Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Tradizionale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Tradizionale
Icona di Messaggio Topic: sb-105 vs ikelite 150d per nikonos(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
subbe67
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 03 Settembre 2003
Status: Offline
Posts: 55
bullet Topic: sb-105 vs ikelite 150d per nikonos
    Postato: 26 Settembre 2003 alle 09:50

Ciao a tutti

Sono un novizio della fotosub e dopo l'acquisto della sempreverde nikonos v mi sto angustiando per l'acquist del flash; il problema è questo ho la possibilità di acquistare a circa 200 e. in flash ikelite 150d ttl che sulla carta mi sembra avere caratteristiche interessanti anche se è francamente ingombrante; solo che dopo averne parlato col fotografo che mi assiste per la nikonos anche lui fotosub; mi ha soconsigliato l'acquisto indirizzandomi verso in sb 105 nikonos del costo 3 volte maggiore... al di la del prezzo che non volgio sindacare, il dubbio che mi è sorto ora è se tenere l'ikelite o cercare un'altro flash magari piu compatto e recente dato anche che sempre a dire del tizio, il ttl del 105 è piu dedicato degli altri ttl di altri flash per cui, nel caso serva richio che nun funzioni bene !!!??? usando flash diversi dal sb-105... vi risulta ??? Che consiglio mi date ??

Grazie in anticipo

 

IP IP tracciato
Raoul
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2002
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 52
bullet Postato: 26 Settembre 2003 alle 11:07

Ciao,

sicuramente potrà essere più preciso il nostro moderatore di fotosub, ma a mio personalissimo avviso penso: