![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
vidi vici
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 02 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 48 |
![]() Postato: 28 Aprile 2008 alle 16:56 |
Dovrebbero essere delle ovature, ma di cosa?
![]() Grazie ![]() |
|
...eccoci con un po più di speranza
...eccoci con un po più di saggezza e ce ne andiamo come siamo venuti arrivederci fratello MARE |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Bella domanda... quella che hai fotografato è sicuramente un ovatura, molto probabilmente di mollusco ma nessuna sa di cosa si tratti davvero, l'ovatura fa parte di quel tipo di ovature che io chiamo pallette gelatinose, ne ho fotografato vari tipi fra i quali anche alcune come la tua con pallini piccoli rosso-arancio!!!
Qualcuno dei biologi di Mondomarino.net provò anche a farle schiudere in acquario ma senza esito!!! Comunque prima o poi riuscirò a dare una risposta a questa domanda!!! Ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Ecco alcuni esempi di ovature che io chiamo palle gelatinose, chiedo scusa per la qualità scadente di alcune foto che ho fatto un po' di anni fa!!
![]() ![]() ![]() Come si può notare la prima ovatura è del tutto identica alla tua!!! Ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
vidi vici
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 02 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 48 |
![]() |
Grazie
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
...eccoci con un po più di speranza
...eccoci con un po più di saggezza e ce ne andiamo come siamo venuti arrivederci fratello MARE |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet