Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Fotografia Digitale
 Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale
Icona di Messaggio Topic: Sea&Sea DX3000-sunpak g- flash ???(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Alex66
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 08 Novembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
bullet Topic: Sea&Sea DX3000-sunpak g- flash ???
    Postato: 08 Novembre 2005 alle 14:28
Salve a tutti,
nel 2000 ho acquistato il kit in oggetto (RICO CAPLIO RR30+custodia DX3000).
E' stata una delle prime scafandrate, adesso c'è la 8MP che è anche più completa ma va be' , ho reso la MX10 e mi sono tenuto il 20mm che è compatibile.
La stò utilizzando molto in questo periodo come non avevo mai fatto nel mare meditterraneo a profondità>40 metri e sinceramente senza FLASH non si fa niente .
Guardando i flash i prezzi sono molto alti e ci sono delle notevoli differenze.
Per esempio il SUNPAK G-FLASH ha un costo abbordabile e viene venduto completo di staffa. Funziona per "simpatia" ovvero insieme a quello interno che dovrebbe essere coperto con la finestrella prevista.
Qualcuno l'ha usato ?

Come mai quello dedicato YS25 AUTO (che costa molto di più !!!) utilizza il cavetto a fibre ottiche ???
Vale la pena oltre quasi 150€ di differenza ?

Grazie

IP IP tracciato
davide barzazzi
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 29 Ottobre 2004
bullet Postato: 08 Novembre 2005 alle 18:05

Allora, per quanto riguarda il sunpack il braccio in dotazione è un po' limitativo. Ti rimane troppo vicino alla macchina e di conseguenza la sospensione può diventare una bella rottura di scatole! Quindi con il macro riesci a lavorare, ma se devi fotografare un soggetto a circa 1/1.5 metri la sospensione sarà la protagonista delle tue foto.

YS25Auto io l'ho sempre usato senza cavo a fibre ottiche (opzionale), anche se ce l'ho, con la Nikon Coolpix 4100. Anche questo non è un flash molto potente. Ed il braccio è un po' più pratico.

Questi due flash comunque non sono molto potenti. Io l'YS25Auto l'ho comprato l'estate scorsa e dopo poche settimane mi sono reso conto che per le foto d'ambiente era scarsetto (come sunpack)

Dove hai visto i prezzi?

Il mio consiglio è di acquistare un flash di qualità superiore da Yuzo Kanda tipo YS90Auto (45.900 yen) oppure Inon D-2000 (49.800 yen) e così non ci pensi più e non ti dà le limitazioni (e delusioni) di quelli meno potenti. 

Per ulteriori info, a tua disposizione.

Ciao

David

davisub
IP IP tracciato
Alex66
Newbie
Newbie

bullet Postato: 10 Novembre 2005 alle 08:25
Ciao,
*il sunpak si trova su ADORAMA a circa 185€(tutto compreso) ... in italia niente a meno di 330€.
*l'YS25 si trova in germania a circa 400€ o in USA a 314€(tutto compreso).

Dal cambio mi sembra di aver capito che quelli che mi consigli si aggirano intorno 330-360 €, giusto ?
ma... dove si trovano ? chi li vende ?
sono compatibili con la mia DX3000 ? ovvero scattano come il sunpak oppure  hanno il cavetto ?

Io non sono un gran fotografo, tieni conto che fino ad ora ho utilizzato la MX10 e adesso la digitale con il flash interno
Pensare di spendere 330/360 € rispetto a circa la metà è un bell'impegno !
Fammi sapere dove trovare quelli indicati.
Grazie

IP IP tracciato
Alex66
Newbie
Newbie

bullet Postato: 10 Novembre 2005 alle 10:56
Postato originariamente da davide barzazzi

Allora, per quanto riguarda il sunpack il braccio in dotazione è un po' limitativo. Ti rimane troppo vicino alla macchina e di conseguenza la sospensione può diventare una bella rottura di scatole! Quindi con il macro riesci a lavorare, ma se devi fotografare un soggetto a circa 1/1.5 metri la sospensione sarà la protagonista delle tue foto.

YS25Auto io l'ho sempre usato senza cavo a fibre ottiche (opzionale), anche se ce l'ho, con la Nikon Coolpix 4100. Anche questo non è un flash molto potente. Ed il braccio è un po' più pratico.

Questi due flash comunque non sono molto potenti. Io l'YS25Auto l'ho comprato l'estate scorsa e dopo poche settimane mi sono reso conto che per le foto d'ambiente era scarsetto (come sunpack)

Dove hai visto i prezzi?

Il mio consiglio è di acquistare un flash di qualità superiore da Yuzo Kanda tipo YS90Auto (45.900 yen) oppure Inon D-2000 (49.800 yen) e così non ci pensi più e non ti dà le limitazioni (e delusioni) di quelli meno potenti. 

Per ulteriori info, a tua disposizione.

Ciao

David

Ciao ,
ho trovato il sito ...prima non avevo capito.
Ma non si rischia a comprare su internet in giappone ? (dogana,iva ecc ???)
La garanzia ho visto che non vale e quindi, come facciamo?

IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum