![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
IlCorsaro
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 10 |
![]() Postato: 16 Ottobre 2006 alle 21:59 |
Ragazzi, ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto.
![]() Secondo voi cos'è il simpatico animaletto viola abbarbicato sulla ascidia? grazie ![]() Lorenzo |
|
Lorenzo
|
|
![]() |
|
Francesco
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 188 |
![]() |
Potrebbe essere un paguro dentro una conchiglia su cui è cresciuta una spugna... e' abbastanza frequente che le spugne ricoprano le conchiglie morte.
Sarebbe utile vederla anche da altre angolazioni per esserne sicuro :) |
|
![]() |
|
IlCorsaro
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 10 |
![]() |
Postato originariamente da Francesco
Potrebbe essere un paguro dentro una conchiglia su cui è cresciuta una spugna... e' abbastanza frequente che le spugne ricoprano le conchiglie morte.Sarebbe utile vederla anche da altre angolazioni per esserne sicuro :) Francesco, grazie per la risposta!! ![]() Si, anch'io sono giunto alle stesse conclusioni. Penso si tratti di un "Calcinus minutus" della famiglia "diogenidae" insomma cugino di questo paguro eremita qui... (guarda le zampe) ![]() che ne pensi? |
|
Lorenzo
|
|
![]() |
|
nexus007
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Marzo 2006 Status: Offline Posts: 215 |
![]() |
si è un paguro
|
|
Finche non lo vedi, non ci credi.
Il mare. |
|
![]() |
|
Francesco
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 20 Novembre 2001 Status: Offline Posts: 188 |
![]() |
Postato originariamente da IlCorsaro Penso si tratti di un "Calcinus minutus" della famiglia "diogenidae" che ne pensi? Ciao, ci andrei cauto con il nome esatto della specie, che è ben difficile da determinare osservando solo la punta delle zampe ![]() Comunque il gruppo è quello. ciao |
|
![]() |
|
IlCorsaro
![]() |
Postato originariamente da Francesco
Postato originariamente da IlCorsaro Ciao, ci andrei cauto con il nome esatto della specie, che è ben difficile da determinare osservando solo la punta delle zampe Penso si tratti di un "Calcinus minutus" della famiglia "diogenidae" che ne pensi? ..infatti ho detto "penso".... ![]() ... comunque prima di sbilanciarmi un po' ne ho visionati più di un centinaio e avendo bisogno assolutamente di un nome... azzardo con le zampe!! ![]() per il gruppo, bhe li non c'è dubbio!! ciao |
|
Lorenzo
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet