![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
mrpiergi
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 41 |
![]() Postato: 22 Aprile 2006 alle 14:13 |
Mi chiedevo se il supporto di lampade sub tipo Black lux 4500 di Giosub, potrebbe divenire una valida alternativa all'utilizzo di falsh dedicati con macchine fotografiche digitali. Se così fosse, o almeno in parte, quali suggerimenti utilizzare per migliorare il rendimento fotografico? |
|
mrpiergi
|
|
![]() |
|
sestocont
Full Member ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
![]() |
Postato originariamente da mrpiergi
Mi chiedevo se il supporto di lampade sub tipo Black lux 4500 di Giosub, potrebbe divenire una valida alternativa all'utilizzo di falsh dedicati con macchine fotografiche digitali. Se così fosse, o almeno in parte, quali suggerimenti utilizzare per migliorare il rendimento fotografico?
Con una lampada non fai nulla. Ciao, |
|
www.immaginephoto.it
www.umili.altervista.org Sestri Levante |
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
Concordo (e centoventisette.)
![]() |
|
![]() |
|
mrpiergi
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 41 |
![]() |
scusa anche per tutti i centoventisei precedenti. Potrebbe essere per l maggior parte un problema economico e si pensa o si crede di poterlo risolvere alla meno peggio. (eppure spesso guardo il tuo sito e mi sembra molto simpatico) |
|
mrpiergi
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
(simpatico) Ciao non te la prendere... in un forum è difficile far passare i "toni"... e i sorrisetti simpatici quando si risponde... ti ho risposto, ti assicuro, con il sorriso, perchè ..credi non ci abbia pensato e provato anche io? solo sono un po' più tonto di te.. anzichè chiedere e risparmiare tempo per prima cosa mi son comprato 5 led da 3W della luxeon, pexiglass per gli oblò..ed ero a pronto a costruirmi la mia... inutile torcia ...e ho speso, o meglio buttato al vento 100 euro più o meno. |
|
![]() |
|
mrpiergi
![]() |
assolutamente si. scusami anche per i miei toni, ma il vostro compito, nel ruolo di esperti, è allo stesso tempo difficile e ricercatissimo soprattutto da quelli che come sperano sempre in un suggerimento indispensabile per togliersi dalla testa una serie interminabile di dubbi. Può capitare di fare domande sciocche che meritano anche risposte seccate o simili, ma credo che grazie all'aiuto di tutti noi, esperti e non, riusciamo a tenere in vita una passione enorme per il mare e perchè no per la fotografia. Spesso poi, scrivendo troviamo il coraggio di domandare cose che magari al negoziante nostro di riferimento ci vergognamo a chiedere. Voi siete la nostra salvezza e il vostro aiuto è importante .   ;   ;   ;   ;   ; alla prossima. ps le tue fotografie sono splendide, ma te lo avevo già detto. |
|
mrpiergi
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
![]() |
ma il vostro compito, nel ruolo di esperti .... ps le tue fotografie sono splendide, ma te lo avevo già detto. Ehmm... non esageriamo... diciamo che nel mio caso sono un appassionato. Lascio la definizione "esperto" a chi non persiste nella tecnica "apprendimento dagli errori tipo testate contro il reef" ...come me. Grazie per i complimenti, se entri a far parte della giuria di Milano (dove ho 7 scatti in concorso) ti spiego qualche trucco... ok?????? ps. io ho una speleo lux 4500 ... ottima lampada, ci puoi fare qualche cosa in macro con una parabola diffusa che la rende inutile per immergerti normalmente e magari montando un frost che raffreddi un po' il colore. Ma niente a che vedere con un flash. Modificato da enrico.arrigoni - 04 Maggio 2006 alle 17:38 |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet