![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
gennyx
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Marzo 2008 Status: Offline Posts: 9 |
![]() Postato: 18 Marzo 2008 alle 12:32 |
Ciao a tutti,
ho appena acquistato (finalmente) l'Apeks XTX 200, devo mettere la sagolina sul tappo DIN, per non perderlo; mi date un consiglio come annodarla e dove? magari una foto. Ho provato, ma nello svitare mi si arrotola tutta la sagolina. Grazie a tutti. |
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Ma un'erogatore cosi costoso non ce l'ha di serie!?!?
Utilizza uno di quei tappini di gomma/plastica che si collegano alle fruste, come per i Mares/Scubapro/Cressi/Technisub, altrimenti non vedo dove tu possa legare una cordicella, fosse INT ok ma su un DIN non vedo appigli.
|
|
|
bluedepth
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Aprile 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 276 |
![]() |
Ciao!
l'unica soluzione è legare uno spaghetto nel passante che ha il tappo, fai un nodo alle estremità dello spaghetto ma lascialo libero, nn legarlo al primo stadio, parere personale ma è inutile portarselo sott'acqua, come i tappi int, che tanto non ti serve sotto. una volta svitato lo puoi riporre nella borsa, o se hai la cesta lo leghi li con una bocca di lupo e lo riprendi al termine dell'immersione, quando smonti il tutto. Consiglio spassionato e pratico perché ripeto sotto non serve e può anzi dar fastidio nel caso abbia doppio primo stadio per questioni di spazio. Buona giornata! |
|
![]() |
|
gennyx
![]() |
Postato originariamente da bluedepth
Ciao!l'unica soluzione è legare uno spaghetto nel passante che ha il tappo, fai un nodo alle estremità dello spaghetto ma lascialo libero, nn legarlo al primo stadio, parere personale ma è inutile portarselo sott'acqua, come i tappi int, che tanto non ti serve sotto. una volta svitato lo puoi riporre nella borsa, o se hai la cesta lo leghi li con una bocca di lupo e lo riprendi al termine dell'immersione, quando smonti il tutto.Consiglio spassionato e pratico perché ripeto sotto non serve e può anzi dar fastidio nel caso abbia doppio primo stadio per questioni di spazio.Buona giornata! Ok, grazie, x Zena: No, non c'è l'ha di serie. Il tappo ha il buco passante, però effettivamente, come detto da bluedepth, non ci sono molti appigli. Annoderò la sagola e la lascerò libera di annodarla a bordo. Per ora grazie, chi ha l'erogatore DIN, può postare gentilmente le proprie soluzioni? Grazie. |
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Postato originariamente da gennyx
Per ora grazie, chi ha l'erogatore DIN, può postare gentilmente le proprie soluzioni? Soluzioni per cosa? per collegare il tappo? come ti dicevo, io uso Scubapro e ha il tappo di serie collegato ad una frusta.
|
|
|
wally
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
![]() |
il mio mares ha il tappo di plastica con il suo "braccetto" che in fondo ha un'anella che è stretta tra il primostadio e la frusta...
potresti fare così. prendi una cordicella resistente. un capo lo annodi al tappo e l'ltro lo leghi alla frusta che riavviti sul primostadio... |
|
![]() |
|
bludeep
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 53 |
![]() |
Ciao,
perchè portare i tappi sott'acqua? Io li tengo, belli asciutti, nella cesta e pronti all'uso quando esco. ![]() Poi ognuno di noi vede le cose a modo suo. Ciao buone bolle |
|
![]() |
|
gennyx
![]() |
Postato originariamente da bludeep
Ciao,perchè portare i tappi sott'acqua?Io li tengo, belli asciutti, nella cesta e pronti all'uso quando esco. Ok, mi avete convinto. Lascio solo la sagola annodata al tappo così da legarla alla cesta, all'asciutto in superficie. Grazie dei consigli. ![]() |
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Buona decisione.
Sott'acqua va portato solo lo stretto necessario. Ciò che non ti occorre, nella borsa all'asciutto. |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
wally
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 89 |
![]() |
ok però ricordati sempre quando sciacqui l'erogatore di aver avvitato il tappo al primo stadio.
è per quello che quasi sempre lo mettono attaccato. così appena svitata la ghiera gli avviti subito il tappo e lo puoi immergere in acqua dolce o riscicquarlo sotto l'acqua al diving. ciao ![]() |
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
Tappare per risciacquare???... Ecco perché all'immersione successiva respiro sempre acqua!!! E io che credevo fosse un erogatore per... pesci!
![]() Scherzi a parte, credo anche io che sia una bella cosa avere il tappo asciutto per chiudere il primo stadio dopo l'immersione, quindi non portarselo sott'acqua. Anche se quando si esce in barca bagnati in mezzo al caos degli altri subbi... beh non so quanto rimanga asciutto prima di riporlo! Buona Pasqua a tutti Sirio93 |
|
![]() |
|
bludeep
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 53 |
![]() |
Postato originariamente da wally ok però ricordati sempre quando sciacqui l'erogatore di aver avvitato il tappo al primo stadio. è per quello che quasi sempre lo mettono attaccato. così appena svitata la ghiera gli avviti subito il tappo e lo puoi immergere in acqua dolce o riscicquarlo sotto l'acqua al diving. ciao ![]() Ciao, ricordati che (ove possibile) è sempre preferibile risciacquare bene gli erogatori in pressione (cioè prima di smontarli). Poi con un asciugamani togli le poche goccie d'acqua che possono essere finite sulla filettatura, chiudi con il tappo (asciutto perchè non è sceso con te in acqua) e i tuoi erogatori durano una vita. ![]() Ciao |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet