Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: costo sub ?(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
nicrosoft
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 09 Luglio 2006
Status: Offline
bullet Topic: costo sub ?
    Postato: 13 Novembre 2006 alle 17:22

salve ragazzi da quantè che non ci si sente , ora vi spiego il mio terribile attuale problema : avevo cercato di convincere i miei a farmi fare un corso di sub"quello base" ma dopo tante discussioni la risposta era  sempre NO per via che secondo loro era molto pericoloso (in fondo non è vero, per carità non è come giocare a calcio ma non penso che sia  identificato come sport rischioso) inoltre mi aveva fatto capire che non era molto economico, voi avete per caso  qualche idea sul costo  del corso? vi ringrazzio in anticipo by nico

il mare unisce i paesi che separa
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
Da: Italy
bullet Postato: 13 Novembre 2006 alle 18:32
Postato originariamente da nicrosoft

salve ragazzi da quantè che non ci si sente , ora vi spiego il mio terribile attuale problema : avevo cercato di convincere i miei a farmi fare un corso di sub"quello base" ma dopo tante discussioni la risposta era  sempre NO per via che secondo loro era molto pericoloso (in fondo non è vero, per carità non è come giocare a calcio ma non penso che sia  identificato come sport rischioso) inoltre mi aveva fatto capire che non era molto economico, voi avete per caso  qualche idea sul costo  del corso? vi ringrazzio in anticipo by nico

il mare unisce i paesi che separa

Ciao nicrosoft,
credo che i costi varino in base al tipo di corso che scegli e alla scuola(PADI, ect). Oltre a questo devi considerare l'acquisto o il noleggio dell'attrezzatura... Che io sappia è un "hobby" un pò caruccio... ma non disperare magari tra qualche annetto (vista la tua giovane età) cambieranno idea.
IP IP tracciato
verdemarino
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 22 Ottobre 2006
bullet Postato: 14 Novembre 2006 alle 15:40
ciao! allora,senti,il corso base costa intorno ai 300 euro, dipende dai posti in cui lo fai... i costi variano di poco cmq! ciao ciao
IP IP tracciato
Ale88
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 16 Novembre 2005
bullet Postato: 14 Novembre 2006 alle 16:02

ciao!

è vero, i costi dipendono dal posto in cui lo fai...però dove sto frequentando io un'altro corso l'open lo fanno pagare 160 euro...
IP IP tracciato
nicrosoft
Full Member
Full Member

bullet Postato: 15 Novembre 2006 alle 15:07
GRAZIE MILLE Hug......SPERIAMO CHE FRA QUALCHE ANNETTO ME LO POSSA PERMETTERE ANCHIO ANCHE SE NON PENSO : DA QUELLO CHE HO CAPITO CONTA MOLTO IL POSTO IN CUI SI PRATICA, SICCOME IO ABITO IN UNA ZONA VICINA LA MARE( MA NEANCHE TANTO) IL COSTO NON DOVREBBE ESSERE ECCESSIVOErmm PERò MI MANCA ANCORA UNA COSUCCIA : CI SONO ANCHE DELLE PROVE DI STUDIO DA FARE PRIMA DI POTER AVVIARSI PER LA PRATICA( NON CHE IO NON ABBIA VOGLIA DI STUDIARE.....COSA ANDATE A PENSARE, BASTA CHE NON CI SIA MATEMATICA!!!!!)?BY NICO

IL MARE UNISCE I PAESI CHE SEPARA
IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 04 Ottobre 2006
bullet Postato: 15 Novembre 2006 alle 15:08

Ciao nicrosoft,

non ti illudere che i costi riguardano solo il corso che come ci dice ale88 si può anche trovare a buon prezzo ma quello è il minimo.

Il costo vero è per iniziare l'attrezzatura(pinne-maschera-gav-computer-muta-coltello-piombi ed altri accessori vari più o meno utili).Non credo meno di 1000 Euro

Non pensare di risparmiare molto sull'attrezzatura e ricordati sempre che quando sei sott'acqua la tua vita è affidata a questa e se non funziona sono guai seri.

Altro costo non irrilevante sono le immersioni 30-35 Euro ad immersione o 70-85 Euro un fullday.

Potresti economizzare immergendoti da terra ed affittando l'attrezzatura, ma in tal caso fai molta attenzione e prendi le dovute informazioni sulla serietà dei diving a cui ti rivolgi.

Ho cercato di darti informazioni sui costi reali dell'attività sub tralasciando il costo di eventuali viaggi.

Se ritieni che ci siano reali problemi ad affrontare questi costi rimanda a data migliore e goditi il mare in apnea, puo darti comunque enormi soddisfazioni.

Personalmente ho preso il mio primo brevetto a 60 anni dopo 45 anni di apnea senza per questo aver mai smesso di amare il mare o di riceverne in cambio delle grandi soddisfazioni.

prendilo come un consiglio da nonno e divertiti comunque.

Sandro

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (proverbio malgascio)

Sandro
IP IP tracciato
Ale88
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 16 Novembre 2005
bullet Postato: 15 Novembre 2006 alle 15:35
non ho ben capito la tua richiesta...vuoi sapere se bisogna saper la matematica per immergersi?la risposta é...FORTUNATAMENTE NO!
studiare si...un pò ce n'è...ma neanche tanto...non è uno sport ad esclusiva dei QI160.
Per l'attrezzatura...bè...è vero...sarebbe meglio avere la propria, ma in ogni centro diving la si può noleggiare (credo)...secondo me comprare tutto subito è una spesa impensabile...
fai come faccio...prendi un salvadanaio e ogni giorno mettici dentro qualcosina...anche solo 1 euro alla volta...vedrai che tra un'annetto, quando lo aprirai, potrai iniziare anche tu con la subacquea
IP IP tracciato
nicrosoft
Full Member
Full Member

bullet Postato: 15 Novembre 2006 alle 15:53
INTANTO VORREI RINGRAZZIARE SANDRO CHE  SI è DIMOSTRATO GENTILE E DISPONIBILE NEI MIEI CONFRONTI, PER QUEL CHE RIGUARDA ALE....OK CHE HO SOLO 15 ANNI MA CERCA DI ESSERE UN PO PIù SERIO (NON CHE MI SIA OFFESOSmile, è SOLO CHE MI è VENUTO DA RIDERE QUANDO HO LETTO LA STORIA DELLA MONETTINA) COMUNQUE TI RINGRAZIO PER IL PESO CHE MI HAI TOLTO RIGUARDANTE LA MATEMATICA BY NICO

IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member

bullet Postato: 15 Novembre 2006 alle 17:01
ciao Nico,
vedo che sei sveglio, ma non ti sei accorto che ale è femminuccia?
Comunque l'idea del risparmio sia 1-2-5-o 10 Euro alla volta per chi non ha un fisso a cui attingere non è da sottovalutare.
La matematica serve a tutto, sia per programmare le immersioni, per valutare i gradi della bussola per una navigazione specialmente notturna e non ultima a calcolare le spese dell'attività sub.
Non avevo letto il post sullo studio , vedo che hai le idee un po' confuse.
La preparazione teorica è molto importante anche se non difficile, devi sempre pensare che sei fuori del tuo elemento e potenzialmente a rischio.
Devi avere sempre presente a che profondità sei, quanto ci sei rimasto, il tempo necessario per riemergere e l'aria che ti rimane per compiere queste operazioni. Solo quando sarai in grado di calcolare questo (c'è il computer, ma ti può piantare all'improvviso) e sarai in grado di gestire una riemersione d'emergenza (ricordati di non immergerti mai da solo) potrai cominciare a considerarti un sub. L'esperienza farà il resto.
Spero di non averti annoiato,ma ho voluto darti dei concetti che spero non dimenticherai mai.
Un caro saluto a te ed anche ad ale e buon divertimento
Sandro

Sandro
IP IP tracciato
nucciodiver
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Ottobre 2006
bullet Postato: 15 Novembre 2006 alle 17:56

Ciao anche da parte mia, Nico.

Quoto pienamente quanto suggerito da Subpoto il quale, da "vecchio" sub, sa bene quali sono i costi per questo hobby. Per chi si avvicina alla subacquea vale la pena di valutare l'impatto economico, non è come decidere di giocare a calcio od iscriversi in palestra. 

E' vero anche che ci sono altri hobby anche più costosi, ma mentre puoi risparmiare, ad esempio, sull'abbigliamento sportivo, non risparmiare quando si tratterà di scegliere gli erogatori, la maschera od il GAV.  Qui si parla della tua sicurezza!

Comunque, con un passo alla volta, anche tu potrai diventare un sub provetto, con tutta la tua attrezzatura ed il tuo bagaglio di conoscenze ed esperienze.  Solo un ultimo consiglio, vista la tua giovanissima età: sott'acqua occorre principalmente testa, testa ed ancora testa.

Francesco

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare....."

IP IP tracciato
nicrosoft
Full Member
Full Member

bullet Postato: 15 Novembre 2006 alle 18:53
ME LE RICORDERò QUESTE PAROLE......O SE LE RICORDEROApprove!!!!!GRAZIE ANCORA PER LA PAZIENZA E PER IL DISCORSO DI ALE ..Bè.......LO SISTEMERò PIù AVANTIWinkBY NICO

IP IP tracciato
subpoto
Full Member
Full Member

bullet Postato: 15 Novembre 2006 alle 20:11
ok Nico  SEI GRANDEEEEEEE

Sandro
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum