Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: Sharm o Marsa Alam(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
dapasub
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 20 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Sharm o Marsa Alam
    Postato: 22 Giugno 2006 alle 10:09
Ciao a tutti....sono nuova di Mondo Marino....

ho un quesito da porvi e spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi: devo scegliere di unire alla crociera sub nel MAr Rosso un soggiorno o a Sharm o a Marsa Alam.

Anni fa sono stata a Sharm anche se non avevo ancora il brevetto ma ricordo le bellissime spiagge, barriere coralline ecc. Su Mrsa Alam non so niente e ho sentito pareri contrastanti di chi dice che la barriera è più integra di quella di Sharm e chi dice che l'acqua e le spiagge sono più brutte. AIUTO!
dapasub
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
bullet Postato: 29 Giugno 2006 alle 18:14
cara dapa andiamo per ordine fermo restando che gia fai la crociera sub bisagna vedere cosa cerchi dopo se cerchi spiagge buone bariere e divertimento ti consiglio sharm se invece cerchi qualcosa di piu selvaggio e tranquillo vai pure a marsa fermo restando che le bariere di marsa sono praticamente intatte ma a me personalmente non sono piaciute molto a causa dei colori sono piu vari ed accesi quelli di sharm. ciao da max
IP IP tracciato
Ale88
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 16 Novembre 2005
bullet Postato: 30 Giugno 2006 alle 13:59
MARSA MARSA MARSA!!!
Ci sono stata due anni fà...mi sgorgano lacrime di nostalgia a ripensarci...sarà perchè è stata la mia prima vacanza fuori Italia, ma ne sono rimasta affascinata...io ero al Coraya, il resort di Teorema...mi sono trovata benissimo...animazione mai invadente, cibo ottimo (a parte la pasta!!!) ragazze Teorema sempre presenti e disponibili.

Sharm non ci sono mai stata, ma da quel che sento in giro è il posto ideale per chi vuole stare in Egitto respirando il clima di Riccione...non fa per me...

Ad ogni modo beati voi...non so cosa darei per tornare in Egitto...
IP IP tracciato
Ce77
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18 Marzo 2005
bullet Postato: 30 Giugno 2006 alle 15:11

Ciao, generalmente a meno che tu non faccia i relitti del nord, quasi tutte le crociere parto da marsa o da un porto li vicino, quindi il mio consiglio sarebbe di restare li, anche xè il viaggio (traghetto fino ad hurgada e pulman dopo) è massacrante, però un mio amico che vive lì mi ha avvertito che a marsa in agosto fa un caldo esagerato (molto più che sharm) e che ci sono "pochi" pesci............

Per curiosità che crociera fai? io sarò li a fare una crociera dal 19 al 26 sulla dedalus......

Cesare
IP IP tracciato
dapasub
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 20 Giugno 2006
bullet Postato: 30 Giugno 2006 alle 16:03
Ciao!
Grazie 1000 per i Vostri consigli!

Ce77 io farò la crociera alle Brother's ma dal 29 Luglio al 5 Agosto.

Pochi pesci.......speriamo di no!!!!!!

dapasub
IP IP tracciato
Ce77
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18 Marzo 2005
bullet Postato: 30 Giugno 2006 alle 16:30
accipicchia, io la farò dal 19 al 26 agosto................... in caso al tuo racconto mi dirai se ne vale la pena.

I pochi pesci si riferivano a marsa..................

buona vacanza
Ce
Cesare
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
bullet Postato: 01 Luglio 2006 alle 11:26
 io personalmente ho visto piu pesci a sharm che a marsa. ciao da max
IP IP tracciato
fc75
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 15 Gennaio 2006
bullet Postato: 10 Luglio 2006 alle 21:39

La scelta dipende inanzitutto dalla tua preparazione..Sharm è più accessibile, immersioni di tutte le difficoltà mare tranquillo, e ad agosto molta vita e prezzi soprattutto per i pacchetti abbastanza contenuti, Mars invece molto ventoso con spesso corrente e mare mosso, per fare le immersioni più belle vengono chiesti il 2 grado e 40 immersioni e i costi generalmente sono più alti che a sharm..spero di esserti stato di aiuto..

IP IP tracciato
Nerorhea
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
bullet Postato: 21 Luglio 2006 alle 18:15
Ciao Dapa, il mio parere è che Marsa Alam rispetto a Sharm sia una località meno sfruttata, con pochissimi italiani, meno vivace, ma più realistica. I punti di immersione sono molti, la barriera è intatta e coloratissima. I diving sono principalmente gestiti da egiziani preparatissimi e molto professionali. Le spiagge sono costantemente battute dal vento e meno artefatte rispetto a quelle dei mega hotels di Sharm, e questo dà un'immagine del posto piuttosto selvaggia.
... Io torno a Marsa Alam, non torno a Sharm!!!
Scegli in base a quello che cerchi e comunque... buona onda!!!
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum