Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: le mie immersioni(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 4 Successiva >>
Autore Messaggio
Divemaster
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 27 Novembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Topic: le mie immersioni
    Postato: 03 Dicembre 2007 alle 12:25

Solo a titolo di informazione io ho 274 immersioni...!!!Tongue

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 03 Dicembre 2007 alle 13:19
CREDIMI, nulla di personale. Vorrei solo invitarti a riflettere.

Uno pignolo come me pensa:

1. Sei all'università e, presumendo da studente, non dovresti avere più di 30 anni;

2. Hai letto l'avviso per fare il corso il 5.10.2006 ed ora siamo al 3.12.2007 (solo 14 mesi dopo) durante mi domando come sia possibile fare (non pretendo bene) 4 corsi ed addirittura 274 immersioni;

3. il primo bagnetto non conta quindi già saremmo a 273, secondo lo stesso principio vanno tolti gli altri, così come le docce qualora le si volesse in futuro conteggiare;

4. nella comunità subacquea il voler dimostrare di "averlo più lungo" è ritenuto un segnale di pericolo quindi quelli intelligenti si tengono alla larga;

5. una serie di brevetti tanto rapida colpisce solo in senso negativo, soprattutto pensando che circola uno in grado di rilasciarli ed una didattica che non effettua NESSUN CONTROLLO.

Potrei proseguire...

Potresti farci sapere chi è quel fenomeno d'istruttore che forma persone tanto in gamba?

Credimi, ripeto, nulla di personale; spero solo che prima o poi tu possa cominciare ad andare seriamente e prudentemente sott'acqua.

Grazie
Andrea

...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 03 Dicembre 2007 alle 15:13
Andrea il punto 3 è bellissimo!!! LOL LOL Clap
 
beh in effetti 274 immersioni è un gran bel numero circa 23 al mese!
 
mi associo con Andrea, nulla contro le tue qualità di sub ma istruttori del genere dovrebbero comparire nell'elenco degli istruttori da non considerare come tali.
 
ciao!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 03 Dicembre 2007 alle 15:35
Vedi Zena, visto che i brevetti sono rilasciati da didattiche (quindi sanno a CHI è rilasciato il brevetto) e che al giorno d'oggi è tutto informatizzato, non credo che sia difficile mettere un controllo su quanto tempo passi tra un brevetto e l'altro.
Secondo me questo controllo potrebbe anche già esserci ma per PREMIARE il loro miglior "istruttore" (leggasi venditore). Big smile

Caro Zena, dal momento che oggi piove e mi sono bagnato, posso metterlo sul logbook?

Se Zena ed io abbiamo i piedi in una bacinella (la stessa sennò non vale), possiamo firmarci a vicenda l'immersione?

Andrea


Modificato da AndreaGAS - 03 Dicembre 2007 alle 15:46
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 03 Dicembre 2007 alle 15:39
P.S. per DiveMaster: puoi mettere un oggetto al topic? Altrimenti da fuori non si riesce a capire se possa interessare o meno Wink.

Grazie Smile
Andrea
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 03 Dicembre 2007 alle 16:19
Postato originariamente da AndreaGAS


Se Zena ed io abbiamo i piedi in una bacinella (la stessa sennò non vale), possiamo firmarci a vicenda l'immersione?
 
si che si puo! ma da solo non puoi se non hai il brevetto "solo diver" Big smile
 
la didattica sa sicuramente cos'ha fatto un suo istruttore.. ma una didattica che offre il corso di specialita "immersione dalla barca" secondo te ha interesse a mettere un freno a quest'istruttore cosi produttivo?!
 
questo fa parte del fantastico mondo padi, ma anche altre didattiche si distinguono in questo.. Clap
 
ancora una volta torno a dire occhio all'istruttore, diffidate di chi vi dice "tu sei bravo in acqua si vede, fai questo corso costa solo xxx,xx"
 
Aloha!
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 315
bullet Postato: 03 Dicembre 2007 alle 17:21
Dunque ... 23 immersioni al mese per un anno a fila sono davvero tante.

Ma per una persona che vive in un posto di mare, e considerando che in una giornata si possono fare anche 2-3 immersioni, non è poi impossibile.  E voglio partire dal presupposto che la nostra amica abbia raccontato la verità, non vedo certo il motivo di venirci a raccontare una balla.

Ma il punto non è questo, è che se mi dovessi affidare ad un divemaster con questo curriculum, con il dovuto rispetto per la persona, avrei qualche problema ...
Mi spiego meglio: 300 immersioni in un anno, tutte (presuppongo) nella stessa zona, con (sempre presuppongo) lo stesso diving ti danno un'esperienza molto "relativa".
Io per carità, ho sempre tanto, ma tanto, da imparare a chi ha macinato km sott'acqua più e meglio di me, ma almeno le mie esperienze variano dai mari tropicali a quelli mediterranei con diversificazione delle profondità, situazioni meteo, correnti, visibilità, tipo di immersione, etc...
Purtroppo di divemaster o, peggio, di istruttori con esperienze così "limitate", spazio-temporalmente parlando, ce ne sono tanti in giro per i diving.  Il tutto, come sempre, a discapito della sicurezza del malcapitato open che, suo malgrado, non sempre sa a chi è in mano.

Tutto, lo ribadisco ancora una volta, nel più ampio rispetto per la persona.
Ma sono convinto che l'umiltà resti sempre una grande virtù ...

Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 09:58
quoto nucciodiver, 200-300 immersioni nello stesso posto vogliono dire poco, l'esperienza te la fai girando e vedendo/provando condizioni diverse dalle abituali.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Magrone62
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2007
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 10:40

Credetemi, ho un amico che batte alla grande Divemaster. Ha dovuto cambiare il suo computer dopo 10 anni perche' aveva piu di 4000 immersioni. Cio' significa piu' di 1 immersione al giorno per 365 giorni all'anno per 10 anni, senza un attimo di respiro... sara' vero ????

IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 10:50
Riporto testuale:

"non lungo che tocchi,
non largo che stracci
ma duro che duri!"

Simona
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 11:01
Scusa Andrea...non mi è chiara quest'ultima affermazione. Puoi spiegare meglio?
Ciao
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
AndreaGAS
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 861
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 11:20
Visto che si parlava di personaggi i quali gareggiano a "chi lo ha..." allora ho pensato che magari poteva esser utile ricordare un detto.

Ma non credo tu voglia il numero di Simona LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

...se non per esprimerle solidarietà di pensiero Wink

Sbaglio?
...e quanno che semo in fonno ar boccaletto...

G.A.S. - Gruppo Amatoriale Subacqueo (il NON diving)
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 11:38
Postato originariamente da Magrone62

Credetemi, ho un amico che batte alla grande Divemaster. Ha dovuto cambiare il suo computer dopo 10 anni perche' aveva piu di 4000 immersioni. Cio' significa piu' di 1 immersione al giorno per 365 giorni all'anno per 10 anni, senza un attimo di respiro... sara' vero ????

 
è possibile, un'istruttore o un'Ots ci arrivano ma parliamo di casi limite e di persone che magari vivono di subacquea.
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 818
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 11:43

Beh...allora si poteva meglio citare il finale di una famosa barzelletta che vede contrapposti un cacciatore ed un pescatore che gareggiano verbalmente sul chi avesse portato a casa le prede migliori. Il pescatore, ogni volta che parlava, diceva di aver pescato una preda più grande della precedente; il cacciatore rispondeva citando il numero di prede. Ad un certo punto, il cacciatore si stanca del "gioco" e sbotta: "Senti - rivolto al pescatore -  se non rimpicciolisci 'sta preda, faccio una strage!!"

Naturalmente, ho un pò modificato la battuta finale, altrimenti non era possibile inserire il post nel forum...ma si è capito il senso. Ecco, visto che si sta "gareggiando" sul numero, mi sembrava più adatto questo come esempio.
Ciao
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
Magrone62
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2007
Status: Offline
Posts: 34
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 11:44
Non e' un istruttore e poi .... chi raggiunge un numero cosi' elevato di immersioni non vive di subacquea ma vive "in subacquea" ...
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
Status: Offline
Posts: 917
bullet Postato: 04 Dicembre 2007 alle 11:50
Postato originariamente da Magrone62

Non e' un istruttore e poi .... chi raggiunge un numero cosi' elevato di immersioni non vive di subacquea ma vive "in subacquea" ...
 
e respira con la branchie Wink
_______________________________________________

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Pagina  di 4 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,121 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet