![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Biologia Marina | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
<< Precedente Pagina di 2 |
Autore | Messaggio |
julia
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Maggio 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 164 |
![]() |
grazie Beatrice,
interessante ![]() un bacio a tutti ci risentiamo fine agosto-settembre, vado al mare. a presto Julia |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Grazie Aida e Beatrice per le informazioni. Finalmente la cosa si chiarisce.
![]() Mi sono ricordato che c'è anche un articolo di Nicola Cadel su MondoMarino, che tratta le intossicazioni alimentari, tra cui la ciguatera. Caraibi o Pacifico sono famosi per la ciguatera, ora comincia ad esserci qualche dubbio anche sul Mar Rosso. Nell'Indiano fino a una decina di anni fa non era un problema, però ho assistito ad una intossicazione dai sintomi molto simili. Speriamo che lo tsunami, con la distruzione di parte delle barriere coralline, non abbia introdotto la ciguatera in alcune zone. |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
stellinamare200
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 12 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 818 |
![]() |
Ciò che descrive Nicola, è parte di ciò che ho studiato per la specializzazione "Controllo Biologico e Qualità". Sapessi quanti "segreti" nascondono le alghe Come tutto ciò che ci regala il Mare, sono affascinanti e misteriose, per quanto ci si sforzi di comprenderne i meccanismi... A presto Aida |
|
Amare il Mare è amare la Vita. Così come rispettiamo la Vita, rispettiamo il Mare. stellinamare2001
|
|
![]() |
|
<< Precedente Pagina di 2 |
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet