![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Pagina di 2 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() Postato: 05 Dicembre 2006 alle 17:51 |
Dopo varie prove, sono riuscito a ottenere un PDF più leggero di quello dell'anno scorso (5MB e rotti contro gli oltre 11MB) che comunque da ottimi risultati in stampa. Anche con economica carta per stampanti a getto d'inchiostro (carta 720/1440 DPI) i risultati sono eccellenti: non ho notato differenze evidenti rispetto alla stampa dal TIFF originale (forse merito anche della stampante nuova...) Nello zip scaricabile c'è anche un file di testo con le istruzioni per una stampa corretta. Per commenti, consigli, critiche, sono qui... ![]() |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Dire bello è alquanto riduttivo!!!!!!!
Un caro saluto. Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Bellissimo, complimenti a Roberto!
Non sbaglio a dire che diverse foto (ad es. quella della lattina) sono scattate a Lembeh?
|
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Ciao Francesco,
nessuna foto del calendario è stata scattata a Lembeh, ma è un caso. In particolare la foto della lattina è stata fatta a Secret Bay (Bali). Lembeh rappresenta un luogo con un ecosistema incredibile ed è il più famoso, ma fortunatamente in Indonesia esistono molti posti con caratteristiche simili: basta trovare un po' di sabbia nera vulcanica, magari in una baia riparata. Lembeh ha il vantaggio di essere facilmente raggiungibile, con varie possibilità di alloggio e difficilmente delude chi cerca animaletti strani, anche perchè le molte guide dei vari diving monitorizzano e conoscono molto bene quei fondali e i loro abitanti. Ci ho passato una decina di giorni quest'estate (in passato ci ero stato solo per escursioni giornaliere da Manado), ma, triste a dirsi, non ho ancora avuto il tempo di spulciare le foto. |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Grazie per la precisazione, la mia era semplice curiosità.
Ho fatto immersioni a Bali, ma mai nel sito che mi hai indicato.
In compenso sono stato già due volte a Lembeh, e so per certo che ci tornerò. Sembra di essere sulla luna!
Un saluto
|
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
scubabob
![]() |
Secret Bay è una piccola insenatura nel Nord-Ovest di Bali, alimentata
dalla corrente del canale di Java. Il suo nome vero è Nusantara Dua.
Fino a due anni fa c'era un diving gestito da un ragazzo giapponese,
che aveva fatto migliaia di immersioni in quella baia e conosceva nome,
cognome e codice fiscale di ogni animaletto. Si poteva alloggiare
presso famiglie del posto per pochi dollari, pasti compresi. Ma i
tristi fatti di Bali hanno messo in crisi l'economia e il diving ha
chiuso. Ora bisogna andare a Menjangan ed organizzare escursioni da lì.
Riguardo a Lembeh, resta sicuramente un posto di grandissimo interesse. Sicuramente ci tornerò, ma non più d'estate. Su fondali sabbiosi di quel tipo avere altri subacquei 'forsennati' in zona è un disastro. |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Caro Roberto,
ringraziarti è poco.
Anche quest'anno ci hai voluto "donare" i tuoi migliori 12 scatti .
Grazie per la gentilezza e cortesia che hai.
![]() ![]() |
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Aspettavo impaziente l'annuncio dell'avvenuto "parto" del 2007
![]() Grazie per i tuoi scatti sempre stupendi e per le ispirate parole che li accompagnano!
![]() Un grande abbraccio
Aida
|
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
subpoto
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 04 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 105 |
![]() |
Grazie per il regalo di natale, è stupendo!!!! Sandro |
|
Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)
Sandro |
|
![]() |
|
nicrosoft
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 09 Luglio 2006 Status: Offline Posts: 170 |
![]() |
NON TI DISPIACE SE LO STAMPO E LO REGALO AI MIEI PARENTI COME RICORDO ......SAREBBE UNA PAZZIA LASCIARE IN QUALCHE CARTELLA QUESTA MERAVIGLIA DEL MONDO MARINO.......NON TROVI!!!!!!!!!!BY NICO
IL MARE UNISCE I PAESI CHE SEPARA
|
|
![]() |
|
scubabob
![]() |
Intanto ringrazio tutti per i commenti positivi a questo lavoro che,
confesso, ho dovuto fare molto in fretta, perchè non ho molto tempo in
questo periodo.
Riguardo alla domanda di nicrosoft, il file PDF che ho fatto, corredato di istruzioni per la stampa, è stato fatto per essere stampato! Un file di un calendario, sperso in un PC, avrebbe poco senso ![]() Ovviamente l'uso deve essere personale (parenti, amici) e non commerciale, ma questo penso sia scontato. Io stesso ho ordinato la stampa di alcune copie su carta fotografica di alta qualità, per amici e parenti. Purtroppo la stampa per pochi pezzi su questa carta costa molto, per cui lascio che ognuno scarichi il PDF e se lo faccia stampare, o se lo stampi, da solo, sul supporto che preferisce. Vorrei, nei prossimi giorni, aggiungere altri calendari, magari monotematici, per gli appassionati di certe specie... Il problema è sempre il tempo. Lascerò online anche il calendario 2006, che è stato scaricato oltre 2600 volte e che continua ad essere scaricato. |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
mmarino
Admin Group ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 370 |
![]() |
Bello Roberto! Proprio bello e complimenti anche per l'impegno.
Non ci credo, siamo già a fine anno!! Quest'anno è volato e trovare il tempo di fare qualcosa oltre al lavoro è stato più che difficile, oserei dire impossibile. Ho notato subito la tua foto del mese di aprile, una delle prime che hai pubblicato su MondoMarino.net. N'è passato di tempo, eh? Un caro saluto a tutti e, vista la nostalgia, se riesco a sbrigarmi con il lavoro pubblico un po' di foto che, sempre gentilmente, Nicola CADEL ha controllato e preparato. A presto, Mauro |
|
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi. Non sai come? Chiedilo sul Forum... |
|
![]() |
|
scubabob
![]() |
Mauro, quanto tempo... Si, quest'anno è volato, tra piaceri (pochi) e
dispiaceri (tanti). Spero che questo calendario del 2007 sia
d'auspicio, per tutti, per un anno sereno.
E' vero, quella foto è molto vecchia. La copia su MM risale al 2000, quando ancora non avevo uno scanner: è tutta bruciacchiata e sporca. Ti farò avere una copia decente. A presto, fatti sentire! |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Semplicemente bello!
Bravo, come sempre.
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
Pamy_82
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Settembre 2006 Status: Offline Posts: 47 |
![]() |
Complimenti anche da parte mia!!! Veramente dei bellissimi scatti!!!
![]() ![]() ![]() Pamela
|
|
"..."Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci..." - J.M. -
|
|
![]() |
|
biolokitamarina
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Giugno 2005 Da: Venezuela Status: Offline Posts: 531 |
![]() |
complimenti Roberto!!!
un altro tuo calendario che colorerá le pareti della mia stanza...
grazie
|
|
Roberta
Biologa Marina La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau |
|
![]() |
|
Pagina di 2 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet