![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
sharkina
Newbie ![]() Iscritto dal : 18 Gennaio 2001 Da: USA Status: Offline Posts: 8 |
![]() Postato: 18 Gennaio 2001 alle 07:04 |
aspetto appassionati di squali! ciao!
|
|
![]() |
|
bellotti
Newbie ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 1 |
![]() |
quote: prendo l'aereo e..... arrivo ...a presto |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Ciao sharkina,
che ti risulti esiste qualche programma 'serio' di protezione degli squali? Esistono stime o statistiche sulla loro popolazione? Ciao |
|
![]() |
|
sharkina
![]() |
Ciao vieni! A presto!
quote:quote: |
|
![]() |
|
sharkina
![]() |
In California, dove lavoro, lo squalo biano e' specie protetta, e' proibito pescarlo, se non per scopi scientifici.
Stiamo lavorando sullo squalo volpe per dimostrare lo stato di "pericolo" di questa specie, ma non e' facile creare una legislatura, bisogna dimostrare tante cose e andare contro interessi commerciali. Statistiche e stime esistono, dipende dalla specie e luogo, e' un argomento cosi' vasto. ciao Sharkina quote: |
|
![]() |
|
MAGNOSELLA
Newbie ![]() Iscritto dal : 28 Giugno 2001 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
![]() |
Ciao, anche io sono appassionata di squali... e sto facendo tutto il possibile per fare capire alle persone che esistono certamente squali potenzialmente pericolosi per l'uomo ma che tra le tantissime specie di squali esistenti solo alcune lo sono. In novembre stiamo organizzando con la Sezione Sub dell'Università di Parma un incontro con Alberto Luca Recchi per parlare, appunto di squali. Hai qualche domanda interessante da fare all'incontro da consigliarmi? Mi piacerebbe tanto conoscerli meglio, faccio quello che posso nel tempo a disposizione... Facci sapere tutte le novità su questi splendidi animali! Un saluto |
|
![]() |
|
Tere..!
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Luglio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
![]() |
Io amo il mare,l'ho sempre amato e quand'ero più piccola mi son anche immersa qualche volta...ovviamente non troppo in profondità...ma adesso non mi riesce quasi più buttarmi in mare........e la cosa mi fa rabbia e dispiacere in un modo che neanche vi immaginate....... |
|
![]() |
|
![]() |
|
amojetta
Groupie ![]() Iscritto dal : 14 Maggio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 47 |
![]() |
Il bianco e il cetorino sono protetti anche in
Mediterraneo. Per le altre specie sparse per i mari del mondo non ci sono statuti particolari. L'Eugomphodus taurus o Carcharias taurus (sand tiger shark) è oggetto di protezione in Australia. Per il resto è abbastanza confuso. Personalmente sto per avviare (sto aspettando la prova di stampa della scheda) un survey a schede sugli squali del Mar Rosso aperto a tutti quelli che si immergono in questo mare. Ciao. Angelo |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet