![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
tittysub
Newbie ![]() Iscritto dal : 20 Ottobre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
![]() Postato: 20 Ottobre 2004 alle 22:58 |
Sto per acquistare unilluminatore della FA&MI HID12W-->50W. Vorrei sapere se qualcuno conosce la qualità di questo prodotto
|
|
tittysub
|
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Luce molto bianca, ottima autonomia; per contro fragilità della lampadina (come tutte le lampadine!!!) costo elevato per la sostituzione della stessa.
Io uso il complesso con due teste illuminanti HID per riprese video e mi trovo bene anche per la modularità dei prodotti FA&MI. Ciao e buone bolle |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
gian
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Ottobre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
![]() |
Ciao Tittysub , io stò usando da oltre un anno un illuminatore hid12w della FA&MI con il pacco batteria staccato (quello cilindrico per intenderci). Sono andato anche in giro per il mondo a fare immersioni e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Non sono mai riuscito a scaricare completamente le batterie neanche dopo 4 immersioni di circa un'ora cadauna. La qualità della luce è buona anche se tende all'azzurro. I colori comunque non subiscono alterazioni anzi... Tieni conto anche che le lampade hid scaldano veramente poco e io la torcia la tengo accesa anche fuori dall'acqua per cambiarmi dopo una notturna. Io sono veramente soddisfatto del mio acquisto Ciao |
|
gianmarco
|
|
![]() |
|
tittysub
Newbie ![]() Iscritto dal : 20 Ottobre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 3 |
![]() |
ciao, grazie per i vostri consigli. Avete contribuito a fugare i miei dubbi sulla luce azzurrina e mi avete convinto. Ho proceduto all'acquisto. Vi sapro dire nelle prossime settimane. Il prezzo è alto ma non ne potevo più di spendere soldi per le pile della mia vecchia torcia faro della Cressi che mi ha accompagnato in numerosissime immersioni (15 anni di impeccabili). Era ora di provare qualcosa di nuovo. Grazie ancora, e buone bolle a tutti
|
|
tittysub
|
|
![]() |
|
troller
Newbie ![]() Iscritto dal : 14 Giugno 2005 Status: Offline Posts: 6 |
![]() |
considera comunque che la luce bianca-azzurra delle HID (6000 K contro i 3500 delle alogene) ti offre 2 vantaggi: 1) più penetrazione nell'acqua, soprattutto se c'è sospensione 2) maggior messa in luce dei contrasti e della "tridimensionalità" degli oggetti: le lampadine alogene, essendo a luce più calda, tendono a rendere più piatti gli oggetti che illuminano. |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet