Leggi gli articoli di MondoMarino.net
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Informazioni Viaggi
 Forum di MondoMarino.net : Viaggi : Informazioni Viaggi
Icona di Messaggio Topic: SUDAN(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
picone73
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Topic: SUDAN
    Postato: 10 Aprile 2007 alle 13:18
ciao a tutti, sto per partire per il Sudan (ultima settimana di aprile) per fare una crociera di immersioni. E' la prima volta che vado lì (sono stata parecchie volte in egitto, anche vicino al confine, ma in Sudan è un vero e proprio battesimo). Non conosco direttamente nessuno che ci è stato, e avrei circa 4-5000 domandine veloci da fare :-)))
Ok bando alle ciance, ringrazio chiunque sappia e voglia rispondere anche a solo uno dei seguenti quesiti!!
DOMANDINE:
1) TEMPERATURA: qual'è la temperatura dell'acqua a fine aprile?
2) TEMPERATURA: fuori dall'acqua fa freddo?? c'è vento come a Marsa Alam??
3) BUROCRAZIA: la tipa del'agenzia mi ha detto di armarmi di valium per gestire la "burocrazia" all'arrivo a porto sudan...che è peggio di quella egiziana,....confermate??
4) VACCINAZIONI: ho letto che non ci sono vaccinazioni obbligatorie da fare ---> mi consigliate cmq di farmi prescrivere il malarone?? io sono "allergica" ai becchi di zanzara....mi verranno dei bubboni terrificanti, già lo so, però almeno vorrei evitare di beccarmi qualcosa di peggio!!!
5) IMMERSIONI: è facile vedere squali martello?? sono immersioni con dicreta (o elevata, dipende dai punti di vista!!) corrente come quelle delle Maldive, per intenderci??
6) ZANZARE: è vero che le zanzare non ti danno tregua?? oppure questo accade solo a porto sudan?? (e quindi in mare aperto non ci sono problemi??)
7)BARCA: qualcuno è stato sulla San Marco?? com'è la barca?? dalle foto sembra carina....

Ringrazio ancora una volta chiunque vorrà rispondermi
ciao
Vale
IP IP tracciato
picone73
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 23 Maggio 2007 alle 15:51
ciao ragazzi, sono rientrata dal mio viaggetto in SUDAN!! devo dire che tutte le paranoie che mi ero fatta erano totalmente inutili!!!
nessuna zanzara, neppure a porto sudan, temperatura esterna sui 35° ma in mare era come non sentirla, temperatura dell'acqua 30°, nessun problema di dissenteria e tanto meno di malaria, ventilazione assolutamente accettabile, nessun particolare problema con la burocrazia locale - solo qualche coda al controllo bagagli, ma niente di traumatizzante - .
La barca era bella, ma diciamo che a livello di comfort non era proprio il massimo, perlomeno in base alla mia esperienza (es. di notte si moriva dal caldo, e l'aria condizionata veniva accesa solo per un'oretta la sera --->morale, c'era gente che di notte dormiva sul ponte!!!)...inoltre ci sono altre piccole amenità che vi risparmio (eventualmente se a qualcuno interessano mi può scrivere direttamente una email). Le immersioni sono state belle ma non eccezionali come credevo...di martelli ne abbiamo visti, ma non tantissimi, e la visibilità dell'acqua non era proprio il massimo....'nsomma, per me le maldive sono ancora al primo posto (al momento)!!! :-)
Mi hanno però detto che il periodo TOP era a marzo, quindi mi sono ripromessa di tornarci il prossimo anno. ....vi saprò dire ;-)
Vale
IP IP tracciato
marino
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 13 Giugno 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
bullet Postato: 13 Giugno 2007 alle 12:23
ormai sei tornato quindi non hai piùbisogno di info ... se aessi trovato
questo forum prima della tua partenza potevo darti qualche dritta ... io ci
sono andato nel 2005 e 2006 sulla Don Questo (brutta da vedere ma comodissima per i sub) il periodo migliore comunque è massimo entro la
prima decade di aprile altrimenti i martelli sono troppo profondi ... nel 2005
a me è successo come a te ... ma nel 2006 anticipandoi tempi è stato
fantastico ... si contano 25 martelli solo in una foto

marino
IP IP tracciato
picone73
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 20 Giugno 2007 alle 12:18
    grazie lo stesso, comunque come ti dicevo mi sono arrangiata :-)
mi è arrivata la stessa dritta, e ho già opzionato con la compagnina del mar rosso una settimana a marzo 2008 sullo SHERADADE!!! :-)
spero davvero di vederli finalmente 'sti martelli!!! :-)

sciaoooooooo
Vale
IP IP tracciato
renato
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 69
bullet Postato: 13 Ottobre 2007 alle 20:38
Ciao Vale,
anche se è trascorso un po' di tempo dal tuo messaggio, ti confermo che il periodo migliore per il Sudan è Febbraio-Marzo, soprattutto Marzo in quanto c'è meno vento e le condizioni dell'acqua per temperatura e trasparenza sono ottimali.
Io ci sono stato in Marzo di quest'anno con la Sherazade e ti assicuro che è stato eccezionale.
Dai un'occhiata al sito www.ivagabondidelmare.net. L'ho pubblicato da poco tempo e troverai le foto dei viaggi e dei gruppi che organizzo da qualche anno.
Abbiamo in programma la prima settimana di marzo 2008 sulla Sherazade. Tu quando vai? Magari è la stessa!!.
Sarebbe un piacere conoscerti.
Renato. 
renato
IP IP tracciato
picone73
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 15 Ottobre 2007 alle 08:10
ciao Renato,
grazie per le info!!! guarda ho prenotato con la compagnia del mar rosso per la settimana a cavallo di pasqua (credo sia la settimana del 23 marzo). Alla fine a detta di tutti siamo stati noi che abbiamo avuto "sfiga"....tutti quelli che sono stati in sudan in quel periodo, mi hanno confermato l'opinione comune....ovvero che è davvero una paradiso per i sub, e che incontrare degli squali martello è praticamente all'ordine del giorno...

Ho guardato il sito, davvero belle le foto !!!(oltre alla bravura personale, devi avere anche una attrezzatura della madonna eh???) In Arabia Saudita siete andati?? un' amica mi ha detto che lì c'erano praticamente dei rave party di quali.....ti dirò, sinceramente questa cosa mi alletta parecchio.....penso che la meta immediatamente successiva al sudan sarà proprio l'arabia saudita!!!

ciao ciao
Vale
IP IP tracciato
renato
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 69
bullet Postato: 15 Ottobre 2007 alle 08:50

Ciao Vale,

grazie per i complimenti.  L'attrezzatura è composta da una F90x (quindi ancora analogica nonostante l'avanzata del digitale) in custodia Igloo + 2 flash Subtronic, obiettivi 18-35 e 105 nikon.

In Arabia Saudita non siamo ancora andati. Sto valutando di organizzare per l'estate prossima un viaggio/crociera verso le Filippine/Indonesia oppure potrebbe essere un'idea anche l'Arabia Saudita. Quando avro' tutti i dettagli delle proposte, prezzi,  caratteristiche del luogo, flora e fauna, ecc , proporro' uno o due itinerari possibili a tutto il  gruppo e poi valuterò la destinazione  in base alle risposte.
A presto e un caro saluto.
 
Renato.
 
P.S.) Se ti interessa ricevere notizie sui nostri viaggi, basta che me lo dici e ti inserisco nella mailing list, oppure puoi iscriverti direttamente nel nostro  sito, registrandoti nel forum.
 
 
 
renato
IP IP tracciato
picone73
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 16 Ottobre 2007 alle 17:34
fantastico!!!

ok allora mi iscrivo al sito così mi tengo aggiornata sulle news!!!

Ultimissima domanda: hai mai fatto immersioni nelle gabbie?? se sì dove?? è un'idea che mi fa gola da un pò di tempo....vorrei andare in un posto bello dal punto di vista subacqueo, ma che mi consenta anche di levarmi questo sfizio....se devo andare in un posto dove le immersioni sono come quelle che si fanno alla cava di Gaggiano, solo per vedere i bianchi dalla gabbia, piuttosto rinuncio!!!

a presto e grazie ancora per le info
Vale
IP IP tracciato
renato
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 69
bullet Postato: 16 Ottobre 2007 alle 17:47

Ciao Vale,

non ho mai fatto immersioni in gabbia. So che lo fanno in Sudafrica per lo qualo bianco e, solo per pochi, anche fuori dalla gabbia!!!

Con un mio amico di Torino, anche lui con molta esperienza alle spalle, abbiamo ipotizzato una vera figata: immersioni verso il Sudafrica, nel branchi di pesce azzurro in fase di migrazione, con pelagico in fase di caccia. 
Solo poche agenzie organizzano questo viaggio e mi hanno riferito che quando ti butti in acqua c'è assolutamente di TUTTO!!.
Il progetto è ancora in fase di studio.
Vedremo quando ci sono informazioni sufficienti..
Ciao.
Renato.
 
P.s. : se hai problemi con l'iscrizione fammi sapere.
 
renato
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 17 Ottobre 2007 alle 18:33
Anche noi saremo in Sudan quest'anno
ma la seconda settimana di marzo
sulla goletta Elegante!
Magari ci si incrocia in aeroporto!
Cari saluti dai 2 viaggiatori subbi genovesi
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
renato
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 69
bullet Postato: 17 Ottobre 2007 alle 23:05
Bene, magari restiamo in contatto, così ci organizziamo per incontrarci in aeroporto e ci salutiamo li e vi anticipiamo come è andata (ovviamente orari e coincidenze permettendo).
Una buona serata e a presto.
Renato.
renato
IP IP tracciato
Marti e Miano
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Ottobre 2006
Status: Offline
Posts: 161
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 16:42
Sììììììììììì daiiiiiiiiiiiiiii
Affare fatto! Così ci date due dritte anticipate!
Ti faremo sapere presto i nostri orari
Un caro saluto da Genova!!!!!!!!       
Marti e Miano
SCUBACQUEANDO
IP IP tracciato
picone73
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 10 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 17:20
ciao Renato, mi sono iscritta al forum , è andato tutto liscio come l'olio!!!

davvero una figata pazzesca l'idea che avete avuto.....mi sa tanto che se la organizzate, avete già 2 potenziali clienti in pole position!!! :-)

a presto e buone immersioni

Vale
IP IP tracciato
renato
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 69
bullet Postato: 18 Ottobre 2007 alle 17:34
Ciao Vale,
grazie tantissime per "la figata pazzesca".
Sei proprio fortissima!!!!
Ti confesso che ricevere tanti complimenti, dopo la fatica per costruire il sito, mi fa davvero piacere.
Per il prossimo viaggio, a parte il Sudan, appena pronto il tutto lo troverai pubblicato e comunque arriverà a tutti la mail di avviso.
Intanto un augurio di una bellissima serata.
Ciao.
Renato
 
renato
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,029 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet