Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Chi sta andando in acqua?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Magrone62
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 29 Novembre 2007
Status: Offline
bullet Topic: Chi sta andando in acqua?
    Postato: 07 Dicembre 2007 alle 10:12
E' solo una mia curiosita'. Chi del forum in questo periodo sta andando in acqua e dove?
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 05 Gennaio 2007
bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 10:21
Io!

A Genova, principalmente sul relitto della nave piu grande del mediterraneo!

" Strade? dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.. "
IP IP tracciato
Magrone62
Newbie
Newbie

bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 10:26

Puoi descrivermi brevemente l'immersione? A me piaciono molto i relitti.

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 10:33
discesa nel blu di 33 metri, poi a 33 metri "tocchi" la parte piu alta del castello di poppa e li inizia il divertimento!!!

5 ponti completamente visitabili, possiblita di immersioni ricreative entro i 40 metri o tecniche oltre i 40 fino agli 85-90 dell'elica, svariate possiblita di penetrazione sia allo squarcio (65 metri) sia nei ponti e nella plancia comando (35 metri) c'è chi entra in sala macchine e nelle stive (non vedo l'ora!!!).

nuvole di anthias intorno al relitto, pesci luna, cernie, dentici...

bella eh!??!  

IP IP tracciato
Magrone62
Newbie
Newbie

bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 10:38
Bellissima !! Troppo impegnativa per le mia poca esperienza. Al massimo ho fatto un relitto a 25m. Chissa' in futuro.. nel frattempo mi diletto tra le secche del mio arcipelago!! Sono ugualmente affascinanti..
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 10:44
beh non è un'immersione da open, ma il giro ricreativo non è difficile serve solo la testa collegata al cervello e non aver paura di una discesa nel blu.

io dico sempre che è un'immersione a cui "dare del lei" nel senso che è fattibilissima perche salita e discesa sono aiutate da 2 grosse cime quindi non ti perdi e non fai risalita nel blu, pero la profondita, l'acqua mediamente scura, il freddo, la corrente se c'è.. sono tutte condizioni che presuppongono un certo rispetto e un minimo di competenza!

certo, andare all'elica e cosa da pochi!

IP IP tracciato
DESOSSIRI
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 01 Marzo 2006
Da: Italy
bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 12:59
concordo sulla "pericolosità" delle immersioni oltre i 40 metri, ma cerchiamo di non rendere troppo facili a parole le immersioni ricreative e di dare loro il giusto peso e la giusta importanza....ricordiamoci che il maggiore sbalzo di pressione il nostro organismo lo sopporta a 10 metri (si raddoppia rispetto alla superficie)..e che anche una "pallonata" a 10 metri può essere davvero molto pericolosa...quindi è giustissimo dire che arrivare a 90 metri è da pochi, ma credo che anche arrivare a 10 metri non sia da tutti....ne ho visti di subacquei assurdi.....
IP IP tracciato
bluedepth
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 16 Aprile 2007
bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 13:48
Ciao!
Io vado sempre in acqua, come se non mi bastassero i 5 giorni a settimana in piscina... hehe!
Purtroppo però niente mare al momento, solo lago... Cry

Ma state parlando dell'Haven per caso?? Eh prima o poi la mia strada mi porterà in Liguria...eh si!
IP IP tracciato
Magrone62
Newbie
Newbie

bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 14:06
Concordo con DESOSSIRI. Io sono un advance e faccio immersioni da advance. Ho visto "alti gradi" che per fare i fenomeni hanno rischiato la pelle !! Ricodiamoci tutti che non siamo pesci, il mare non e' il nostro mondo naturale. La subacquea e' bella se praticata con la testa.
IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 15:36
Postato originariamente da DESOSSIRI

concordo sulla "pericolosità" delle immersioni oltre i 40 metri, ma cerchiamo di non rendere troppo facili a parole le immersioni ricreative e di dare loro il giusto peso e la giusta importanza....ricordiamoci che il maggiore sbalzo di pressione il nostro organismo lo sopporta a 10 metri (si raddoppia rispetto alla superficie)..e che anche una "pallonata" a 10 metri può essere davvero molto pericolosa...quindi è giustissimo dire che arrivare a 90 metri è da pochi, ma credo che anche arrivare a 10 metri non sia da tutti....ne ho visti di subacquei assurdi.....

a parte che io non ho detto che oltre i 40 metri c'è pericolo e entro i 40 no!
per 2 motivi:
1) non ritengo un'immersione a 45 metri piu pericolosa di una a 40
2) anche un'immersione a meno di 40 metri puo essere pericolosa

non ho capito il discorso pressione, cioè ok quello che dici è vero ma andare a 90 metri non e come andare a 10! questo direi che si possa affermare con assoluta certezza non trovi? che ci sia gente che non sa andare nemmeno a 10 metri puo essere vero ma se uno decide di fare un'immersione mediamente profonda beh si presuppone che a 10 metri ci sappia stare!

comunque io dico che l'immersione sulla haven a 40 metri è fattibilissima non che è facile, dico che non presenta particolari difficolta non che sia una passeggiata in riva al mare mano nella mano con la propria fidanzata! Wink

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 15:38
Postato originariamente da bluedepth

Ma state parlando dell'Haven per caso?? Eh prima o poi la mia strada mi porterà in Liguria...eh si!

si si parlavo di "Lei"! perchè ad una barca si da sempre del lei Wink

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 15:39
Postato originariamente da Magrone62

La subacquea e' bella se praticata con la testa.

mai detto il contrario Wink

IP IP tracciato
Magrone62
Newbie
Newbie

bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 16:01

Vedi zena, e' da poco che navigo sul forum di questo sito, ma questo poco e' stato sufficiente per notare che c'e' una gran voglia da parte di molti a mostrare gli “attribute” subacquei piu' che educare ed avvicinare alla subacquea, come invece ha fatto DESOSSIRI.  Peccato !!!

IP IP tracciato
zena
Full Member
Full Member

bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 17:01

Vedi zena, e' da poco che navigo sul forum di questo sito, ma questo poco e' stato sufficiente per notare che c'e' una gran voglia da parte di molti a mostrare gli “attribute” subacquei piu' che educare ed avvicinare alla subacquea, come invece ha fatto DESOSSIRI.  Peccato !!!

che centra, mi hai chiesto brevemente di spiegarti com'è l'immersione e l'ho fatto. punto.
non ho detto che io vado qui o la ho solo detto che volendo c'è chi ci va a determinate profondita, mi hai chiesto com'è l'immersione e ho detto che si presta a svariate tipologie di immersione spiegandole in breve.
non vedo in tutto questo una "diseducazione" all'immersione.

IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 19:59

Aspetta a giudicare, Magrone62...
Non contare i post che ti inducono a pensare che "anche quì" ci sia la solita gara tra sub a chi fa più immersioni, chi riesce ad uscire con più aria in bombola pur avendo fatto un'immersione prolungata e/o profonda ecc. Conta il numero di utenti che parla in tal modo: si contano sulle dita di una mano. Gli utenti che parlano tipo Desossiri, sono i più e, tra l'altro, concordo con lui. Ti consiglio di "navigare" un pò nel forum, magari aiutandoti con il motore di ricerca nostro. Troverai sicuramente topic e post che rispondano meglio alle tue esigenze.
A presto e...ben approdato!
Aida
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
DESOSSIRI
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 01 Marzo 2006
bullet Postato: 07 Dicembre 2007 alle 20:20
Postato originariamente da zena

non ho capito il discorso pressione, cioè ok quello che dici è vero ma andare a 90 metri non e come andare a 10! questo direi che si possa affermare con assoluta certezza non trovi? che ci sia gente che non sa andare nemmeno a 10 metri puo essere vero ma se uno decide di fare un'immersione mediamente profonda beh si presuppone che a 10 metri ci sappia stare!

comunque io dico che l'immersione sulla haven a 40 metri è fattibilissima non che è facile, dico che non presenta particolari difficolta non che sia una passeggiata in riva al mare mano nella mano con la propria fidanzata! Wink

non hai capito il discorso pressione perchè il dato relativo alle atmosfere che ti comprimono in acqua devi relazionarlo alla discesa e alla risalita, non è un dato fine a se stesso come lo poni tu....scendere da 50 metri a 60 metri vuol dire avere una pressione che aumenta "solo" di un quinto,cioè del 20%....scendere da 60 a 70 hai un aumento di un sesto.....scendere da 0 a 10 metri hai un aumento del 100% di pressione con relativo maggiore sforzo dell'organismo a contrastare questo forte sbalzo....il fatto che i 90 metri siano più pericolosi dei 10 metri è scontato...ma più per un discorso di "gas" che respiri e di saturazione dei tessuti....

i miei pochi anni di esperienza di lavoro in un diving mi permettono di dirti con certezza assoluta che non tutti i sub che decidono di superare gli "anta" sanno scendere a 10 metri senza problemi, fidati....

e poi lo dico in tutta franchezza, per me le immersione più belle sono al di sopra dei 20 metri....ma questa è una opinione personalissima...

e comuque non accetto il tuo modo di descrivere una immersione a 40 metri in questo modo: "che non presenta particolari difficolta"......toccàti i quaranta diventa pericoloso scendere ad aria....
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum