![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fotografia Digitale | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Fiorenza
Newbie ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6 |
![]() Postato: 09 Settembre 2005 alle 09:45 |
Ciao a tutti, sono appena tornata dalle Filippine, dove per grave disattenzione mi si è allagata la custodia con Coolpix 5000. E' entrata poca acqua, sono uscita immediatamente e l'ho aperta subito, ma purtroppo eravamo in barca senza acqua dolce.sono passate quindi alcune ore prima che potessi eliminare il sale. So già che non si può recuperare, ma il problema ora è che non riesco a leggere la scheda che era nella macchina stessa. Ho provato a pulirla con l'aria compressa di una bombolina e in effetti qualcosa è uscito, ma il lettore non la riconosce. C'è qualcuno che mi sa indicare come posso vedere le mie 180 foto? Grazie di cuore
|
|
Fiorenza Brognoli
|
|
![]() |
|
enrico.arrigoni
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 795 |
![]() |
![]() Mi spiace per te! |
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Ciao Fiorenza,
le Filippine hanno fatto un'altra vittima ![]() ![]() ![]() una Coolpix 5000! Stesso consiglio di Enrico e, nell'avvenire, unità di back up per scaricare ogni giorno le foto. Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
Fiorenza
![]() |
Grazie comunque, mi piange il cuore ma l'esperienza insegna, |
|
Fiorenza Brognoli
|
|
![]() |
|
Ugo Gaggeri
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 23 Novembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 558 |
![]() |
Una velocissima ossidazione!
Ugo |
|
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!
Dott. Ugo Gaggeri Medico del lavoro Esa Diveleader Instr. |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Una velocissima ossidazione! ...Seguita subito da un processo di corrosione (il sale è tremendo) che si mangia le micropiste in rame del circuito interno. Potresti provare ad utilizzare del CRC per contatti elettrici, che dovrebbe rimuovere l'ossidazione, inserire e togliere la scheda più volte, in modo che i contatti si puliscano, sperando che il lettore la veda. Ma se sono passate delle ore tra l'allagamento e la pulizia, penso anch'io che, purtroppo, sia ormai tardi. Per il futuro, fare dei backup come suggerisce Ugo, è la soluzione migliore. |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
mmarino
Admin Group ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 370 |
![]() |
Postato originariamente da Fiorenza Ciao a tutti, sono appena tornata dalle Filippine, dove per grave disattenzione mi si è allagata la custodia con Coolpix 5000. Ciao Fiorenza, di dove sei? |
|
Mauro Romano
Amministratore & WebMaster di MondoMarino.net Visita il nostro Portale e collabora attivamente con noi. Non sai come? Chiedilo sul Forum... |
|
![]() |
|
Fiorenza
![]() |
Di Cremona, penso proprio che la scheda sia andata, per il lettore è come se non inserissi niente, mentre con le altre schede vuote almeno da segni di vita. Peccato. |
|
Fiorenza Brognoli
|
|
![]() |
|
andpix
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 06 Febbraio 2004 Status: Offline Posts: 184 |
![]() |
Perso x perso prova a smontare la scheda ed eliminar eventuali ossidazioni. La scheda la apri da sietro con uno di quei cacciavitini da orafi/oculisti. Prova tentar non nuoce. |
|
Il Nostro cielo inizia dove finisce il vostro
O o °Andrea |
|
![]() |
|
Berseker
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 04 Dicembre 2002 Da: Italia Status: Offline Posts: 34 |
![]() |
Se smonti la scheda e la dissosidi con lo "SVITOL" forse qualcosa recuperi, l'errore grave però è stato tentare di leggerla e quidi alimentarla quando era ancora ossidata, i corto circuito da ossido di rame possono a ver provocato la distruzione di qualke chip, anche se purtroppo quello che distrugge i circuiti in SMD è l'ossidazione delle microsaldature dei chip SMD che diventano "fredde" cioè opache e quindi non conduttive... Dario |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet