Stampa la pagina | Close Window

Sharm o Marsa Alam

Stampato da: MondoMarino.net
Categoria: Viaggi
Nome del Forum: Informazioni Viaggi
Descrizione del forum: Stai pensando ad un viaggio subacqueo ma non sai dove andare? Cerchi informazioni e consigli? Fermati qui e fai le tue domande.
URL: http://www.mondomarino.net/forum/forum_posts.asp?TID=2529
Data di Stampa: 27 Luglio 2025 alle 22:15


Topic: Sharm o Marsa Alam
Postato da: dapasub
soggetto: Sharm o Marsa Alam
Postato in data: 22 Giugno 2006 alle 10:09
Ciao a tutti....sono nuova di Mondo Marino....

ho un quesito da porvi e spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi: devo scegliere di unire alla crociera sub nel MAr Rosso un soggiorno o a Sharm o a Marsa Alam.

Anni fa sono stata a Sharm anche se non avevo ancora il brevetto ma ricordo le bellissime spiagge, barriere coralline ecc. Su Mrsa Alam non so niente e ho sentito pareri contrastanti di chi dice che la barriera è più integra di quella di Sharm e chi dice che l'acqua e le spiagge sono più brutte. AIUTO!

-------------
dapasub



Risposte:
Postato da: maxsqualo
Postato in data: 29 Giugno 2006 alle 18:14
cara dapa andiamo per ordine fermo restando che gia fai la crociera sub bisagna vedere cosa cerchi dopo se cerchi spiagge buone bariere e divertimento ti consiglio sharm se invece cerchi qualcosa di piu selvaggio e tranquillo vai pure a marsa fermo restando che le bariere di marsa sono praticamente intatte ma a me personalmente non sono piaciute molto a causa dei colori sono piu vari ed accesi quelli di sharm. ciao da max


Postato da: Ale88
Postato in data: 30 Giugno 2006 alle 13:59
MARSA MARSA MARSA!!!
Ci sono stata due anni fà...mi sgorgano lacrime di nostalgia a ripensarci...sarà perchè è stata la mia prima vacanza fuori Italia, ma ne sono rimasta affascinata...io ero al Coraya, il resort di Teorema...mi sono trovata benissimo...animazione mai invadente, cibo ottimo (a parte la pasta!!!) ragazze Teorema sempre presenti e disponibili.
 
Sharm non ci sono mai stata, ma da quel che sento in giro è il posto ideale per chi vuole stare in Egitto respirando il clima di Riccione...non fa per me...
 
Ad ogni modo beati voi...non so cosa darei per tornare in Egitto...


Postato da: Ce77
Postato in data: 30 Giugno 2006 alle 15:11

Ciao, generalmente a meno che tu non faccia i relitti del nord, quasi tutte le crociere parto da marsa o da un porto li vicino, quindi il mio consiglio sarebbe di restare li, anche xè il viaggio (traghetto fino ad hurgada e pulman dopo) è massacrante, però un mio amico che vive lì mi ha avvertito che a marsa in agosto fa un caldo esagerato (molto più che sharm) e che ci sono "pochi" pesci............

Per curiosità che crociera fai? io sarò li a fare una crociera dal 19 al 26 sulla dedalus......



-------------
Cesare


Postato da: dapasub
Postato in data: 30 Giugno 2006 alle 16:03
Ciao!
Grazie 1000 per i Vostri consigli!


Ce77 io farò la crociera alle Brother's ma dal 29 Luglio al 5 Agosto.

Pochi pesci.......speriamo di no!!!!!!



-------------
dapasub


Postato da: Ce77
Postato in data: 30 Giugno 2006 alle 16:30
accipicchia, io la farò dal 19 al 26 agosto................... in caso al tuo racconto mi dirai se ne vale la pena.
 
I pochi pesci si riferivano a marsa..................
 
buona vacanza
Ce


-------------
Cesare


Postato da: maxsqualo
Postato in data: 01 Luglio 2006 alle 11:26
 io personalmente ho visto piu pesci a sharm che a marsa. ciao da max


Postato da: fc75
Postato in data: 10 Luglio 2006 alle 21:39

La scelta dipende inanzitutto dalla tua preparazione..Sharm è più accessibile, immersioni di tutte le difficoltà mare tranquillo, e ad agosto molta vita e prezzi soprattutto per i pacchetti abbastanza contenuti, Mars invece molto ventoso con spesso corrente e mare mosso, per fare le immersioni più belle vengono chiesti il 2 grado e 40 immersioni e i costi generalmente sono più alti che a sharm..spero di esserti stato di aiuto..



Postato da: Nerorhea
Postato in data: 21 Luglio 2006 alle 18:15
Ciao Dapa, il mio parere è che Marsa Alam rispetto a Sharm sia una località meno sfruttata, con pochissimi italiani, meno vivace, ma più realistica. I punti di immersione sono molti, la barriera è intatta e coloratissima. I diving sono principalmente gestiti da egiziani preparatissimi e molto professionali. Le spiagge sono costantemente battute dal vento e meno artefatte rispetto a quelle dei mega hotels di Sharm, e questo dà un'immagine del posto piuttosto selvaggia.
... Io torno a Marsa Alam, non torno a Sharm!!!
Scegli in base a quello che cerchi e comunque... buona onda!!!



Stampa la pagina | Close Window