![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
new86rosso
Newbie ![]() Iscritto dal : 03 Settembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 27 |
![]() Postato: 20 Ottobre 2008 alle 23:02 |
Ciao a tutti,è un po che ci penso...Ma le bombole degli autorespiratori dei vigili del fuoco sono uguali a quelle dei subacquei???Sono caricate in modo diverso?c'è una differenza??? si possono usareper la subacquea???ve lo siete mai chiesti?
![]() |
|
New86rosso
|
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Beh le bombole sono bombole! certo sono uguale sempre di metallo si tratta! le aziende che fabbricano bombole le fanno uguali per tutti. Sono caricate in base alle esigenze operative, aria o miscela in base alla profondità richiesta.
|
|
|
fred94
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2008 Status: Offline Posts: 10 |
![]() |
Ciao NEW86, dunque le bombole sono delle classiche bombole per l'uso di aria, anche quelle vengono caricate a 200 atm, ma l'attacco non è un attacco DIN compatibile con gli erogatori, infatti per poterle utilizzare o per ricaricarle è stato necessario utilizzare un adattatore specifico "autocostruito".
|
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Postato originariamente da fred94
l'attacco non è un attacco DIN compatibile con gli erogatori, infatti per poterle utilizzare o per ricaricarle è stato necessario utilizzare un adattatore specifico "autocostruito". ne sei certo?
|
|
|
fred94
![]() |
direi di si...è il mio mestiere :)
|
|
![]() |
|
zena
![]() |
Strano perche ho visto delle bombole dei vigili del fuoco con la stessa rubinetteria che uso io!
![]() |
|
|
fred94
![]() |
se parliamo delle bombole del nucleo smzt ok..ma se parliamo di quelle da intervento allora ti confermo che la rubinetteria è diversa dagli attacchi sub
|
|
![]() |
|
new86rosso
Newbie ![]() Iscritto dal : 03 Settembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 27 |
![]() |
Ragazzi quindi se dovessi avere l' opportunità di procurare una bombola usata dai vigili,posso quindi usarla per la subacquea,confermato?????????
|
|
New86rosso
|
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
Ecco... si capiva dove volevi arrivare!!
![]() |
|
![]() |
|
zena
![]() |
se parliamo delle bombole del nucleo smzt ok..ma se parliamo di quelle da intervento allora ti confermo che la rubinetteria è diversa dagli attacchi sub ecco svelato l'arcano!
![]() mi riferivo a bombole subacquee.
|
|
|
fred94
![]() |
Postato originariamente da zena
se parliamo delle bombole del nucleo smzt ok..ma se parliamo di quelle da intervento allora ti confermo che la rubinetteria è diversa dagli attacchi sub ecco svelato l'arcano![IMG]height=17 alt=Wink src="http://www.mondomarino.net/forum/smileys/smiley2.gif" width=17 align=absMiddle>
mi riferivo a bombole subacquee. no..io rispondevo a New86 che aveva aperto il post..dove chiedeva info per le bombole degli "autorespiratori"..in realta' chiamati "autoprotettori"..anche perche' se si riferiva alle bombole del nucleo smzt mi sembra scontato che siano tutte uguali sono delle normalissime bombole. ![]() |
|
![]() |
|
new86rosso
![]() |
Colpevole!!!ammetto che ci ho pensato!!!!
|
|
New86rosso
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet