![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argomenti Vari | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Pagina di 2 Successiva >> |
Autore | Messaggio |
lappana
Newbie ![]() Iscritto dal : 23 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11 |
![]() Postato: 25 Ottobre 2007 alle 08:58 |
salve sono un sub vorrei fare delle foto notturne sotto costa in apnea c'e qualche regolamentazione? e possibile farlo senza incorrere a sanzioni?
grazie
|
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
ciao lappana, che io sappia non ti fanno nessuna multa se fai delle foto! è vietato pescare di notte ma non credo fotografare, almeno.. me lo auguro ma non h mai sentito nulla al riguardo.
direi che le regole sono quelle delle locali restrizioni e quelle della buona condotta in immersione notturna, poi pallone segnasub con luce e luce sulla bombola.
ciao
|
|
|
fabio
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 141 |
![]() |
Postato originariamente da zena
e luce sulla bombola. E' in apnea Zena..... ![]() |
|
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
|
|
![]() |
|
lappana
![]() |
grazie zena conosci qualche art . di legge in merito? perche' qiu nella mia zona a otranto sono successi dei casi che la guardia di finanza ha sequestrato la macchina fotografica. |
|
![]() |
|
zena
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 05 Gennaio 2007 Status: Offline Posts: 917 |
![]() |
Postato originariamente da fabio
Postato originariamente da zena e luce sulla bombola. E' in apnea Zena..... ![]() ah si è vero! ma ho detto bombola perche mi sembrava che volesse fare un corso sub!
![]() va beh basta che se no ci sgridano..
|
|
|
zena
![]() |
Postato originariamente da lappana
grazie zena conosci qualche art . di legge in merito? perche' qiu nella mia zona a otranto sono successi dei casi che la guardia di finanza ha sequestrato la macchina fotografica. roba da matti.. la finanza poi? e con che autorita? non hanno pagato bollo e assicurazione per guidarle!?
questa non l'avevo mai sentita.. roba da matti le divise sono sempre fonte di casini (mio personale parere)
detto questo, no sinceramente non credo esistano ordinanze in merito.
ti posto un'esempio, c'è un immersione vicino al parco di portofino che non rientra nelle restrizioni del parco, ci puoi andare liberamente, pero c'è un vincolo per le immersioni notturne nel senso che si possono fare solo con i diving pena il sequestro di tutta la roba. (che poi non succede mai..)
pero c'è scritto a chiare lettere nell'ordinanza dell'ente parco ma non vieta per esempio di andarci in apnea, vieta le immersioni con autorespiratore.
di conseguenza puoi andare in apnea anche con paletta e secchiello, basta che non peschi perche pescare di notte e sempre vietato.
provo a sollecitare l'utente AndreaGas che in fatto di norme e regole è sempre informatissimo!
ciao!
|
|
|
fabio
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 141 |
![]() |
Sarebbe opportuno anche sapere com'è andata a finire! Per quel poco che so, è un abuso, anche se bisogna verificare che i sub non fossero in qualche zona interdetta a tale attività e che si fossero immersi rispettando le normative vigenti. Trattandosi di quella zona, non mi stupisco più di nulla, sia riguardo i rapprsentanti delle Istituzioni, sia riguardo i praticanti di attività subacquee.
Modificato da fabio - 25 Ottobre 2007 alle 09:58 |
|
|
|
![]() |
|
lappana
![]() |
sono sicuro, è successo a mio fratello, stava facendo foto in una zona permessa era vicinissimo alla riva pochi metri e gli hanno sequestrato(fregata) la macchina fotografica senza fare verbale percio' voglio trovare qualche legge sulla regolamentazione delle immersioni notturne. |
|
![]() |
|
fabio
![]() |
gli hanno sequestrato(fregata) la macchina fotografica senza fare verbale Quello che affermi è estremamente grave! Se tuo fratello era con qualcuno disposto a testimoniare, può procedere direttamente a produrre una denuncia di reato, quanto meno per quanto previsto e punito dall'art. 323 del Codice Penale, poi vedrai che il Pubblico Ministero ci appiccica qualcosa d'altro. Quanto tempo fa è successo? Se era da solo e se non vuole "scoprirsi" Può far pervenire all'Autorità Giudiziaria un anonimo esposto dettagliato e circostanziato, la A.G., ravvisando un reato è costretta comunque ad aprire un fascicolo per l'obbligatorietà dell'azione penale. Se si muove e in pattuglia erano più persone, c'è caso che qualcuno ceda per limitare i danni. Una copia per conoscenza a qualche giornale può essere uno stimolo a non insabbiare. Comunque, ti sei risposto da solo. Una normativa di divieto in quella zona non esiste, altrimenti al sequestro avrebbe dovuto seguire la redazione di un apposito verbale di cui una copia andava, OBBLIGATORIAMENTE, a tuo fratello, più eventuali contestazioni amministrative e/o penali. Praticamente si è imbattuto in una banda di disonesti disonoranti l'Uniforme che indossano. ![]() ![]() A questo punto, anche se trovi le norme e li incontri te ne rubano un'altra! Modificato da fabio - 25 Ottobre 2007 alle 11:15 |
|
|
|
![]() |
|
zena
![]() |
sono sicuro, è successo a mio fratello, stava facendo foto in una zona permessa era vicinissimo alla riva pochi metri e gli hanno sequestrato(fregata) la macchina fotografica senza fare verbale percio' voglio trovare qualche legge sulla regolamentazione delle immersioni notturne. aahhh ma aspetta questo è uno dei tanti furti delle forze dell'ordine.. (opps! l'ho detto)
qui non ci sono leggi o norme, questo è il classico abuso di potere di qualche .......................... protetto da una divisa.
che tristezza leggere di questi abusi, mi dispiace molto per tuo fratello.
|
|
|
lappana
![]() |
zena ,come facciamo a rintracciare Andreagas forse lui sa qualche normativa
|
|
![]() |
|
zena
![]() |
zena ,come facciamo a rintracciare Andreagas forse lui sa qualche normativa gli ho mandato un PM, vedrai che si va vivo!
|
|
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Postato originariamente da zena aahhh ma aspetta questo è uno dei tanti furti delle forze dell'ordine.. (opps! l'ho detto)
..........non avendo un riscontro/giustificazione dalla parte offesa (la parte lesa verosimilmente la conosciamo) non credo che generalizzare aiuti a capire meglio. Rimane sempre il fatto che ad ogni contestazione fatta da parte degli organi preposti ai vari controlli è lecito chiedere, quanto meno, le generalità di chi sta procedendo alla verbalizzazione e il/i codici di violazione. |
|
![]() |
|
fabio
![]() |
Come ti ho già detto, si sono mossi al di fuori delle normative e dalle procedure previste dalla legge. Se non ti muovi con testimoni affidabili e gli sbatti in faccia la normativa, se la ridono grassa! Anzi, se intenti un'azione penale da solo, ti becchi pure una querela!
|
|
|
|
![]() |
|
zena
![]() |
Postato originariamente da Franco62© Postato originariamente da zena aahhh ma aspetta questo è uno dei tanti furti delle forze dell'ordine.. (opps! l'ho detto)
..........non avendo un riscontro/giustificazione dalla parte offesa (la parte lesa verosimilmente la conosciamo) non credo che generalizzare aiuti a capire meglio. Rimane sempre il fatto che ad ogni contestazione fatta da parte degli organi preposti ai vari controlli è lecito chiedere, quanto meno, le generalità di chi sta procedendo alla verbalizzazione e il/i codici di violazione. maaa cos'è ultimamente piace moderarmi???
se non c'è liberta di espressione allora c'è censura.. e dato che sono responsabile per quello che scrivo e dato che credo ci sia liberta di espressione non vedo perche farmi un'appunto.
grazie.
|
|
|
lappana
![]() |
fabio, i testimoni ci sono ma io vorrei capire se si possono' fare fotografie di notte in apnea prima che mio fratello vada a fare denuncia (tutto questo è successo una settimana fa')
|
|
![]() |
|
Pagina di 2 Successiva >> |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet