![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Pagina di 3 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() Postato: 22 Dicembre 2007 alle 14:29 |
Da il Corriere della Sera
TOKYO - Il Giappone rinuncia a uccidere le megattere. Lo ha affermato il portavoce del governo di Tokyo, Nobutaka Machimura, confermando le notizie riportate dalla rete televisiva pubblica NHK. Una decisione che arriva dopo le vibranti proteste dell'Australia e le crescenti pressioni internazionali (anche l'Italia aveva chiesto agli altri Stati membri dell'Ue di aderire alla Convenzione baleniera mondiale (Iwc) per difendere la moratoria sulla caccia alle balene e fare blocco comune contro il Giappone). FINE Direi che è un bel Regalo in prossimità delle Feste Religiose e l'inizio del Nuovo Anno. Speriamo sia il primo passo per altre soluzioni rispettose verso gli animali e l'ambiente tutto. ![]() ![]() |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Del tutto inaspettata! Un bel regalo di Natale :)
|
|
Ciao
|
|
![]() |
|
sirio93
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Settembre 2007 Status: Offline Posts: 429 |
![]() |
Il titolo del Topic è perfetto.
Un passo avanti, anche se si parla di sospensione per quest'anno e da parte Japan la cattura (l'uccisione specificherei) per scopi "scientifici" sia sempre aperta. O dai mass media ho capito male? Sono all'opposto dall'essere un estremista, ma spero che l'opinione pubblica capisca che il problema rimane più o meno della stessa portata di prima. Il discorso della cattura per scopi scientifici è di una ipocrisia pazzesca... mi sto interessando di questi problemi da non molto tempo, quindi vi chiedo: che scopo hanno i giapponesi di mettere in piedi questa facciata scientifica, se tanto fanno quello che vogliono come i norvegesi -sempre con i cetacei-, o i canadesi con le foche? Io personalmente starò molto attento a quali paesi visiterò e a quali cibi acquisterò al supermercato (ad esempio occhio alla provenienza e alla specie dei tonni).. E non mi stancherò di rendere partecipi i miei conoscenti di queste scelte di boicottaggio, come altri hanno fatto con me facendomi aprire gli occhi. All'acquario di Monterey (California) sono rimasto colpito dalla sensibilità a questi problemi: distribuivano anche dei vademecum conl'elenco dei pesci da evitare...... Ad ogni modo, gioisco con tutti della sospensione della caccia giapponese alle balene! Franco, permettimelo... io urlo... EVVIVA!! Sirio93 , |
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
MAGNIFICO!! SONO CONTENTISSIMAAA!!!!
Grazie Franco per il regalo che ci hai fatto segnalando questa magnifica notizia! E grazie, Sirio, per la risposta che hai postato: bellissima!!
Un abbraccio
Aida
|
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
c'è da sperare che anche gli altri stati cacciatori di balene facciamo come i jap!.
concordo con sirio quando dice di stare attenti a cosa si compra, se la richiesta diminuisce anche la "necessita" di catturare diminuisce, tocca a noi fare qualcosa! Modificato da zena - 24 Dicembre 2007 alle 16:42 |
|
|
iacchetti
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 260 |
![]() |
Speriamo che mantengano l'impegno preso.
|
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Allora... ormai mi posso pure vendere la barca????
![]() |
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
Postato originariamente da AndreaGAS Allora... ormai mi posso pure vendere la barca???? ![]() .... vecchio baleniere che non sei altro ! Scherzi a parte ... gran bella notizia. Anche se ... siamo sicuri che non ci sia sotto qualcos'altro? Al mondo d'oggi non si fa niente per niente. Chissa che cosa avranno ottenuto in cambio, magari la possibilità di cacciare altri tipi di cetacei, tipo delfini o quant'altro ? Scusate, ma di quelli non mi fido. |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Postato originariamente da AndreaGAS Allora... ormai mi posso pure vendere la barca???? ![]() .....saremmo contenti di conoscere approfonditamente il significato del tuo intervento giusto per capire. |
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Postato originariamente da Franco62©
Postato originariamente da AndreaGAS Allora... ormai mi posso pure vendere la barca???? ![]() .....saremmo contenti di conoscere approfonditamente il significato del tuo intervento giusto per capire. me è ovvio che sta scherzando ![]() Modificato da zena - 28 Dicembre 2007 alle 09:23 |
|
|
zena
![]() |
Postato originariamente da nucciodiver
Anche se ... siamo sicuri che non ci sia sotto qualcos'altro? Al mondo d'oggi non si fa niente per niente. Chissa che cosa avranno ottenuto in cambio, magari la possibilità di cacciare altri tipi di cetacei, tipo delfini o quant'altro ? Scusate, ma di quelli non mi fido. gia.. nemmeno io mi fido sarebbe interessante riuscire ad approfondire la notizia Modificato da zena - 28 Dicembre 2007 alle 09:27 |
|
|
Franco Iannello
![]() |
Postato originariamente da zena
Postato originariamente da Franco62© Postato originariamente da AndreaGAS
Allora... ormai mi posso pure vendere la barca???? ![]() .....saremmo contenti di conoscere approfonditamente il significato del tuo intervento giusto per capire. me è ovvio che sta scherzando ![]() ......già........ovvio! Modificato da Franco62© - 28 Dicembre 2007 alle 13:06 |
|
![]() |
|
nucciodiver
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Ottobre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 315 |
![]() |
A proposito della notizia .... ecco cosa stavano preparando i "Japanese" ....
.... meno male che c'è sempre qualcuno che non abbassa mai la guardia ! http://notizie.tiscali.it/feed/news/2007/12/28/ansa/ansau2007-12-28_128146372.html |
|
Francesco
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....." |
|
![]() |
|
AndreaGAS
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 861 |
![]() |
Postato originariamente da Franco62 .....saremmo contenti di conoscere approfonditamente il significato del tuo intervento giusto per capire ...non meriti neanche risposta ![]() Andrea Modificato da AndreaGAS - 31 Dicembre 2007 alle 11:18 |
|
![]() |
|
Franco Iannello
![]() |
Postato originariamente da AndreaGAS Postato originariamente da Franco62 .....saremmo contenti di conoscere approfonditamente il significato del tuo intervento giusto per capire ...non meriti neanche risposta ![]() Andrea Dovresti prima trovarla caro Andrea. ![]() Ma, ovviamente, stavi scherzando. ![]() Modificato da Franco62© - 31 Dicembre 2007 alle 11:30 |
|
![]() |
|
zena
![]() |
Postato originariamente da Franco62©
Postato originariamente da AndreaGAS Postato originariamente da Franco62 .....saremmo contenti di conoscere approfonditamente il significato del tuo intervento giusto per capire ...non meriti neanche risposta ![]() Andrea Dovresti prima trovarla caro Andrea. ![]() Ma, ovviamente, stavi scherzando. ![]() fare i bravi?! che ne dite!? anche perche avete torto e ragione entrambi..
dai che oggi è l'ultimo giorno dell'anno! non vorrete mica iniziare il 2008 litigando! Modificato da zena - 31 Dicembre 2007 alle 11:52 |
|
|
Pagina di 3 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet