Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Biologia Marina
 Forum di MondoMarino.net : Biologia Marina : Biologia Marina
Icona di Messaggio Topic: AIUTO PER MATURITA’ 2006(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
erik@
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 11 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 1
bullet Topic: AIUTO PER MATURITA’ 2006
    Postato: 11 Aprile 2006 alle 21:06

Buongiorno a tutti,

 

Sono una studentessa di 18 anni. Frequento il quinto anno del liceo scientifico-tecnologico.

Sinceramente non so se questo è l'indirizzo giusto a cui scrivere...spero comunque di non essere importuna.

Vi ho scritto per chiedervi un piccolo aiuto...Per la prova orale della maturità ci è stato chiesto di preparare una tesina multidisciplinare, che leghi diverse materie, e io ho proprio pensato di fare una tesina sul mare.

 

Però, nell'unire il tema del mare con la materia informatica...mi è sorto un problema...in informatica abbiamo imparato ad eseguire con excel lo studio di una popolazione, per cui volevo effettuare lo studio di una popolazione marina...purtroppo però non so proprio dove cercare i dati...per questo mi sono rivolta a voi...

 

Io non ho bisogno solo di grafici generici, ma cercavo proprio (se possibile...) dei dati su una determinata popolazione e le interazione di questa popolazione con le altre con cui vive.

 

é secondo voi una cosa fattibile? Potreste aiutarmi?

 

 

Erika
IP IP tracciato
Miky
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
bullet Postato: 13 Aprile 2006 alle 16:42
buona idea...secondo me è una cosa fattibile, l'unico problema appunto è trovare ki ti da i dati..io purtroppo sn una semplice utente, non saprei come aiutarti, ma spero ke qualcuno possa darti quello che cerchi, in bocca al lupo!
Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.
IP IP tracciato
stefania86
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 17 Luglio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
bullet Postato: 15 Aprile 2006 alle 15:11

io studio statistica applicata alla biologia marina e ci occupiamo proprio di questo,quello che posso darti è solo una simulazione quindi una vera e propria invenzione di una popolazione ridotta in piccolo, perchè (non vorrei scoragiarti) lo studio di un intera popolazione, e delle interazioni di essa con l'esterno, non solo richiede determinate conoscienze ma anche a volte mesi o anni di studio sul campo e in laboratorio, quidi ti consiglio di fare quello che sta facendo il mio prof con me e i miei colleghi cioè uno studio approfondito ma comunque molto ridotto su una mini popolazione inventata, se ti può servire ti posso inviare uno dei compiti che ho già fatto su questo genere.Altrimenti ti puoi documentare su alcuni lavori veri e propri già fatti da diversi studiosi,solo che non so dove farti cercare quidi se hai pazienza tra circa 2 settimane posso parlare con il mio prof e chiedo consiglio a lui.

In bocca a lupo per il tuo esame se riesco a sapere qualcosa mi faccio risentire, e se hai biosogno di altro fammi sapere perchè al liceo ho fatto anche io la tesina sul mare

stefi
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet