![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
spray
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14 |
![]() Postato: 10 Agosto 2006 alle 17:52 |
CIAO A TUTTI
MI SN ACCOSTATO DA POCO ALLA FOTOGRAFIA DIGITALE,
HO ACQUISTATO DA POCO UNA NIKON P1 CON RELATIVA CUSTODIA.
HO NOTATO PERO' CHE IN IMMERSIONE LA CUSTODIA MI CREA NN POCHI PROBLEMI, ESSENDO MOLTO POSITIVA, IMMANCABILMENTE ME LA DEVO CERCARE A LIVELLO DELLA BOMBOLA, A DETTA DEI PIU' ESPERTI LA SUDDETTA FOTOCAMERA E DA TENERE AL POLSO.
COSA CHE TROVO ASSOLUTAMENTE SCOMODA(VORREI AVERE LE BRACCIA LIBERE)
LA DOMANDA E' : COME SI PUO' NEGATIVIZZARLA SENZA DANNEGGIARE LA CUSTODIA, LA CUSTODIA SOTTO PORTA UNA FILETTATURA , CI SONO DEI PICCOLI PESI IN COMMERCIO DA APPLICARE ALLA STESSA?
BUONE BOLLE A TUTTI!
AZOTO FOREVER
|
|
Ciao Spray
buone bolle a tutti! AZOTO FOREVER!!! |
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
La zavorretta te la puoi fare da te fondendo dei piombi da pesca e creando una placchetta rettangolare con un foro centrale per farci passare una vite a punta piatta compatibile con la filettatura della scafandratura o andando da un ferramenta dove puoi acquistare qualche placca metallica forata da fissare alo stesso modo.
I piombi li puoi anche fissare con un laccetto dove infili il cordino per metterla al polso.
Insomma, le soluzioni possono essere infinite. Poi, se ti verrà òla voglia di aggiungere alla tua compatta un flash esterno il problema si risolve da sè.
Ciao
David
--------------------------------------------
David's underwater photos on
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
spray
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14 |
![]() |
TI RINGRAZIO MOLTO PER L'IDEA ..
IN TERMINI DI PESO PER PORTARLA NEUTRA QUANTO PENSI CI VOGLIO
UN 200 GR BASTERA'?
|
|
Ciao Spray
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
devi fare le prove..ogni macchina+scafandro è storia a sè...
|
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Se per " relativa custodia" intendi una scafandratura Nital, 140/150 gradi dovrabbero essere sufficienti. Se invece si tratta di Fantasea, che contiene un po' più d'aria, 180/200 grammi dovrebbero essere più che sufficienti.
Ciao
David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
spray
![]() |
La custodia e' una fantasea fp1, ho seguito il consiglio ; ho applicato una placchetta d'acciaio da 200 gr. SPERO DI AVER ...CENTRATO LA PESATA!!! martedi volero' a HURGHADA , MAKADY BAY .....
RAGAZZI NN STO PIU' NELLA MUTA
![]() BUONE VACANZE A TUTTI!
![]() ![]() ![]() |
|
Ciao Spray
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet