Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Argomenti Vari
 Forum di MondoMarino.net : MondoMarino.net : Argomenti Vari
Icona di Messaggio Topic: Auguri(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Franco Iannello
Admin Group
Admin Group
Collaboratore di MondoMarino.net

Iscritto dal : 19 Aprile 2002
Status: Offline
bullet Topic: Auguri
    Postato: 20 Dicembre 2005 alle 22:48

Cari Amici,

anche il 2005 volge al termine.
Lasciamo agli altri stilare/compilare classifiche e statistiche da “odiens”.

Ognuno di noi, bene o male, ha già una “classifica” personale.

Parlando del nostro Mondo Marino, a parte i soliti e purtroppo
prevedibili “disastri” ecologici e non, torna alla memoria la tragedia causata dallo “Tsunami”.

Quella, difficilmente si dimentica; la natura ancora una volta ha dimostrato
che chi “comanda” non’è l’uomo.

Grazie al lavoro fotografico/video di alcuni collaboratori di MondoMarino, abbiamo avuto modo di toccare, quasi con mano, la tragedia di quei popoli e gli effetti che il disastro ha lasciato in alcune zone.

Noi, amanti del Sesto Continente, testimoni e paladini difensori dei loro abitanti,  nel nostro piccolo, “dobbiamo” fare in modo che l’uomo, come specie, capisca l’importanza di lasciare al prossimo quello che ha ereditato e che peraltro non gli appartiene.

Grazie al Forum di MondoMarino.net possiamo fare in modo che tutto questo avvenga; sinceramente, in parte, già avviene e di questo ne siamo orgogliosi.

E’ per questo che ci sentiamo di ringraziare tutti; Biologi, Fotografi, Collaboratori, Iscritti e Visitatori.

Grazie di cuore a tutti e dico a tutti, per aver contribuito a disseminare la conoscenza e a limitare i danni che “l’ignoranza” produce.

Grazie di cuore a tutti per il Vostro impegno.

Grazie di cuore a tutti per il Vostro sostegno.

Un particolare grazie a chi ci ha dato “gratuitamente” questa possibilità: Mauro Romano, padre fondatore di MondoMarino.net e del suo Forum.

A tutti Voi, alle Vostre Famiglie, ai Vostri cari, va l’Augurio di Buone Feste e la speranza che il Nuovo Anno, oltre ad esaudire i Vostri/Nostri desideri, porti la Pace dove questa è fortemente richiesta!!
Auguri!!

Franco Iannello (Franco62©)

Modificato da Franco62 - 20 Dicembre 2005 alle 22:50
....chi non rispetta non avrà rispetto!!
Franco Iannello
MondoMarino Il Portale
IP IP tracciato
biolokitamarina
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 16 Giugno 2005
Da: Venezuela
bullet Postato: 21 Dicembre 2005 alle 03:19

Bravo Franco... 

auguri di buon NATALE a tutti

1 Kiss

Roby

Roberta
Biologa Marina

La felicidad para la abeja como el delfin es existir, para el hombre es reconocer la existencia y maravillarse ante ella. -J.Costeau
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
Da: Italy
bullet Postato: 21 Dicembre 2005 alle 12:09

Caro Franco,

il tuo Augurio si sente che è sincero...proviene dall'anima.

Così facendo hai confermato ciò che diceva Maupassant:

"La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo."
Guy de Maupassant

Auguri a tutti coloro ai quali arriverà questo mio scritto...

Aida Mancuso

Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
maxsqualo
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 17 Maggio 2005
bullet Postato: 21 Dicembre 2005 alle 17:55
caro franco un augurio di cuore a te ed a tutto dico tutto il forum
IP IP tracciato
palletta
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 29 Settembre 2005
bullet Postato: 22 Dicembre 2005 alle 12:28
Ciao Franco le tue parole sono toccanti......... auguri a tutti
IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 23 Dicembre 2005 alle 14:42

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MONDOMARINO!

GRAZIE MAURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE FRANCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BUONE FESTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DAVID

davisub
IP IP tracciato
scubabob
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 10 Ottobre 2000
bullet Postato: 23 Dicembre 2005 alle 18:18
Tanti auguri a tutti anche da parte mia e un grazie a Franco per le sue parole!

Ciao
Roberto

Scubabob
MondoMarino.Net Visita il nostro portale e collabora con noi!

IP IP tracciato
gabriele
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 07 Novembre 2005
bullet Postato: 23 Dicembre 2005 alle 23:33

mi associo a tutti voi ricambiandovi i più sentiti auguri di buon natale e inizio anno .

VIVA MONDO MARINO E TUTTI I SUOI APPARTENENTI

IP IP tracciato
Beatrice
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 17 Luglio 2005
Da: Switzerland
bullet Postato: 24 Dicembre 2005 alle 12:02
Auguri anche da parte mia!
E un "mare" di soddisfazioni per il 2006

… as everyone knows, meditation and water are wedded for ever.
"Moby Dick"
IP IP tracciato
stellinamare200
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 12 Aprile 2004
bullet Postato: 24 Dicembre 2005 alle 13:25

I miei Auguri per voi si sintetizzano in uno solo: un cuore in grado di Amare come quello di questa storia....

"C'era una volta un giovane in mezzo a una piazza gremita di persone: diceva di avere il cuore più bello del mondo, o quantomeno della vallata. Tutti quanti glielo ammiravano: era davvero perfetto, senza alcun minimo difetto. Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e più lo dicevano, più il giovane s'insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso. All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse:
"Beh, a dire il vero... il tuo cuore è molto meno bello del mio."
Quando lo mostrò, aveva puntati addosso gli occhi di tutti: della folla, e del ragazzo.
Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici. C'erano zone dove dalle quali erano stati asportati dei pezzi e rimpiazzati con altri, ma non combaciavano bene, così il cuore risultava tutto bitorzoluto. Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi. Così tutti quanti osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello.
Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere:
"Starai scherzando!", disse. "Confronta il tuo cuore col mio: il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime."
"E' vero!", ammise il vecchio.
"Il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto, ma non farei mai cambio col mio. Vedi, ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore: ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato, e spesso ne ho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore, a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore. Ma, certo, ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi e così ho qualche bitorzolo, a cui però sono affezionato: ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto: questo ti spiega le voragini. Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che ho provato anche per queste persone...e chissà? Forse un giorno ritorneranno, e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro. Comprendi, adesso, che cosa sia il vero amore?"
Il giovane era rimasto senza parole, e lacrime copiose gli rigavano il volto. Prese un pezzo del proprio cuore, andò incontro al vecchio, e gliel'offrì con le mani che tremavano.
Il vecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore, poi prese un pezzo del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane. Ci entrava, ma non combaciava perfettamente, faceva un piccolo bitorzolo. Poi il vecchio aggiunse:
"Se la nota musicale dicesse:" Non è la nota che fa la musica..." Non ci sarebbero le sinfonie.
Se la parola dicesse:"Non è una parola che può fare una pagina..." Non ci sarebbero i libri.
Se la pietra dicesse: "Non è una pietra che può alzare un muro..." Non ci sarebbero case.
Se la goccia d'acqua dicesse:"Non è una goccia d'acqua che può fare un fiume..." Non ci sarebbero gli oceani.
Se l'uomo dicesse: "Non è un gesto d'amore che può rendere felici e cambiare il destino del mondo..." Non ci sarebbero mai né giustizia, né pace, né felicità sulla terra degli uomini".
Dopo aver ascoltato, il giovane guardò il suo cuore, che non era più "il cuore più bello del mondo", eppure lo trovava più meraviglioso che mai: perchè l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui.
In questa storiella c'è racchiusa un pò di vita di tutte le persone, ognuna con il suo cuore, con i suoi bitorzoli, con i suoi vuoti, e con tutto ciò che nel corso degli anni si è donato e si è ricevuto.
E come la sinfonia ha bisogno di ogni nota; come il libro ha bisogno di ogni parola; come la casa ha bisogno di ogni pietra; come l'oceano ha bisogno di ogni goccia d'acqua; così il mondo ha bisogno di te, ha bisogno del tuo Amore, perché sei unico ed insostituibile..."

Aida

Modificato da stellinamare200 - 24 Dicembre 2005 alle 13:25
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
IP IP tracciato
lauradolphin
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 13 Ottobre 2005
bullet Postato: 24 Dicembre 2005 alle 15:59

AUGURONI RAGAZZI!

Ci sentiamo presto....buona serata e buon natale...

IP IP tracciato
gabriele
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 07 Novembre 2005
bullet Postato: 25 Dicembre 2005 alle 00:41

complimenti ad AIDA per la bellissima storia  solo forse un pò troppo lunga, ci vuole le ferie per leggerla tutta.

brava!!!!!!!!!!

IP IP tracciato
danywin
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 28 Ottobre 2005
bullet Postato: 27 Dicembre 2005 alle 19:38

AUGURI DI BUONA FINE E BUON PRINCIPIO A TUTTE/I CHE IL 2006 VI PORTI CIO' CHE DESIDERATE.        & nbsp;         & nbsp;         & nbsp;         & nbsp;         & nbsp;         & nbsp;         & nbsp;        CON LA SPERANZA CHE I GOVERNANTI DI TUTTO IL MONDO CAPISCANO CHE IN CIMA ALLE PRIORITA' NON CI SIANO LE GUERRE,MA L'AMBIENTE,MARINO E NON UNITAMENTE ALLA SCONFITTA DELLA FAME NEL NOSTRO DISGRAZIATO PIANETA.DANY

IP IP tracciato
will.I.am
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 13 Aprile 2005
bullet Postato: 28 Dicembre 2005 alle 04:48
Tanti auguri anche da parte mia!!
Ciao

William
IP IP tracciato
stellina
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18 Agosto 2005
Da: Jamaica
bullet Postato: 29 Dicembre 2005 alle 21:55
Buon 2006 a tuuuutto il forum...... che sia pieno di felicità per tutti voi
Buon 2006 anche agli abitanti del mare....

Ps
Grazie Franco per le tue parole
IP IP tracciato
paotao75
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 31 Dicembre 2005
bullet Postato: 31 Dicembre 2005 alle 14:35
Un auguri di buon 2006 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paolo
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum