![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attrezzatura | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() Postato: 16 Novembre 2007 alle 16:05 |
Ciao a tutti
volendo sostituire la batteria di un Aladin Prime: 1) è naturale che sia suggerito cambiare l'oring. 2) è obbligatorio? Non so dove trovarlo e ho il computer da poco più di un anno... 3) qualcuno sa dove trovarlo? che misure ha? Grazie in anticipo ![]() Sirio93 |
|
![]() |
|
iacchetti
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 260 |
![]() |
Postato originariamente da sirio93
Ciao a tutti volendo sostituire la batteria di un Aladin Prime: 1) è naturale che sia suggerito cambiare l'oring. 2) è obbligatorio? Non so dove trovarlo e ho il computer da poco più di un anno... 3) qualcuno sa dove trovarlo? che misure ha? Grazie in anticipo ![]() Sirio93 C'è l'hai da un anno e già devi cambiare la batteria? Io ho un Suunto Vyper e ho cambiato la batteria dopo 5 anni. Comunque l'oring ti conviene sempre cambiarlo quando lo apri per sostituire la batteria. Nel mio caso l'oring me lo hanno dato insieme alla batteria.
|
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
Postato originariamente da iacchetti C'è l'hai da un anno e già devi cambiare la batteria? Io ho un Suunto Vyper e ho cambiato la batteria dopo 5 anni. Comunque l'oring ti conviene sempre cambiarlo quando lo apri per sostituire la batteria. Nel mio caso l'oring me lo hanno dato insieme alla batteria. Dunque, la pila è una litio con cui illumino il display anche in notturna. Ho fatto una decina di notturne e una settantina di immersioni in tutto, ogni volta scarico su PC con l'infrarosso... Immagino che ciò determini un consumo un po' superiore alla media. Ad ogni modo, non è a terra, semplicemente l'indicatore di carica comincia a scendere e non voglio trovarmi in viaggio senza pila, visto che a quanto pare la pila sta scendendo di una tacca al mese. La pila l'ho già, mi manca l'oring Sirio93 |
|
![]() |
|
bluedepth
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Aprile 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 276 |
![]() |
Ciao Sirio,
allora, diciamo che è conveniente cambiare anche l'or, anche se non indispensabile diciamo visto che ce l'hai da solo un anno. Se compri la batteria da sola devi cercarti anche l'or, se la prendi in un negozio di attrezzature sub che rivendono Scubapro e Uwatech allora ti dovrebbero dare una confezione piccola con batteria e or nuovo. Detto questo però ti dico anche che io sono un mago e scommetto che se cambi la batteria può essere che si scarichi nel giro di 2 giorni o comunque pochissimo tempo... ![]() Le batterie dei computer (dipende da quanto lo usi) diciamo che dovrebbero avere un'autonomia di cirda 4-5 anni. La Uwatech ha effettivamente riscontrato anomalie di software in migliaia di Aladin Prime e Aladin Tec (io avevo quest'ultimo), nel mio caso non funzionava l'infrarosso e quando ho cambiato la batteria dopo un anno si è spento dopo 2 immersioni. Non preoccuparti, basta che o ti rivolgi ad un centro autorizzato che tratti Uwatec-Scubapro o lo spedisci te alla Scubapro stessa....e loro te ne mandano a casa uno nuovo, col software aggiornato, o un modello successivo. Parere mio: 99,9% il tuo è uno di quelle partite difettate, chiedi ad un negozio autorizzato e in 1-2 mesetti ti arriva il tuo nuovo Aladin! Buone bolle!! |
|
![]() |
|
sirio93
![]() |
Bluedepth, tu dici? In effetti la batteria nuova si è velocemente scaricata...!!! Va ancora ma è a livelli di quella sostituita.
Che dici? Sirio93 |
|
![]() |
|
iacchetti
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 260 |
![]() |
Secondo mè c'è qualche problema, non è normale.
|
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
sirio provare a chiedere al negoziante? mi associo a bluedepth, io penso che non sia normale il mio suunto va da 2 anni e la batteria è sempre carica.
|
|
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Ciao Sirio, anch'io ho visto di recente verificarsi ad un sub un problema simile al tuo e .... il suo Aladin faceva proprio parte di quella partita difettosa.
Un consiglio: contatta subito il tuo negoziante! |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
sirio93
![]() |
Grazie a tuttiiiiiiiiii
![]() |
|
![]() |
|
bluedepth
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Aprile 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 276 |
![]() |
Ciao Sirio!
Ribadisco il consiglio...ti conviene contattare un rivenditore Scubapro affinché mandi in sede il computer. Se lo porti a loro direttamente non dovresti nemmeno pagare le spese di spedizione, quindi in teoria in un mesetto dovrebbe arrivarti per regalo di Natale in ritardo un computer nuovo, tipicamente l' Aladin 2G! Al diving dove ho lavorato quest'estate ne sono arrivati 3 con questo problema identico, senza contare che è successo pure a 2 di noi dello staff, tra cui io! ![]() Vai tranquillo, domanda e agisci! Buone feste a tutti! |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet