![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
enantio
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 07 Settembre 2005 Status: Offline Posts: 24 |
![]() Postato: 11 Ottobre 2005 alle 11:52 |
Ciao a tutti, con la digitale sono un po neofita "underwater" e possedendo anche una D100 con custodia Sea&Sea gradirei sapere se qualcuno ha questa combinazione (D100 + DX-D100 sea&sea) e con quale flash si trova bene considerando che il TTL di questa macchina non è sfruttabile sott'acqua
Grazie Giuseppe |
|
Non è saggio tormentarsi per i problemi della vita in quanto quest'ultima è destinata a finire!
|
|
![]() |
|
sestocont
Full Member ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
![]() |
Postato originariamente da enantio
con la digitale sono un po neofita "underwater" e possedendo anche una D100 con custodia Sea&Sea gradirei sapere se qualcuno ha questa combinazione (D100 + DX-D100 sea&sea) e con quale flash si trova bene considerando che il TTL di questa macchina non è sfruttabile sott'acqua Hai pensato di scafandrare un flash Nikon terrestre compatibile con il TTL della D100? Con questa soluzione il TTL funziona, anche se quelle delle digi non è preciso come quello su macchine a pellicola. Ciao, ________________________________ www.immaginephoto.it |
|
![]() |
|
enantio
![]() |
E' stata la prima cosa a cui ho pensato, ma non ho trovato custodie per i flash Nikon o compatibili TTL con la D100. Può darsi che ci sia qualche soluzione (scafandro) di cui non sono a conoscenza, in tal caso ti sarei grato se mi dessi qualche dritta. Anche eventualmente sulla possibilità di autocostruirsi lo scafandro per il flash.
Grazie Giuseppe |
|
Non è saggio tormentarsi per i problemi della vita in quanto quest'ultima è destinata a finire!
|
|
![]() |
|
sestocont
Full Member ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Da: Italy Status: Offline Posts: 262 |
![]() |
E' stata la prima cosa a cui ho pensato, ma non ho trovato custodie per i flash Nikon o compatibili TTL con la D100. Può darsi che ci sia qualche soluzione (scafandro) di cui non sono a conoscenza, in tal caso ti sarei grato se mi dessi qualche dritta. Anche eventualmente sulla possibilità di autocostruirsi lo scafandro per il flash. Se la memoria non mi inganna sia Subal che Sealux hanno l'oggetto in listino.
CIao, Cristian. |
|
![]() |
|
davide barzazzi
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 29 Ottobre 2004 Status: Offline Posts: 943 |
![]() |
Scusa, forse mi sfugge qualcosa in questa conversazione, ma perchè non contatti Heinrichs che produce convertitori TTL per Nikon con Sea&SeaYS90? Ciao David
|
|
davisub
|
|
![]() |
|
enantio
![]() |
Ho trovato che Seacam fa custodie per i flash Nikon (non proprio a modico prezzo, considerando che il flash dentro devi mettercelo TU). Cercherò anche da Subal e Sealux.
Per David, Cavolo davvero dici.... allora volo da Heinrichs e lo sposo Vi farò sapere.... per ora un grosso grazie a entrambi. Ciao Giuseppe |
|
|
|
![]() |
|
enantio
![]() |
Confermo, ho trovato Heinrichs .... è proprio da sposare... peccato che sono ancora (nella vita nulla è scontato) attirato dal gentil sesso Devo indagare meglio però perchè parla dell'iTTL che è sulla D70, mentre la D100 ha il DTTL (benedetta Nikon sembra che l'abbia fatto apposta a complicarci la vita). Torno a studiare il problema. Ciao Giuseppe |
|
|
|
![]() |
|
enantio
![]() |
...Ahi, Ahi come pensavo non è così semplice.. Heinrichs mi ha presto disilluso dicendomi che pur montando il suo converter l'unico flash che funzionerebbe in TTL è il subtronic mini TTl per gli altri (ma non per tutti) c'è la modalità manuale "frazionata". Anche se ho letto su diversi forum d'oltreoceano che per molti il TTL sott'acqua è un opzional di cui si può fare a meno, io non lo trovo sempre giusto e poi perchè non sfruttare una pontezialità di cui la macchina è dotata? Avrei pensato di orientarmi in questo modo. Collegare al connettore flash della custodia (al quale va già modificata la slitta macchina perchè non-TTL) un SB800 in custodia Subal (in TTL) e utilizzare come slave un DS125 con sensore TTL della Ikelite. Pensate abbia detto una castroneria o il tutto ha una logica? Qualcuno ha già provato l'accoppiata? Ciao Giuseppe |
|
|
|
![]() |
|
sestocont
![]() |
Collegare al connettore flash della custodia (al quale va già modificata la slitta macchina perchè non-TTL) un SB800 in custodia Subal (in TTL) e utilizzare come slave un DS125 con sensore TTL della Ikelite. Pensate abbia detto una castroneria o il tutto ha una logica? Qualcuno ha già provato l'accoppiata? Dipende da come funziona il sensore TTL Ikelite (non ne avevo sentito parlare benissimo), ti conviene usare un flash in TTL e uno in manuale (per le macro), naturalmente tutto manuale con il grandangolo. Ciao, |
|
![]() |
|
enantio
![]() |
Proverò come dici tu Ciao, Giuseppe |
|
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet