Invia tutti gli SMS che vuoi!
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Consiglio scafandro + macchina(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
rob 48
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 30 Gennaio 2006
Status: Offline
Posts: 2
bullet Topic: Consiglio scafandro + macchina
    Postato: 30 Gennaio 2006 alle 17:00

Cari amici,

la mia vecchia Canon Prima è defunta  in autunno alle Maldive. In realtà sono quasi contento     perché le prestazioni erano modestissime, e su 10 scatti andava bene se uno era decente (anche colpa mia, naturalmente). Vorrei passare al digitale. Sono solo un modesto snorkelista. Negli ultimi giorni ho trovato il vostro forum, ho cercato di documentarmi su Digideep.com, ma ho le idee più confuse di prima perché ci sono tantissime possibilità e pareri diversi.

Provate voi a consigliarmi qualche accoppiata fotocamera + scafando che abbia le seguenti caratteristiche:

1) possa usare le batterie stilo ricaricabili (ma questa condizione non è proprio indispensabile)

2) possa fare videoclip di discreta qualità (30 fps e risoluzione accettabile)

3) usi le schede SD (ne ho già alcune per una fotocamera "terrestre")

4) abbia un prezzo globale non superiore ai 650 Euro.

Grazie a tutti

 

 

Roberto
IP IP tracciato
enrico.arrigoni
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 795
bullet Postato: 30 Gennaio 2006 alle 17:09

30 fps? ma se lo standard pal è a 25!! :) che te ne fai?

non ti conviene una DV con borsa "impermeabile per uso in superficie o quasi?

Ciao Ciao, Enrico.

Azoto? sì, grazie.
Le mie modeste foto?http://www.enricoarrigoni.net
IP IP tracciato
rpillon
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 274
bullet Postato: 18 Febbraio 2006 alle 11:24

Anch'io sono uno snorkelista con una Canon Prima (ancora viva) che voglio cambiare con una macchina nuova digitale con scafandro che costi al massimo circa 650 come te. Purtroppo anch'io non sono un esperto fotografo e stò cercando consigli come te.

Qualche anima pia mi ha dato qualche consiglio sul forum "Scelta macchina fotografica digitale base" del 16/10/05, che forse hai già letto, indirizzandomi su una Nikon S1 che ormai è superata dalla simile S3. Attualmente devo ancora decidermi quindi in concreto non riesco ad aiutarti.

Roberto
IP IP tracciato
rpillon
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 274
bullet Postato: 01 Aprile 2006 alle 11:08

Alla fine ho comprato una Canon A620 con custodia sub WP-DC90, una memoria SD SanDisk Ultra II da 2 GB (spendendo 603 euro) e in più un super caricabatterie GP con 8 batterie stilo da 2500 con altri 81 euro (quindi in totale ho speso 684 euro). Chiaramente non l'ho ancora provata in acqua. Sono soddisfatto dell'acquisto mi sembra una buona macchina veloce (fà anche filmati a 30 fps), con molte funzioni e la custodia sub è molto comoda e funzionale (con la memoria da 2GB mi fà circa 620 foto alla massima risoluzione). Rispetta quindi tutti i tuoi 4 punti.

Mi sono stufato di inseguire la Nikon S3 per la difficoltà di trovare la relativa custodia sub Wp-Cp 5, la difficoltà di trovare la S3 a buon prezzo con un manuale italiano e ho scoperto che nel frattempo erano rientrate nel mio budget  nuove macchine fotografiche come la Canon A620 con prestazioni superiori.

L'unico svantaggio di questa macchina rispetto alla mia vecchia Canon Prima e l'ipotetica S3 è l'ingombro della custodia sub che non è certo piccola ma per le mie esigenze sono contento di aver rinunciato alle comode dimensioni della S3 per le maggiori prestazioni della A620. Ciao.



Modificato da rpillon - 02 Aprile 2006 alle 13:05
Roberto
IP IP tracciato
Scercola
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 12 Aprile 2002
Status: Offline
Posts: 957
bullet Postato: 01 Aprile 2006 alle 14:28
Roberto attendiamo le prime foto di prova ;)
Ciao
IP IP tracciato
superpolpo
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 58
bullet Postato: 11 Aprile 2006 alle 13:34
@rpillon Dove hai preso la custodia?? A quanto? Ho gia la 620 e volevo prenderlo anche io ...
Sempre se non sono indiscreto e cmq puoi usare i PM.

Grazie 1000
IP IP tracciato
rpillon
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 274
bullet Postato: 11 Aprile 2006 alle 21:08

La custodia sub (come la macchina, la memoria SD, il caricabatterie) l'ho cercata su Internet con i normali motori di ricerca e comprata dove era al momento più conveniente e disponibile, in particolar modo ho utilizzato il sito www.trovaprezzi.it. Spesso visto la difficoltà della ricerca cercavo il prodotto Canon A620 e poi manualmente dal singolo sito di vendita verificavo se avevano a disposizione anche la custodia. Io l'ho comprata a 206 euro + 10 euro di spedizione nel sito www.fotodigit.it ma c'erano siti che la vendevano anche a meno fino a circa 180 euro solo che non era disponibile in magazzino. Sulla custodia sub ho trovato differenze enormi di prezzo fra i vari siti (da 180 a 280 euro circa) quindi ti consiglio di visitarne diversi. Ciao!

Roberto
IP IP tracciato
superpolpo
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 11 Aprile 2006
Status: Offline
Posts: 58
bullet Postato: 12 Aprile 2006 alle 09:58
Ok ... Abbiamo seguito praticamente la stessa strada!
E siamo giunti anche alle stesse conclusioni: per la fotocamera tra 360 e 270 per la custodia sono tra 199 (non disponibile) a 261 (disponibile).

Cmq grazie per le info!
IP IP tracciato
rob 48
Newbie
Newbie
Avatar

Iscritto dal : 30 Gennaio 2006
Status: Offline
Posts: 2
bullet Postato: 15 Aprile 2006 alle 22:41

Così anch'io ho acquistato una Powershot A 620 con custodia Canon. La custodia l'ho trovata da Pixmania (più cara degli altri venditori online, ma era l'unico sito che aveva chiaramente il prodotto disponibile). La fotocamera l'ho comprata in negozio. Ho preso anche una SD da 2 giga ed un Traveller Photobank della Skintex (in pratica un midiscofisso da 40 giga per riversare il contenuto della scheda: con i filmatini si fa presto a riempirla). Confermo che la Powershot A 620 fa un'ottima impressione. Veramente modesto il consumo di corrente: con le stilo ricaricabili si fa un numero di scatti straordinario! Adesso aspetto di provare il tutto in acqua (Madagascar a maggio).

Ciao

 

Roberto
IP IP tracciato
rpillon
Full Member
Full Member
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 274
bullet Postato: 21 Aprile 2006 alle 18:49

Cavoli beato te che vai in Madagascar!!!  Poi dimmi come ti sei trovato in Madagascar a fare snorkeling che è una delle mete che stiamo valutando io e la Morosa per il futuro viaggio di nozze. Ciao!

Roberto
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,081 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet