![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
bluedolphin
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 04 Ottobre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 13 |
![]() Postato: 13 Gennaio 2005 alle 13:05 |
ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio sul bilanciamento del bianco,su cui ho ancora delle difficoltà. Ho una coolpix 4300 che mi dà le seguenti opzioni: -auto -fine(il bianco viene regolato per la luce diretta del sole) -incandescent(per luci a incandescenza) -fluorescent(per luce a fluorescenza) -cloudy(nuvoloso) -speedlight(viene regolato per adattarsi alla luce del flash) considerando che per adesso non uso un flash esterno,ma solo quello interno della macchina, che regolazione mi consigliate?fino ad adesso ho sempre usato la funzione "auto",ma forse mettendo "speedlight" sarebbe meglio? ciao massimiliano |
|
![]() |
|
Scercola
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 957 |
![]() |
io ho la tua swtessa macchina e quando usavo solo il flash interno mantenevo auto!!! nelle macro funziona bene ciao |
|
Fabio Russo
https://www.facebook.com/Scubabiology.it |
|
![]() |
|
leo'sub
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Gennaio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 229 |
![]() |
ciao
puoi provare ad impostare il bilanciamento su cloudy se fai foto oltre i 10 15 mt infatti la scarsa luminosita' dell'ambiente e' piu' simile ad una giornata nuvolosa ma se hai gia' una buona luminosita' non toccare nulla bye leo |
|
![]() |
|
sestocont
Full Member ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
![]() |
Postato originariamente da leo'sub
ciao puoi provare ad impostare il bilanciamento su cloudy se fai foto oltre i 10 15 mt infatti la scarsa luminosita' dell'ambiente e' piu' simile ad una giornata nuvolosa ma se hai gia' una buona luminosita' non toccare nulla bye leo Il bilanciamento del bianco non agisce sulla luminosità ma sul bilanciamento della temperatura colore della luce. Ossia fa diventare bianca la luce di una candela che in realtà è rosso-arancio. Ciao, Cristian. |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet