![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
caurro
Newbie ![]() Iscritto dal : 06 Febbraio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 13 |
![]() Postato: 15 Novembre 2005 alle 21:37 |
Sabato 5 c.m. ho trovato questa piccola "lepre di mare" che nuotava in acqua libera, ma non sono riuscito ad identificarla, chi mi aiuta? Grazie a tutti. Francesco
Modificato da Scercola |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
Ciao Francesco,
mi sono permesso di correggere un po' la tua immagine che risultava con un bordo bianco immenso!!! A mio avviso non si tratta di una lepre di mare, Aplysia, ma di un verme piatto appartenente al'ordine dei policladi, potrebbe trattarsi di: Prostheceraeus splendidus Le foto sono del mio caro amico e compagno di immersioni Massimiliano De Martino!!! La colorazione ci somigli molto!!! I vermi piatti sono capacissimi di nuotare contraento e piegando il corpo anche se si tratta di animali bentonici, ossia, di fondo: Leggi questo piccolo inciso sulla categoria dal sito di Massimo Boyer, uno dei nostri collaboratori: Vermi Piatti Spero di essere stato di aiuto Ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
caurro
Newbie ![]() Iscritto dal : 06 Febbraio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 13 |
![]() |
Ti ringrazio, come al solito, della sollecita risposta. Probabilmente non ci sarei mai arrivato ad identificarla, tratto ingaganno dal fatto che nuotava in acqua libera. Era la terza che vedevo in quella immersione. P.s. Come posso fare a ridurre le foto per inserirle nel post? Per questa ho usato "Paint" e come mi hai detto non va bene. Ti ringrazio ancora. |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet