![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
magum
Newbie ![]() Iscritto dal : 08 Ottobre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 31 |
![]() Postato: 30 Marzo 2006 alle 00:06 |
Salve ragazzi,
ho un problema con la mia memori card. E' piena di foto e non reiesco a scaricarle. Normalmente scarico le foto collegando direttamente la macchina al mio mac con il cavetto usb. l'altro giorno invece ho usato un card reader il quale non mi ha permesso di visualizzare la card sul computer. Allora ho rimesso la card nella macchina ( una olympus 8080) e nemmeno la macchina mi permette piu' di visualizzare le foto. mi da solo la opzione di spegnere la camera o formattare la card. Se invece collego la camera al computer mi viene fuori una finestrina che dice "you have inserted a disk containing no volumes mac os x can read" e mi chiede di "inizialaize". Ho provato a inizialaze e mi fa entrare automaticamente in Disk Utility ma non mi permette ne di verificare ne di riparare la card. come posso fare? ho paura di aver perso tutte le foto. Spero che qualcuno mi possa aiutare. vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che spero mi darete. Magum |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao magum,
per come l'hai descritta ho la vaga sensazione che purtroppo le foto sono andate. Una domanda: quando inserisci la card all'interno della macchina ti dice quante foto hai o quante ne puoi scattare?? o ti dice solo di formattare???? Perchè non provare di inserire la card in altra macchina fotografica (di un conoscente/amico) e vedere cosa succede????? |
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Ciao Magum.
probabilmente la card ha presentato un problema di accesso: è molto strano che non venga montata sulla scrivania l'icona della card. Se hai iPhoto prova a selezionare l'importazione automatica della foto nel database del programma (questo avviene automaticamente quando colleghi la macchina fotografica o un cardreader). Facci sapere! Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Una cosa extra, sto notando che anche Magum, avendo il Mac, ha
problemi con gli "a capo automatici" problema che affligge anche il sottoscritto da diverso tempo!!!! Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
magum
Newbie ![]() Iscritto dal : 08 Ottobre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 31 |
![]() |
grazie per l'aiuto ragazzi
il mio mac ha l'avvio automatico per i photo, ma in questo caso, purtrtoppo, non parte. Quando inserisco la carta nella camera non mi dice niente riguardo quante foto ho e nient'altro, solo mi da la opzione di rispegnere la camera o formattare la card. e ho provato anche su un pc, niente da fare, volevo solo sapere se c'e' qualcosa da fare prima di formattare la card. comunque grazie apprezzo l'interessamento. Magum |
|
![]() |
|
magum
![]() |
ho trovato un sito su internet dove per 200$ recuperano foto, e possono
risolvere problemi come il mio. ne sapete qualcosa |
|
![]() |
|
bludeep
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 53 |
![]() |
Postato originariamente da magum Scusa, volevo farti una domanda che non c'entra nulla
con il tuo problema, ma volendo acquistare una 8080 volevo sapere
alcune cose al riguardo di tale fotocamera se cortesemente vorrai
fornirmele. (magari interesseranno anche altri navigatori)Salve ragazzi, ho un problema con la mia memori card. E' piena di foto e non reiesco a scaricarle. Normalmente scarico le foto collegando direttamente la macchina al mio mac con il cavetto usb. l'altro giorno invece ho usato un card reader il quale non mi ha permesso di visualizzare la card sul computer. Allora ho rimesso la card nella macchina ( una olympus 8080) e nemmeno la macchina mi permette piu' di visualizzare le foto. mi da solo la opzione di spegnere la camera o formattare la card. Se invece collego la camera al computer mi viene fuori una finestrina che dice "you have inserted a disk containing no volumes mac os x can read" e mi chiede di "inizialaize". Ho provato a inizialaze e mi fa entrare automaticamente in Disk Utility ma non mi permette ne di verificare ne di riparare la card. come posso fare? ho paura di aver perso tutte le foto. Spero che qualcuno mi possa aiutare. vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che spero mi darete. Magum Se usi un flash esterno: di che tipo è? riesci a farlo funzionare in ttl? In generale come ti trovi con tale macchina? Io sono combattuto per l'acquisto fra una 7070 e una 8080 e non mi so decidere anche a proposito dell'uso ttl dei flash esterni che qualcuno giura si possano usare con un accorgimento di un tedesco e che in giappone ora adottano tutti. Ne sai qualcosa più di me? Grazie per le risposte che mi vorrai (vorrete) fornire. |
|
![]() |
|
superpolpo
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 11 Aprile 2006 Status: Offline Posts: 58 |
![]() |
Esistono dei software che tentano il recupero files da memory card andate ... Non ricordo i nomi ma una ricerca con google ti aiuterà certamente. Io farei un tentativo ...
![]() Modificato da superpolpo - 11 Aprile 2006 alle 13:12 |
|
![]() |
|
motonikon
Newbie ![]() Iscritto dal : 17 Maggio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 6 |
![]() |
Ciao Magnum io non ho il mac ma da pc mi è capitato di usare e con ottimi risultati "Pc Inspector File recovery". Provalo se è compatibile con i mac
|
|
![]() |
|
sughero
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Aprile 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 219 |
![]() |
Forse sono in ritardo, ma solo ora ho visto il busillis. Anch'io al rientro da una vacanza, una card piena non veniva letta da nulla in mio possesso e neppure la camera di un amico. Dal mio fotografo abituale, mediante la macchina di stampa automatica la card era leggibile e mi ha salvato tutte le foto su un CD. Costo 3 euro l'operazione + 1.40 per il CD.
Auguri.
|
|
Gianemilio
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet