinato con una balena di 40 tonnellate, che è letteralmente saltata sulla loro imbarcazione spezzandone l’albero maestro.

Ralph Mothes, 59 anni, e la sua compagna Paloma Werner, 50 anni, entrambi membri dell’Accademia di vela di Città del Capo, erano salpati per un’escursione nel mare calmo, quando l’enorme cetaceo è balzato in aria atterrando sulla loro barca di 10 metri, prima di tornare in mare e allontanarsi.

«È stato incredibile ma molto spaventoso, la balena aveva più o meno le stesse dimensioni della barca», ha dichiarato la Werner, spiegando che il cetaceo, dopo aver sostato a lungo a circa 100 metri dall’imbarcazione, si è avvicinato improvvisamente.
«Pensavo che sarebbe andata sotto la barca e invece è balzata fuori dall’acqua. Grazie a Dio lo scafo era in acciaio e non in fibre di vetro, altrimenti saremmo stati rovinati», ha dichiarato ancora. Durante l’inverno sudafricano, tra giugno e novembre, migliaia di turisti si riversano sulla coste del Paese per osservare le balene che giungono numerose per riprodursi.

A Hermanus, meta turistica a circa 150 chilometri da Città del Capo, il comune offre un posto da “banditore di balene”, che ha il compito di girare per la città e annunciare tutti gli avvistamenti

Fonte: Il secolo XIX

News controllata da: Ernesta LA FACE


  Altre Se@News

vai all'Archivio

 « | 341 | 342 | 343 | 344 | 345 | 346 | 347 | 348 | 349 | 350 | » Torna all'elenco 

Hosted by AstraNet Leggi gli articoli di MondoMarino.net

Copyright © 1999 - 2017. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet