Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: Medie superiori per accedere poi a Biologia Marina(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Multicolor
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 4
bullet Topic: Medie superiori per accedere poi a Biologia Marina
    Postato: 06 Giugno 2010 alle 11:05
    Ciao sono una ragazza di 12 anni ke il prossimo anno dovrà decidere ke tipo si scuole superiori frequentare per poter poi frequentare la facolta di biologia marina o biologia/zoologia; avevo pensato al liceo scientifico ma con le nuove disposizioni hanno tolto una materia molto importante ke è chimica e la posso trovare solo presso istituti tecnici.    C'è qualcuno ke mi può consigliare la scuola migliore in cui io possa trovare chimica, fisica, biologia generale ecc ?     Grazie infinite sono molto convinta di quello ke voglio fare da grande e non desidero arrendermi alla burocrazia.
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 07 Giugno 2010 alle 22:15

Ciao, Multicolor,

vai a leggerti la biografia presente in Mondomarino della Dott.ssa Mazzella Lucia e vedrai cosa puoi fare ... da grande !!

E' un percorso tutto in salita e molto è dovuto non solo a bravura ma a scete fatte sul campo e da contatti con altre realtà, anche estere (soprattutto) .

Scienziati si diventa non si nasce !! Anche se una certa predisposizione non guasta ...!

Non per scoraggiarti, ma la strada è tutta in salita : ma vedo che sei (almeno per ora) molto motivata .

Tieni a mente questa notizia : molto dell'archivio della Dott.ssa Mazzella è in mio possesso e magari tra 5 o 6 anni potrò esserti utile per i tuoi studi .

In bocca al lupo

Qui da Napoli : Benthos Studios

(Colonna Napoletana di MM)

 

 

 

Benthos Studios
IP IP tracciato
Multicolor
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 08 Giugno 2010 alle 10:58
    Mi Perdoni forse nn sono in grado ma io nn ho trovato il modo di accedere a questa biografia ke mi consiglia di leggere mi può indicare dove la trovo esattamente e quali passaggi devo seguire????    So perfettamente ke il cammino sarà lungo, difficoltoso e pieno d'intoppi ma è una strada ke ho deciso di percorrere da tanto tempo visto l'impegno ke fino a poki anni fà gli ha dedicato mia madre ed ora ke ha rinunciato per noi sono ancora più convinta di voler seguire questa strada ..... per me stessa per la passione ke ho e un po per tenere aggiornata ki mi vuole bene da sempre.   Grazie
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 08 Giugno 2010 alle 21:37
Ciao Multicolor,
 
devi entrare nel sito di MM direttamente dalla schermata principale di www.mondomarino.net; clicca sull'icona a dx riportante la frase : "entra nel sito"; a questo punto, sulla destra, scorrendo in basso, troverai "I nostri fotografi"; clicca su "conoscili" (in blu : compare la "manina") e scorri i cognomi e nomi fino ad arrivare a Mazzella Lucia (sono tutti in ordine alfabetico); clicca sul cognome e buona lettura .
 
A presto
Benthos Studios
IP IP tracciato
Multicolor
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 09 Giugno 2010 alle 13:13
    Desidero ringraziarla per il suggerimento sulla lettura della biografia della D.sa Mazzella è stato interessante e toccante. Ben consapevole del cammino in salita da percorrere e delle scelte ke forse mi porteranno un giorno lontano da casa .... le dico ke la terrò presente e kissà ke un domani nn sia proprio io a continuare e/o a fare nuove scoperte con l'aiuto degli insegnamenti di ki è venuto prima di me.   falsa modestia.... No solo tanta speranza.   Prima però ho bisongo di scoprire tra liceo e istituto tecnico scientifico quale ad oggi è il più adatto per questo tipo di futuro. se può rispondermi la ringrazio sinceramente anke xk a scuola nn mi sono d grande aiuto...
IP IP tracciato
Benthos Studios
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 268
bullet Postato: 19 Giugno 2010 alle 21:50
Ciao Multicolor,
 
per prima cosa dammi del "tu" altrimenti mi sento più dei 47 anni che ho! Dare poi consigli ... fa  aumentare tutto, dalle responsabilità all'età anagrafica .
 
Non saprei che scuola consigliarti ma qualunque tu faccia la devi fare al meglio anche nella attuale situazione della scuola italiana .
 
E' di questi giorni lo sciopero dei ricercatori, docenti ed professori universitari : tutto si sta enormemente complicando! Blocco di esami, lezioni, corsi, abilitazioni, sedute di laurea, ...
 
Hai ancora molto tempo avanti : sfruttalo al meglio delle tue capacità e possibilità.
 
Hai letto la biografia di Lucia : il fuoco che le ardeva dentro, inteso come passione per il proprio lavoro, impegno, studio, divulgazione, esperimenti, ricerca, non l'ha mai abbandonata ...
 
Ti dirò una cosa che poche persone sanno : un mio amico, anni fà laureando in Biologia con una tesi proprio sulla Posidonia oceanica e abitante per giunta ad Ischia, mi chiese chi poteva dargli una mano per alcuni dati su questa fantastica pianta superiore. Come ovvio, la scelta cadde su Lucia Mazzella e gli diedi il suo numero di telefono. Erano purtroppo gli ultimi giorni di vita di Lucia e al mio amico non fu possibile contattarla. La sorella di Lucia, Geppina, ci disse poi, che uno degli ultimi pensieri che ebbe, fu proprio verso questo ragazzo che cercava, attraverso di Lei, dati per la sua tesi sulla Posidonia oceanica.
 
E' qualcosa che accomuna molti scienziati : un fuoco sacro che non li ferma mai, nemmeno di fronte alla morte : ti auguro davvero di cuore di riuscire a realizzare il tuo sogno e magari di riprendere proprio dove Luca Mazzella ha lasciato la sua indelebile impronta su questo piccolo pianeta ...
 
Spero a risentirci presto
 
Qui da Napoli : Benthos Studios
Benthos Studios
IP IP tracciato
Multicolor
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 06 Giugno 2010
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 19 Giugno 2010 alle 23:13
    Ringrazio comunque, spero di nn avere offeso dando del Lei ma la mia mamma mi ha educata nel rispetto delle persone più grandi....mi fa piacere darti del tu pur continuando a mantenere quel rispetto e quell'educazione che a detta di tutti mi rendono una "fanciulla d'altri tempi" e di cui se ne ha davvero gran bisogno (nn lo dico io, ma gli altri .... mi fa cnq piacere sentirmelo dire. Terrò ben presente sito e nomi ... kissà .... in un prox futuro ...... spero solo di avere la giusta dote e tanta fortuna.
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,100 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet