![]()  | 
  ![]()  | 

Topic Attivi   Lista Membri   Calendario   Cerca   | 
  |
| Formazione ed orientamento | |
|   | 
       | 

| Autore | Messaggio | 
| 

alessia90
    Newbie  
   Iscritto dal : 02 Luglio 2008 Status: Offline Posts: 6  | 
    Topic: da napoli con furore!Postato: 04 Luglio 2008 alle 16:21  | 

| 

Salve a tutti, mi chiamo Alessia, ho 18 e vengo da Napoli. Leggendo qua e là per il forum, mi sono accorta che molti hanno postato domandi molto simili a quella che sto per porvi io, ma vi prego di rispondermi lo stesso, perchè non ho alcun punto di riferimento... 
Finito il liceo, avevo intenzione di iscrivermi a biologia marina ma, come molti di voi sapranno, a Napoli non c'è biologia marina, ma biologia delle produzioni marine... 
Inoltre, volevo intraprendere questo tipo di studio per diventare una ricercatrice, e magari anche andare all'estero e fare come i biologi che si vedono nei documentari (ho 18 anni, lasciatemi sognare!)... 
Comunque, evitando ulteriori preamboli, quello che vi chiedo è questo: 
1. Biologia delle produzioni marine è come Biologia marina? Nel caso non fosse così, dove mi conviene di più andare per studiare biologia marina? 
2. Ultima domanda e poi vi lascio in pace: quale corso di studi mi permetterebbe di diventare una ricercatrice, oppure di lavorare in stretto rapporto con il mare? 
Nella speranza che qualche anima pia mi risponda, aspetto speranzosa e vi mando un grande bacio... 
                                                                                              Alessia 
 | 
 |
     IP tracciato |  
 |
     | 
 ||

Vai al Forum  | 
   Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum  | 
 |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
    E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
    di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
    Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
    Service Provider AstraNet