![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
leo'sub
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
![]() Postato: 07 Febbraio 2005 alle 10:32 |
ciao a tutti
ho appena acquistatato un inon d-180 come secondo flash mentre utilizzo gia' un ys-90dx come principale qualcuno sa se l'inon funziona come slave direttamente con la fotocellula integrata dell' inon o necessita per forza del cavo ottico da connettere dal flash primario veso la sua fotocellula ?? se si .... dove trovo questo cavo ys90dx-->inon ??? grazie in anticipo a chi potesse aiutarmi leo |
|
Leo.
il mio nuovo sito.... www.photographando.it/leo |
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
assolutamente no! se la testa dell'inon "vede" la luce, o meglio il sensore la vede.. il flash scatta. Perlomeno il mi YS90A funziona così La fibra serve solo per portare il lampo al 180 in caso il flash principale scatti da dietro, generalmente quando usi il flash interno chiuso nello scafandro. Fai delle prove, in quanto credo che se li metti paralleli potrebbe non scattare, mentre se li inclini un po' l'uno verso l'altro dovrebbe andare bene (tieni presente che lYS90 ha il sensore di fronte, ma non so bene dove sia quello del 180) Ciao |
|
![]() |
|
leo'sub
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
![]() |
mille grazie
devo fare delle prove anche io penso che dipenda dall'inclinazione dei flash io chiaramente li orientero' l'uno verso l'altro di circa 45 gradi ma non so in acqua come si comporteranno certo devo verificare prima di conprare la fibra ottica (che oltre al costo non saprei dove e quale prendere) il sensore dell'inon sta sotto ma tutto dipende da come lo attacchi facendolo ruotare dovrei arrivare a farfli vedere il lampo sel flash principale... grazie .. leo |
|
Leo.
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Compralo qui.. li ha per tutti i modelli e costano poco! http://www.uwdigitalcamera.com/English/euwdigitalindex.htm Salutami Yuzo! |
|
![]() |
|
leo'sub
![]() |
ciao sasuke
ho visto il sito che mi hai indicato sa per caso a quanto ammontano le spese di spedizione (circa) e come e' possibile pagare (ho trovato due o tre cosette interessanti... se ce' qualcuno ad iteressato a fare un ordine (io sono a roma) potremmo fare un ordine unico.... grazie leo grazie |
|
Leo.
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet