Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attrezzatura
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Attrezzatura
Icona di Messaggio Topic: Computer Uwatec Smart Pro(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
filonet
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 01 Ottobre 2005
Status: Offline
bullet Topic: Computer Uwatec Smart Pro
    Postato: 01 Ottobre 2005 alle 20:43
Ciao a tutti !!!!!

Scusate l'irruenza ma ho un problemino che vorrei risolvere.
Ho acquistato un computer Smart Pro Uwatec nuovo, l'ho provato facendo 5 immersioni lo scorso week-end ed ha funzionato perfettamente.Il problema e' venuto fuori quando ho cercato di trasferire le immersioni sul mio pc tramite il software Uwatec.Non riesco a far comunicare pc e computer subaqueo tramite un'interfaccia Irda USB, il software mi dice che non trova nessun computer subaqueo.

Riesco a far comunicare altri dispositivi come cellulare e palmare, quindi l'interfaccia USB funziona, non vorrei che fosse un problema del computer subaqueo

Qualcuno che e' in possesso di uno Smart Pro puo' aiutarmi a risolvere il problema?

Byezzzzzzzzz

IP IP tracciato
Mike Diver
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 08 Giugno 2005
Da: Italy
bullet Postato: 02 Ottobre 2005 alle 02:10
ciao,
hai provato ad accenderlo, lo smart?
comunque la procedura è:
- avvia il programma;
- accendi il computer smart;
- clicca sull'icona con un cpu e una freccia rossa (oppure su trasferisci e scegli le opzioni come ultima, tutte, nuove).
In bocca al lupo.
N.B. hai considerato che possibilimente è la porta irda del tuo computer a non funzionare anzichè quella dello smart?

Ciao
... Ed Entrando Nel Mondo Blu Del Silenzio Amo Ritrovarmi Con Me Stesso E L'Essenza Della Vita
Michele
info@mikesdivers.com
IP IP tracciato
filonet
Newbie
Newbie

bullet Postato: 04 Ottobre 2005 alle 23:35
ciao, la procedura che ho fatto e' quella che dici tu, ma purtroppo niente da fare, non ne vuole sapere.Adesso provero un po' a sbriccare nelle proprieta' della porta com, ma dalla stessa il cell. e il palmare funzionano quindi ho paura che sia un problema dello Smart Com.

Stiamo a vedere

IP IP tracciato
Mantha
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 03 Ottobre 2005
bullet Postato: 05 Ottobre 2005 alle 00:21

Ciao, anch'io ho uno smart pro, ma non ho mai avuto problemi.

Ti auguro di risolverli.Wink

IP IP tracciato
filonet
Newbie
Newbie

bullet Postato: 06 Ottobre 2005 alle 17:39
Postato originariamente da Mantha

Ciao, anch'io ho uno smart pro, ma non ho mai avuto problemi.

Ti auguro di risolverli.Wink

ciao, una curiosita', hai un portatile con porta infrarossi oppure hai un pc normale con  un'interfaccia Irda(infrarossi) USB ?

IP IP tracciato
Mantha
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 03 Ottobre 2005
bullet Postato: 06 Ottobre 2005 alle 19:43

un portatile....

c'è differenza??

IP IP tracciato
andpix
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 06 Febbraio 2004
bullet Postato: 07 Ottobre 2005 alle 17:23
Prova a collegare il tutto ad una porta USB 2
Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O
o
°Andrea
IP IP tracciato
filonet
Newbie
Newbie

bullet Postato: 10 Ottobre 2005 alle 13:47
Postato originariamente da andpix

Prova a collegare il tutto ad una porta USB 2

il mio pc ha tutte le porte USB 2........
Anche tu hai un portatile?
Un tentativo che vorrei fare e' provare ad usare un portatile per vedere se effetivamente ci sono delle differenze, come ho gia sentito in giro

IP IP tracciato
andpix
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 06 Febbraio 2004
bullet Postato: 10 Ottobre 2005 alle 16:20
Si ho anche un portatile.
Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O
o
°Andrea
IP IP tracciato
Igor1
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 21 Giugno 2006
bullet Postato: 21 Giugno 2006 alle 19:19
Ciao al Forum,

anch'io ho lo stesso problema con un Aladin PRIME, il noptebook mi riconosce altre periferice (cellulari ad esempio) ma non il Prime: ho provao di tutto.. ma cosa siglifica selezionare una porta usb2?  ho provato anche a settare la velocità di connessione (Hi - Lo) sia sull'Aladin sia sul pc ma niente.. lo smartrak va a cercare il monitor irda all'infinito.

Presumo che sia un problema di porte dato che uso diversi cellulari per connessioni gprs, bluetooth e roba varia.. cosa mi rimane da provare?.. ho anche istallato il driver come da istruzioni dal sito uwatec.. boh!Ouch

da gestione periferiche..senza "conflitti" (evidenti) appaiono PORTA IRDA FAST INFRARED e CAVO SERIALE CHE UTILIZZA PORTA IRDA

HELP PLEASE!Dead

Modificato da Igor1 - 21 Giugno 2006 alle 19:21
IP IP tracciato
salvox1pelo
Full Member
Full Member

Iscritto dal : 06 Giugno 2006
bullet Postato: 27 Giugno 2006 alle 00:42
Prova ad inserire lo spinotto USB nella porta con tutto acceso. Anche se sono stati caricati dei drivers errati XP dovrebbe accorgersi di qualcosa.
Prova l'allineamento e la distanza dei devices IR. Purtroppo però le periferiche IR funzionano solo quando gli va. Io ne ho tirate diverse giù dalla finestra. Se è possibile meglio usare il bluetooth o, meglio ancora, un bel cavo. Parlo però genericamente di problemi informatici perchè non conosco bene il tuo computer.
Spero di essere stato utile. Bye.
Salvo
IP IP tracciato
Igor1
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 21 Giugno 2006
bullet Postato: 27 Giugno 2006 alle 10:57

Il Prime non ha collegamenti "materiali" ma solo infrarossi. Un consiglio per tutti: se avete dubbi circa la funzionalità del gioiellino, accendetelo e inquadrate la porta con una videocamera qualunque: se questa pulserà di "luce propria" vuol dire che funziona, altrimenti la strada per la Svizzera è inevitabile..

ciao al forum
IP IP tracciato
Klaus
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 03 Settembre 2006
Da: Switzerland
bullet Postato: 03 Settembre 2006 alle 11:34
Ciao a tutti

credo che i vostri problemi (che ho avuto anche io) non siano legani né al vostro computer né al magico Smart Pro.

Di solito ciò che non fa funzionare il trasferimento delle immersioni è l'ANTIVIRUS (McAfee per esempio) e l'eventuale Firewall.

Quindi dovreste arrestare tutti servizi antivirus prima di provare a trasmettere.

Ciaociao
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum