Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: cp-3 nikon 3100(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
fish.sampei
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 05 Maggio 2006
Status: Offline
bullet Topic: cp-3 nikon 3100
    Postato: 05 Maggio 2006 alle 09:51
ciao ho acquistato ad occhi chiusi una custodia fantasea cp-3 e una nikon 3100 . un dubbio non avendole ancora ritirate ma la custodia mi permette di effettuare l'accensione della macchinetta ? scusate ma vedendo le poche caratteristiche nelle descrizioni mi e' venuto questo apoplettico dubbio? qualcuno ha una soluzione del genere e mi puo' dire come si trova ? grazie
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
bullet Postato: 05 Maggio 2006 alle 12:23
Non so se lo permette ma non è grave, Le coolpix vanno in standby se non vengono toccate per più di 30 secondi ed è come se fossero spente, ergo puoi inserire la macchina già accesa nella custodia e la batteria non si consumerà per niente!!!
Ciao
IP IP tracciato
fish.sampei
Newbie
Newbie

bullet Postato: 05 Maggio 2006 alle 12:36
grazie per la dritta ... in effetti ho trovato il manuale online della cp-3 e segnala l'introduzione della 3100 gia' accesa. spero che lo stanby non consumi veramente visto che non penso di togliere la macchinetta tutti i giorni dalla custodia visto che ho una 512 all'interno . grazie
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 06 Maggio 2006 alle 01:15

Ciao. A quanto pare Fantasea ha questa "Mancanza".

Lo stand by non consuma troppo, più che altro quello che consuma è il flash.

Usa sempre batterie ben cariche (ti consiglio ricaricabili da 2500 mh).

Casomai dovresti avere la possibilità di regolare l'accensione fino a mezz'ora di seguito.

Ciao

David

------------------------------------------------------------ ------------

David's underwater photos on

www.mondomarino.net - www.scubaboard.com - www.scubaportal.it

www.scubaweb.it - www.wetpixel.com - www.internationaldiving.it

davisub
IP IP tracciato
superpolpo
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 11 Aprile 2006
bullet Postato: 06 Maggio 2006 alle 08:57
Postato originariamente da fish.sampei

grazie per la dritta ... in effetti ho trovato il manuale online della cp-3 e segnala l'introduzione della 3100 gia' accesa. spero che lo stanby non consumi veramente visto che non penso di togliere la macchinetta tutti i giorni dalla custodia visto che ho una 512 all'interno . grazie

Non ho capito molto il legame. Cmq occhio alle agli Oring se tieni la cutodia chiusa per molto tempo
IP IP tracciato
fish.sampei
Newbie
Newbie

bullet Postato: 09 Maggio 2006 alle 17:10
CIao mi e' arrivata la fantasea ed e' proprio cosi' .. manca la possibilita' di accendere dallo scafandro . sono molto pentito . volevo utilizzarla nel bisogno e non essere vincolato da questo . sto' pensando di rivendere tutto e indirizzarmi su sea&sea dx-5000g o sealife DC_500 che ne dite? :@) p.s.:sempre se riprendo i miei soldi di quello che ho !!!!
IP IP tracciato
adriatiko
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 26 Maggio 2006
bullet Postato: 26 Maggio 2006 alle 14:35
Ciao!

....vi do una dritta!

Per accendere le Nikon (senza utilizzare il pulsante di accensione) basta premere per qualche secondo il pulsante per vedere la foto scattata (preview?).

Purtroppo funziona sono per l'accensione.

cmq io sono passato a una sony ....lo safandro ha TUTTE le funzioni....compreso il passaggio dalla modalità foto a quella video.

ciao
Elio
www.adriatiko.it
IP IP tracciato
fscarmon
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 29 Maggio 2006
Da: Italy
bullet Postato: 29 Maggio 2006 alle 20:29
Confermo quanto detto. Anch'io ho recentemente acquistato una CP-3 e all'inizio pensavo non si potesse riaccendere la macchina, invece si può.
Setta lo stand by dopo 30 secondi inattività. Dopo altri 3 minuti di Stan-by la nikon si spegnerà. per riaccenderla premi per un secondo sul tasto del Preview. Si accenderà il display proponendoti l'ultima foto scattata. Premi nuovamente il tasto preview e magicamente l'obiettivo tornerà in posizione. Ti assicuro che hai tutte le funzioni necessarie per scattare delle buone foto.

Buona caccia!

IP IP tracciato
andpix
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 06 Febbraio 2004
bullet Postato: 03 Giugno 2006 alle 19:25

Ragazzi mi raccomando attenti a quelle custodie marcate F......... si allagano! a me è successo alla 12° immersione e se qualcuno voless dei pezzi di ricambio.......

Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O
o
°Andrea
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum